View Full Version : Prince of Persia e schede NVIDIA
non so se ci siano altri thread riguardanti questo argomento e se ce ne sono mi scuso con i moderatori cmq passiamo al sodo...come tutti ben sapete lo stupendo gioco Prince of Persia da problemi con le schede NVIDIA(non so perchè e mi piacerebbe saperlo) :rolleyes: :confused: per farlo funzionare ho dovuto usare il programmino 3D Analyze...e dopo qualche test alla fine ci sono riuscito...volevo sapere da qualcuno le sue configurazioni con questo programmino perchè logicamente alla prima volta che sono riuscito a farlo funzionare non l'ho più toccato ma mi piacerebbe poterlo far andare meglio di quello che è ora...comunque i miei settaggi sono questi:
DLL selezionata: detectionapi.dll
Emulazioni hardware selezionate: Emulate HW TnL caps
Emulate max. sim. textures
Impostazioni grafiche del gioco: livello dettagli grafici tutto medio e addirittura ho dovuto levare l'effetto nebbia :eek:
Qualche consiglio???dai ragazzi postate i vostri test con questo bel programmino :D
redbaron
16-03-2004, 13:12
Originariamente inviato da Denny A
non so se ci siano altri thread riguardanti questo argomento e se ce ne sono mi scuso con i moderatori cmq passiamo al sodo...come tutti ben sapete lo stupendo gioco Prince of Persia da problemi con le schede NVIDIA(non so perchè e mi piacerebbe saperlo) :rolleyes: :confused: per farlo funzionare ho dovuto usare il programmino 3D Analyze...e dopo qualche test alla fine ci sono riuscito...volevo sapere da qualcuno le sue configurazioni con questo programmino perchè logicamente alla prima volta che sono riuscito a farlo funzionare non l'ho più toccato ma mi piacerebbe poterlo far andare meglio di quello che è ora...comunque i miei settaggi sono questi:
DLL selezionata: detectionapi.dll
Emulazioni hardware selezionate: Emulate HW TnL caps
Emulate max. sim. textures
Impostazioni grafiche del gioco: livello dettagli grafici tutto medio e addirittura ho dovuto levare l'effetto nebbia :eek:
Qualche consiglio???dai ragazzi postate i vostri test con questo bel programmino :D
Si ma... tu che scheda hai ???
scusa...ge force 2mx...nulla di che...ma gli stessi problemi li dà anche a dei miei amici con ge force 4
TheRipper
16-03-2004, 13:23
scusa...ge force 2mx...nulla di che...ma gli stessi problemi li dà anche a dei miei amici con ge force 4
Mh...secondo me non da problemi con tutte le schede nVidia, forse solo con le MX, che da quello che so non sono proprio adatte a giocare.:nono:
Originariamente inviato da TheRipper
Mh...secondo me non da problemi con tutte le schede nVidia, forse solo con le MX, che da quello che so non sono proprio adatte a giocare.:nono:
non so...ho aperto il thread apposta per saperne di più perchè alla fin fine io ci gioco...ma volevo sentire anche impressioni da persone che hanno avuto e ancora hanno gli stessi problemi che ho avuto io :rolleyes:
comunque questo che mi dici tu delle geffo MX non è sbagliata come idea...niè è ora di cambiare scheda e farmi una bella Ati9800 :D
TheRipper
16-03-2004, 13:50
comunque questo che mi dici tu delle geffo MX non è sbagliata come idea...niè è ora di cambiare scheda e farmi una bella Ati9800
Te lo consiglio caldamente:D
Vedrai che il salto qualitativo sara' molto piu' che marginale...le MX non hanno neanche i pixel shaders, forse e' per quello che ti da problemi;)
Te lo consiglio caldamente:D
Vedrai che il salto qualitativo sara' molto piu' che marginale...le MX non hanno neanche i pixel shaders, forse e' per quello che ti da problemi;)
Infatti sul portatile della tipa di mio cognato :D non funziona segnalando proprio la mancanza di Pixel Shaders :D
Cmq io ho una geffo4ti4200 e va benissimo...
Flasha solo con i drivers 45.43 ma con i 53.03 va bene.
Mostro!!
16-03-2004, 14:07
non so...ho aperto il thread apposta per saperne di più perchè alla fin fine io ci gioco...ma volevo sentire anche impressioni da persone che hanno avuto e ancora hanno gli stessi problemi che ho avuto io :rolleyes:
comunque questo che mi dici tu delle geffo MX non è sbagliata come idea...niè è ora di cambiare scheda e farmi una bella Ati9800 :D
Ati 9800 rulez :sofico:
A parte gli scherzi il cambio te lo consiglio veramente, la diff è micidiale ;)
Vabbè... e allora perchè sui miei due PC uno con GF4 Ti 4400 e l'altro con 4200 non ho avuto il minimo problema? ;)
Potrei provarlo su un Pentium 3 733 sul quale ho una GF2 MX, ma mi sa che manco parte il filmato ^^'
TheRipper
16-03-2004, 15:17
Vabbè... e allora perchè sui miei due PC uno con GF4 Ti 4400 e l'altro con 4200 non ho avuto il minimo problema?
Perche' probabilmente le gf4 degli amici di Denny A erano mx440 o mx420...cioe' praticamente gf4 pe finta:sofico:
Don Salieri
16-03-2004, 15:30
il gioco è veramente bellissimo, però purtroppo cè scritto chiaramente nel readme che necessita di schede dx8...,esclude le gf4mx, che sono dx7...
io ho una ti4200 e va che è una favola, un mio amico con una gf4 mx, ha dovuto cambiarla, proprio per questo gioco...:(
le gf4 mx non è che manchino di potenza, io prima ne avevo una ,che mi ha fatto girare fluidamente unreal2...., solo che purtroppo ora alcuni giochi recenti non vanno proprio con schede dx7:(
ciao:)
Perche' probabilmente le gf4 degli amici di Denny A erano mx440 o mx420...cioe' praticamente gf4 pe finta:sofico:
naaaaaaaaa.... tu dici ?!? :eek: :D eheheh
va bè è normale che il passaggio da un geffo 2 di non si sa quanti anni fa ad una ati9800 è molto più che ininfluente...comunque da quello che ho capito solo le geffo mx danno problemi con questo gioco...mmm....comunque se a qualcuno dovesse servire quel programmino per farlo funzionare anche con le geffo mx...chiedete pure :D
comunque devo dire che è veramente un bel gioco...mi piace mi piace mi piace
Don Salieri
16-03-2004, 18:06
...comunque da quello che ho capito solo le geffo mx danno problemi con questo gioco...mmm....
guarda, non penso sia un discorso di geffo mx e basta...
i problemi dovrebbero nascere da tutte le schede che non sono almeno dx8, sia ati che nvidia ma anche di altri produttori, ovviamente tutte le geffo mx, hanno questo problema...perchè ono tutte dx7...
per giocarci mi sembra che cè scritto che occorra per nvidia dalla geffo 3(che è dx8) in su, per ati dalla 8500 (idem) in su... :)
Originariamente inviato da Don Salieri
guarda, non penso sia un discorso di geffo mx e basta...
i problemi dovrebbero nascere da tutte le schede che non sono almeno dx8, sia ati che nvidia ma anche di altri produttori, ovviamente tutte le geffo mx, hanno questo problema...perchè ono tutte dx7...
per giocarci mi sembra che cè scritto che occorra per nvidia dalla geffo 3(che è dx8) in su, per ati dalla 8500 (idem) in su... :)
:rolleyes: :cry: :eek:
giacomo_uncino
16-03-2004, 18:41
p3 933 + asus v8200 geforce3 + 512ram a 1024x768 no filtri gira molto bene :cool:
Don Salieri
16-03-2004, 20:10
purtroppo non mi spiego/capisco sta scelta dei programmatori riguardo a Prince of persia..., molti giochi recenti, ad esempio need for speed underground, girano benissimo con le gf4 mx, tutto al max, 30 fps costanti e fluidi, solo non si attivano motion blur , e altri effetti shader...;
non potevano fare così anche per prince of persia? boh?
vogliono costringerci proprio a comperare nuove schede:mad:
ma non solo io con un geffo2 gioco a need for speed call of duty pro evolution soccer e molti altri degli ultimi giochi usciti tutto tranquillamente...solo questo gioco mi da problemi...e va bè che gli vuoi fare :rolleyes:
redbaron
16-03-2004, 20:36
Originariamente inviato da Don Salieri
purtroppo non mi spiego/capisco sta scelta dei programmatori riguardo a Prince of persia..., molti giochi recenti, ad esempio need for speed underground, girano benissimo con le gf4 mx, tutto al max, 30 fps costanti e fluidi, solo non si attivano motion blur , e altri effetti shader...;
non potevano fare così anche per prince of persia? boh?
vogliono costringerci proprio a comperare nuove schede:mad:
La gf4mx non mi pare proprio la scheda da portare ad esempio per il tuo ragionamento. ;)
Don Salieri
16-03-2004, 22:22
Originariamente inviato da redbaron
La gf4mx non mi pare proprio la scheda da portare ad esempio per il tuo ragionamento. ;)
ho preso in considerazione la gf4 mx, solo perhè è una delle poche schede ancora diffuse, che è rimasta alle dx7...
lo so che non è più idonea a giocare decentemente, però se si scende a compromessi, se uno non può/vuole cambiare scheda, molti giochi, li fa girare, ovvio che non si vedono gli effetti dx8,
ma non è che il gioco non parte proprio:muro: o devi fare i salti mortali per farlo andare come prince of persia,e questo è un peccato tutto qui
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.