View Full Version : ASUS A7V8X-MX fsb max 166mhz lo si può aumentare?
Sinclair63
16-03-2004, 11:28
Infatti sulla scheda al max posso portarlo a quel fsb non è che ci sia un modo per aggirare l'ostacolo?
Da bios non si può praticamente far nulla!:(
Sinclair63
16-03-2004, 13:59
uppete:mc:
Sinceramente io avevo questa scheda, l'ho sostituita con una k7s8x chip 746fx, le prestazioni della k7... sono lievemente inferiori ma è molto + versatile e stabile.
Con la Asus non potevo nemmeno mettere scheda sonora e modem o uno o l'altro altrimenti ...
Sinclair63
16-03-2004, 23:01
Originariamente inviato da Cali17
Sinceramente io avevo questa scheda, l'ho sostituita con una k7s8x chip 746fx, le prestazioni della k7... sono lievemente inferiori ma è molto + versatile e stabile.
Con la Asus non potevo nemmeno mettere scheda sonora e modem o uno o l'altro altrimenti ...
Quindi non si può fare...mi confermi?:(
Sinclair63
17-03-2004, 09:16
Nessun'altra dritta?:muro:
Sinclair63
17-03-2004, 11:34
:cry:
Se non sbaglio chip km400, cmq non preoccuparti penso che la mia aveva dei problemi è per questo che l'ho sostituita
per l'overc... non ricordo se c'erano dei settaggi tramite jumper se la ritrovo ti faccio sapere
Sinclair63
17-03-2004, 20:55
Se non sbaglio chip km400, cmq non preoccuparti penso che la mia aveva dei problemi è per questo che l'ho sostituita
per l'overc... non ricordo se c'erano dei settaggi tramite jumper se la ritrovo ti faccio sapere
Ok aspetto impaziente:mc: ;)
No 166 mi sembra proprio il massimo cmq 166 non mi sembra tanto male con la mia nuova MB al max 200
Sinclair63
19-03-2004, 08:11
No 166 mi sembra proprio il massimo cmq 166 non mi sembra tanto male con la mia nuova MB al max 200
E' proprio quello che vorrei fare,portarlo almeno a 200 ma mi sa che è impossibile...qualche altra dritta o speranza?:(
ciao, scusa se mi intromentto.
io ho un problema con la tua stessa scheda madre.
non riesco a settarla a più di 100 di fsb.
se la metto a 133 non parte.
o meglio, parte, dopo un secondo si spegne e si riaccende, ma poi si blocca.
sapresti spiegarmi come mai?
badtzmaru
19-03-2004, 09:52
Originariamente inviato da Sinclair63
E' proprio quello che vorrei fare,portarlo almeno a 200 ma mi sa che è impossibile...qualche altra dritta o speranza?:(
E' triste vedere che ci sono cose che sanno tutti (piu' o meno) ma che nessuno si prende la briga di dire per tranquillizzare un utente con un problema..:(
Non ti preoccupare cmq, se non ho capito male le cose dovrebbero stare cosi:
Una volta l'nforce 2 andava max a 166, poi in seguito usci' la versione che supportava il bus a 200 (e infatti usci' la versione 2.0 della a7n8x, come quella che ho io).
Devi andare sul sito della asus e scaricare l'ultimo bios per la tua versione (1.05 credo, cmq lo trovi scritto sopra la mobo, vicino agli slot pci mi pare).
Con l'ultimo bios dovresti poter impostare le memorie anche a 400:) (ovv in maniera non certificata, visto che quando usci' la mobo era certificata solo per il bus a 333).
Spero di averti aiutato, ciao.
non è che riusciresti ad aiutare anche me:(
badtzmaru
19-03-2004, 10:08
Originariamente inviato da sicuzzo
non è che riusciresti ad aiutare anche me:(
se posso volentieri, tu pero' devi postare queste seguenti cose:
mobo, modello e versione
versione del bios (1005,1006 etc etc)
cpu velocita' e stepping
memorie, marca e modello mhz e latenze
settaggi del bios di: processore (moltiplicatore e fsb), % del bus delle memorie rispetto al bus della cpu, voltaggio cpu, voltaggio memorie, timings memorie
tutto quello che ti viene in mente che possa essere utile
Con queste cose forse qlk ti potra aiutare;)
Scusa ma il chip della mobo dovrebbe essere il KM400 non il l'nforce 2 quella che avevo io montava il km400
badtzmaru
19-03-2004, 16:36
Scusa ma il chip della mobo dovrebbe essere il KM400 non il l'nforce 2 quella che avevo io montava il km400
ops, avevo letto male io, che fesso:muro:
se hai quel chip, mi sa che e' impossibile mandare il bus a 400:(
Se il bios lo permette, puoi provare ad andarci con l'overclock, ovviamente le memorie dovranno essere pc3200.
Casomai il bios ti permettesse di provarci, fai un tentativo con una sola dimm...
Bios:ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socka/KM400/a7v8x-mx/A7VM1006.zip
Ciao, mi spiace:(
Il km400 è di produzione VIA..
Ergo anche se tu riuscissi (e non so come perchè io avevo una A7V8X-X e non la tua..) ad andare oltre i 166 mhz ti ritroveresti con PCI ed AGP fuori specifiche....poichè sei senza fix.
Quindi IMHO non vale la pena.
Ciauz!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.