PDA

View Full Version : Niente più NV40 ?

Koji
16-03-2004, 13:10
Da Hardware4you:

"Nvidia aveva annunciato tempo fa che L'NV40 avrebbe avuto 210 milioni di transistor con 16 pipelines.
Sono apparsi in rete diversi rumors che parlano di un possibile accantonamento del progetto NV40 a favore del nuovo NV45, nome in codice del nuovo chip basato sul PCI Express, su cui Nvidia sta lavorando frettolosamente.

Quasi certamente non sarà possbile vederne un versione funzionante al Cebit di Hannover, anche se il lancio dichiarato dalla casa statunitense è per Aprile del 2004, data che non riuscirà a rispettare.

Sarà quindi l'Ati R420XT la prossima generazione di schede video ad arrivare per prima sul mercato?

:eek:

E io che aspettavo nv40 per upgradare con l'ultima vga prodotta in AGP8x!!!!!...mo che faccio? :confused:

halduemilauno
16-03-2004, 13:14
Originariamente inviato da Koji
Da Hardware4you:

"Nvidia aveva annunciato tempo fa che L'NV40 avrebbe avuto 210 milioni di transistor con 16 pipelines.
Sono apparsi in rete diversi rumors che parlano di un possibile accantonamento del progetto NV40 a favore del nuovo NV45, nome in codice del nuovo chip basato sul PCI Express, su cui Nvidia sta lavorando frettolosamente.

Quasi certamente non sarà possbile vederne un versione funzionante al Cebit di Hannover, anche se il lancio dichiarato dalla casa statunitense è per Aprile del 2004, data che non riuscirà a rispettare.

Sarà quindi l'Ati R420XT la prossima generazione di schede video ad arrivare per prima sul mercato?

:eek:

E io che aspettavo nv40 per upgradare con l'ultima vga prodotta in AGP8x!!!!!...mo che faccio? :confused:

dico solo una data 12 maggio 2004.
ciao.

;)

seccio
16-03-2004, 13:27
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.

;)

perchè ultimamente parli sempre in codice!??

su un altro thread hai detto :
"Aspettiamo giovedì poi ne riparliamo"

adesso dici questo......vuoi scusa essere più chiaro???

Koji
16-03-2004, 13:27
Sì ma 12 Maggio Nv40 o Nv45?

Ma mi sembra che nVidia stia facendo ancora passticci, ritardando lasciano campo libero ad Ati, e inoltre mi è venuto un dubbio...nn è che stanno lavorando a Nv45 perchè Nv40 non è riuscito tanto bene? SI ripete la storia di Nv30??? :confused:

pon 87
16-03-2004, 13:29
ma va l'nV40 uscirà sicuramente;)

Legolas84
16-03-2004, 13:37
Originariamente inviato da Koji
Sì ma 12 Maggio Nv40 o Nv45?

Ma mi sembra che nVidia stia facendo ancora passticci, ritardando lasciano campo libero ad Ati, e inoltre mi è venuto un dubbio...nn è che stanno lavorando a Nv45 perchè Nv40 non è riuscito tanto bene? SI ripete la storia di Nv30??? :confused:

Se mai che si ripete la storia di NV30/35 vuol dire che nVidia non è più competitiva come un tempo

halduemilauno
16-03-2004, 13:38
Originariamente inviato da seccio

ciao Seccio.
no nessun codice. giovedi prossimo si possono attendere delle novità. come tutti sanno.
12 maggio? è il termine ultimo per una certa cosa. bisogna solo aspettare.
di nuovo un saluto.

:) :)

pon 87
16-03-2004, 13:44
Originariamente inviato da Legolas84
Se mai che si ripete la storia di NV30/35 vuol dire che nVidia non è più competitiva come un tempo
non è più competitiva:nono: :asd:

OverClocK79®
16-03-2004, 13:58
diamo tempo al tempo
inutile farsi trip mentali su informazioni nn al 100% attendibili

BYEZZZZZZZZZZZ

Legolas84
16-03-2004, 13:59
Originariamente inviato da pon 87
non è più competitiva:nono: :asd:

O non leggi o non ci acchiappi scegli tu :rolleyes:

Ho scritto che non è più competitiva se ripete la storia di NV30/35...

Se non poi non sai neanche cosa intendo non cammentare;)

PS
Ho una FX 5900XT @ 5950Ultra che va da Dio.... quindi non sto sparando a zero su nvidia

david-1
16-03-2004, 15:43

Originariamente inviato da Halduemilauno
ciao Seccio.
no nessun codice. giovedi prossimo si possono attendere delle novità. come tutti sanno.
di nuovo un saluto.

:cry: :cry: :confused: :confused: :eek: :eek: :D

seccio
16-03-2004, 15:58
ciao Seccio.

ehi ciao!! ;)

come tutti sanno.

ma che IO nn so....:muro:

di nuovo un saluto.

appunto! si diceva di nn parlare in codice ...e borda di nuovo !! :sofico:

Athlon 64 3000+
16-03-2004, 16:04
Adesso ci sapebbe da aspettare altri due mesi prima si sapere le specifiche definitive dei due chip.Accidenti:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

zerothehero
16-03-2004, 16:17
ciao.

;)

O MIO DIO l'apocalisse!!!!!!!! aiutooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

halduemilauno
16-03-2004, 16:25
ehi ciao!! ;)

ma che IO nn so....:muro:

appunto! si diceva di nn parlare in codice ...e borda di nuovo !! :sofico:

allora giovedi c'è il Cebit.
e il 12 maggio c'è l'E3. e ...
le novità saranno tutte in queste due date. nessun codice.
ciao.

;)

prova
16-03-2004, 16:35
ciao.

;)

Hal, mi sembra un po' tardino. ;)

Inoltre tutti gli estimatori di Nvidia sembrano fare dell'attesa e della TOTALE POSTICIPAZIONE le loro migliori virtù.
Tu stesso ne sei un esempio quando in un post di una settimana fa annunci: aspettiamo giovedì. Ed ora "aspettiamo il 12 maggio".

Per allora ci viene rilanciato il ferragosto? ;)

Un saluto! :)

*Er*

seccio
16-03-2004, 16:35
allora giovedi c'è il Cebit.
e il 12 maggio c'è l'E3. e ...
le novità saranno tutte in queste due date. nessun codice.
ciao.

;)

ahhhhh ok ok ( :eek: ---> :doh: ---> :muro: ) è che nn mi capita spesso di collegare come fai te , eventi e date precise , tutto qui!! :D

seccio
16-03-2004, 16:37
Originariamente inviato da prova
Hal, mi sembra un po' tardino. ;)

Inoltre tutti gli estimatori di Nvidia sembrano fare dell'attesa e della TOTALE POSTICIPAZIONE le loro migliori virtù.
Tu stesso ne sei un esempio quando in un post di una settimana fa annunci: aspettiamo giovedì. Ed ora "aspettiamo il 12 maggio".

Per allora ci viene rilanciato il ferragosto? ;)

Un saluto! :)

*Er*

nn credo che intendeva quello....che al Cebit nn ci sarebbero state novià sul settore schede video si sapeva già da un pezzo ...!!

Alberello69
16-03-2004, 17:47
certo che è snervante quest'attesa!!!
io devo completare il mio pc prima che si faccia vecchio!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

nirvanboy81
16-03-2004, 18:08
Ditemi che non è vero!:muro: :muro:
Ho dato via la 9700pro e adesso sul pc ho una mx440...ancora due mesi così!?!?:cry: :cry:
Io mi appello alla Associazione per i diritti dei Consumatori!!
Pietà,:ave: :ave: ,vi prego non ce la faccio più

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Comunque mi hanno proprio stufato con tutti questi rinvii!Prima si parlava di Cebit, adesso non si sa più neanche se solo ne accenneranno..
ATI, Nvidia :banned: :banned: :incazzed:

Raven
16-03-2004, 18:20
Originariamente inviato da nirvanboy81
Ditemi che non è vero!:muro: :muro:
Ho dato via la 9700pro e adesso sul pc ho una mx440...

:rolleyes:

Bravo!... non hai ancora imparato che nel mondo informatico non è saggio basarsi sui rumors, ma SOLO su ciò che si può toccare/provare veramente!? ;)

Alberello69
16-03-2004, 18:22
questo si che sarebbe un bel pacco!!!!

Dark Schneider
16-03-2004, 18:55
Ragà tutte minchiate. Credo che sia stato interpretato male.
Qlc tempo fa lessi che NV45 sarebbe potuto uscire in contemporanea con NV40 e che NV45 in realtà invece di essere un potenziamento di NV40...sarebbe semoplicemente la versione PCI Express di NV40.
Infatti gli ultimi rumors davano entrambe le GPU presentate a porte chiuse al CEBIT.

Tra l'altro Fek ha detto che nel giro di qlc settimana riceverà un sample di NV40.

checo
16-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da Dark Schneider

Tra l'altro Fek ha detto che nel giro di qlc settimana riceverà un sample di NV40.
tanto poi non pu; dirci nulla :(

MaBru
16-03-2004, 18:59

Tra qlc settimana vuol dir tutto e niente allo stesso tempo.

Dark Schneider
16-03-2004, 19:06
Originariamente inviato da MaBru
Tra qlc settimana vuol dir tutto e niente allo stesso tempo.

In che senso? Semplicemente Fek ha detto che nVidia inviarà un sample di NV40 nel giro di qlc settimana a loro.

Dark Schneider
16-03-2004, 19:07
Originariamente inviato da checo
tanto poi non pu; dirci nulla :(

E' mi sa di no...:cry:

-=Krynn=-
16-03-2004, 19:11
qualche settimana è relativo...
Fanno presto loro adire qualche settimana ed intendere 2 mesi, d'altronde sono "solo" 8 settimane......

MaBru
16-03-2004, 19:13
In che senso? Semplicemente Fek ha detto che nVidia inviarà un sample di NV40 nel giro di qlc settimana a loro.

Nel senso che qlc settimana per me può voler dire 3, 6 , 8, etc.

Se non hanno ancora sample funzionanti a metà marzo imho non sono messi così bene.

L'R420 era funzionante all'IDF di metà febbraio...

Dark Schneider
16-03-2004, 19:20
Originariamente inviato da MaBru
Nel senso che qlc settimana per me può voler dire 3, 6 , 8, etc.

Se non hanno ancora sample funzionanti a metà marzo imho non sono messi così bene.

L'R420 era funzionante all'IDF di metà febbraio...

Forse non hai capito. Mica nVidia non ha sample funzionanti. Semplicemente invieerà di NV40 alcuni sample tra qlc settimana.

Cmq Fek ha fatto intendere nel giro di breve tempo.

MaBru
16-03-2004, 19:25
Forse non hai capito. Mica nVidia non ha sample funzionanti.

Come fai a sapere che ha sample funzionanti?

Dark Schneider
16-03-2004, 19:34
Perchè già un paio di mesetti fa c'erano alcuni rumors in cui si diceva che il primo sample proposto girava...anche se però con frequenze di GPU a 300 Mhz. Sono passati un paio di mesi...adesso sicuro hanno qlc revisione più matura funzionante.

Che poi ancora non hanno voluto mostrare nulla di semi-ufficiale come ha fatto Ati è un altro discorso.

PhoEniX-VooDoo
16-03-2004, 19:45
ma LOL! spero che sia come dice Dark Schneider (che tra l'altro non ci sta piu dentro per l'attesa :D )

...che mi incuriosice è il sistema di raffreddamento che adotteranno per queste nuove soluzioni... :) però sinceramente x quanto m iriguarda possono uscire anche tra 6 mesi... :D

Francvs
16-03-2004, 19:46
ciao.

;)

xchè fa figo.....:D

predator frag
16-03-2004, 20:47
io spero che nvidia questa volta non mi deluda,con il nv 40... sono rimasto sbalordito dalla 5900xt e adesso non vedo l'ora che esca qualche versione tipo ti4200 dell nv 40....

dai nvidia...

Dark Schneider
16-03-2004, 20:54
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
ma LOL! spero che sia come dice Dark Schneider (che tra l'altro non ci sta piu dentro per l'attesa :D )

...che mi incuriosice è il sistema di raffreddamento che adotteranno per queste nuove soluzioni... :) però sinceramente x quanto m iriguarda possono uscire anche tra 6 mesi... :D

Si nota?:sofico:

Cmq sono ansioso di entrambi i chip video....anche se però NV40 mi tira un po' di più perchè m'interessa un sacco la funzionalità encoding/decoding che pare avrà...ed io faccio molto uso di ciò!!;)

Dark Schneider
16-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da Francvs
xchè fa figo.....:D

Beh in effetti penso che quella data sia la miglior occasione per Stra-lanciare il prodotto sul mercato. Ovviamente la presentazione a porte chiuse avviene prima(Cebit eheh..speriamo bene).

Homer314
16-03-2004, 21:06
Senza nv40 nvidia perderebbe troppo mercato...x me sono un mucchio di cavolate

PhoEniX-VooDoo
16-03-2004, 21:11
UPDATE!!!

DIGIT LIFE ha pubblicato in anteprima assoluta la foto della versione depotenziata che andrà a coprire la fascia media del mercato bastata sull'NV40!

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/newfx.jpg

:sofico: :sofico:

3 Anni fa quando vidi questa foto qualcosa in me mi disse "salvala, salvala, tienila, tienila" ...ora so perchè! :D

Dark Schneider
16-03-2004, 21:19
Originariamente inviato da Homer314
Senza nv40 nvidia perderebbe troppo mercato...x me sono un mucchio di cavolate

Ma infatti!! Cioè dai...il bello è che quasi si ri-conferma il rumors delle 16 Pipeline per NV40 e poi si dice che nVidia vuole accantonarlo per NV45.
Secondo me alcuni rumors sono stati interpretati male. Guarda ricordo bene il rumors in cui si diceva che c'era la probabilità che NV45 invece di un potenziamento del NV40 non sarebbe stato altro che il NV40 con PCI Express nativo, che probabilmente sarebbe stato mostrato al CEBIT a porte chiuse e con la possibilità di essere immesso sul mercato contemporaneamente a NV40.

Dark Schneider
16-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
UPDATE!!!

DIGIT LIFE ha pubblicato in anteprima assoluta la foto della versione depotenziata che andrà a coprire la fascia media del mercato bastata sull'NV40!

http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/xyriu/newfx.jpg

3 Anni fa quando vidi questa foto qualcosa in me mi disse "salvala, salvala, tienila, tienila" ...ora so perchè! :D

Che cose quello..un ventilatore Pinguino De Longhi?:sofico:

PhoEniX-VooDoo
16-03-2004, 21:26
Che cose quello..un ventilatore Pinguino De Longhi?:sofico:

si, moddato giusto un attimo! :D :D

dai indovinateche sk è...è facile ;)

nirvanboy81
17-03-2004, 00:24
Sul sito Nvidia hanno messo su questa pagina:

http://www.nvidia.de/page/CeBIT_2004.html

..non potrebbe significare che...
Spero tanto in una sorpresa!
Scusate ma proprio non sto più nella pelle..e credo di non essere l'unico!!
Non pensate comunque anche voi che tutta questa attesa vada a vantaggio nostro? Mi spiego: quelli che abbiamo deciso di approfittare dei nuovi chip per fare un upgrade a livello "grafico" di certo non ci orienteremo verso le 9800 o 5900. Parecchi utenti credo aspettino comunque l'uscita dei nuovi esemplari prima di acquistare una nuova scheda video anche della generazione "precedente". In questo modo, il mercato risulta parecchio rallentato. Insomma, credo che anche chi sia intenzionato a usufruire del taglio dei prezzi si voglia comunque cautelare aspettando di vedere cosa si perderebbe. Quindi sia Ati che Nvidia, o chi riuscirà a spuntarla con il nuovo chip, farà tanti bei soldoni al momento del lancio, o almeno questo sembra trasparire dalla avidità con cui aspettiamo nuove notizie e commentiamo ogni singolo rumor. Questo per dire che non credo che si voglia postdatarne più di tanto l'uscita. Dopotutto, Ati sembrava a buon punto già il mese scorso? O no????
VOGLIAMO LE NUOVE SCHEDE!!!!!!!!

MuadDibb
17-03-2004, 00:25
Matrox?? G450?? La sparo cosi... :D :D :D

Dark Schneider
17-03-2004, 00:57
Originariamente inviato da nirvanboy81
Sul sito Nvidia hanno messo su questa pagina:

http://www.nvidia.de/page/CeBIT_2004.html

..non potrebbe significare che...
Spero tanto in una sorpresa!
Scusate ma proprio non sto più nella pelle..e credo di non essere l'unico!!
Non pensate comunque anche voi che tutta questa attesa vada a vantaggio nostro? Mi spiego: quelli che abbiamo deciso di approfittare dei nuovi chip per fare un upgrade a livello "grafico" di certo non ci orienteremo verso le 9800 o 5900. Parecchi utenti credo aspettino comunque l'uscita dei nuovi esemplari prima di acquistare una nuova scheda video anche della generazione "precedente". In questo modo, il mercato risulta parecchio rallentato. Insomma, credo che anche chi sia intenzionato a usufruire del taglio dei prezzi si voglia comunque cautelare aspettando di vedere cosa si perderebbe. Quindi sia Ati che Nvidia, o chi riuscirà a spuntarla con il nuovo chip, farà tanti bei soldoni al momento del lancio, o almeno questo sembra trasparire dalla avidità con cui aspettiamo nuove notizie e commentiamo ogni singolo rumor. Questo per dire che non credo che si voglia postdatarne più di tanto l'uscita. Dopotutto, Ati sembrava a buon punto già il mese scorso? O no????
VOGLIAMO LE NUOVE SCHEDE!!!!!!!!

Si si ma la presenza di nVidia c'è ovvio al Cebit. Però NV40 verrà presentato a porte chiuse alla stampa. Al publico verrà presentato il giorno in cui sarà lanciato sul mercato! :)
Cmq anche se sarà a porte chiuse...qlcsina uscirà via...:sofico:

Raven
17-03-2004, 19:00

Cmq anche se sarà a porte chiuse...qlcsina uscirà via...:sofico:

Anche Paolo è partito per il Cebit... ok, c'è l'nda... ma l'area staff non la "vede" nessuno! :p

... spero in qualche indiscrezione! :D

Dark Schneider
17-03-2004, 20:02
Originariamente inviato da Raven
Anche Paolo è partito per il Cebit... ok, c'è l'nda... ma l'area staff non la "vede" nessuno! :p

... spero in qualche indiscrezione! :D

Eheh dai che cmq qlcsina uscirà via!! ;)

halduemilauno
18-03-2004, 08:28
ciao.
pare che la presentazione ufficiale dell'NV40 sarà il 13 aprile prossimo a San Francisco.
;)

Dark Schneider
18-03-2004, 10:09
ciao.
pare che la presentazione ufficiale dell'NV40 sarà il 13 aprile prossimo a San Francisco.
;)

Oggi c'è il CEBIT..Corsini e company finalmente potranno vederlo!!:)
Il 13 Aprile la presentazione ufficiale? Molto bene!!:sofico:

Alberello69
18-03-2004, 10:38
evvaiiiiiiiiii

xpiuma
18-03-2004, 10:41
Giovedì pomeriggio scade un embargo di un nuovo prodotto, che guarda caso verrà presentato al Cebit. Avevo anticipato, in uno dei blog precedenti, che mi apprestavo a testare un nuovo processore e proprio di questo si tratta. Se la memoria non m'inganna l'embargo scade alle 17, quindi preparatevi per quell'ora a un bel po' di materiale nuovo sul sito.

Questo l'ha scritto il grande capo sul blog, HAL ci dice di aspettare giovedì... Uhm, che c'è in ballo??

Se giovedì alle 17 scade l'embargo allora il prodotto è pronto, ma non sapevamo se fosse una CPU o una GPU. Ma HAL qui dice di aspettare quel giorno, e stiamo parlando di schede video...

Allora, nVidia sembra un pò in ritardo, se a fek la mandano tra qualche settimana e si vocifera del lancio a San Francisco il 13 Aprile; allora oggi cosa presentano????

ATI??? :sofico:

xpiuma
18-03-2004, 10:44
Ah, no mi sono sbagliato, ho saputo che oggi esce l'FX-53...
Niente schede video per noi....:cry:

Alberello69
18-03-2004, 10:50
che farà ati?
niente in questi giorni?

Dark Schneider
18-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da xpiuma
Questo l'ha scritto il grande capo sul blog, HAL ci dice di aspettare giovedì... Uhm, che c'è in ballo??

Se giovedì alle 17 scade l'embargo allora il prodotto è pronto, ma non sapevamo se fosse una CPU o una GPU. Ma HAL qui dice di aspettare quel giorno, e stiamo parlando di schede video...

Allora, nVidia sembra un pò in ritardo, se a fek la mandano tra qualche settimana e si vocifera del lancio a San Francisco il 13 Aprile; allora oggi cosa presentano????

Guarda che al Cebit NV40 non verrà presentato, come non verrà presentato R420. nVidia non è in ritardo ma sta rispettando i tempi.
Al Cebit ci sarà la presentazione alla stampa a porte chiuse...che non potranno dire nulla però..anche se si spera che qlcsina esca fuori dalle "porte".
La presentazione di NV40 ufficiale al publico sarà il 13 Aprile......e sinceramente se sarà questa data sono stupito perchè me l'aspettavo verso Maggio. Meglio! :)

Alberello69
18-03-2004, 10:59
scusate ma quale fonte parla del 13 aprile? è attendibile?:rolleyes:

Athlon 64 3000+
18-03-2004, 11:35
voglio proprio vedere cosa verrà presentato alla 17 di oggi,sono proprio curioso.Speriamo che sia L'R420.

Alberello69
18-03-2004, 11:37
17 di oggi?
:confused:

Dark Schneider
18-03-2004, 11:44
Io la news l'ho letta su hw4you. Probabilmente l'hanno presa da qlc altra parte, ma ancora devo vedere dove.

halduemilauno
18-03-2004, 11:54
Originariamente inviato da xpiuma

ciao.
si io sto parlando di schede video. ma di una presentazione ufficiosa a porte chiuse per la stampa. mentre Paolo Corsini si riferisce alla presentazione ufficiale di una cpu. ma che mi pare non sarà la fx53.
le due schede video(NV40/R420)saranno presentate(una/due) ufficiosamente/ufficialmente tra Cebit e GDC.
un saluto a tutti.