andryonline
16-03-2004, 11:06
Finalmente TELE 2 (che mi teneva da tempo la linea occupata) ha "allentato la presa" ed è stato possibile richiedere l'abbonamento ADSL (Alice Flat) a Telecom!!!
La richiesta l'ho fatta il 27 di febbraio.
Ieri mi ha telefonato un'operatrice di Telecom chiedendomi che tipo di modem desideravo.
Io ho risposto che come già avevo richesto, alla sottoscrizione dell'abbonamento, non volevo il modem poichè già in possesso di uno di tipo ethernet.
L'operatrice, dicendomi che, poichè l'operatore a cui ho richiesto l'abbonamento aveva commesso un errore (infatti la mia richesta non era ancora passata...), mi sarebbe arrivato comunque il modem (tra 20 giorni), ma che poi l'avrei potuto rimandare indietro, consegnandolo al più vicino 187. Ed inoltre avrei dovuto pagare il primo mese di affitto del modem (3 euro), che se conseganto indietro, non avrei dovuto più pagare nei successivi mesi.
Io ho detto, che il modem non lo volevo in quanto ho scelto l'opzione senza modem, ma la signorina ha insistito dicendomi che avrei dovuto pagare solo 3 euro in più...
Io avevo fretta e preso un'pò di sorpresa non ho insistito più di tanto (anche perchè non voglio complicare le cose, visto che per varie cose è da ottobre 2003 che aspetto l'ADSL, e in merito vi invito a leggere la seguente discussione per avere maggiori informazioni: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614587&highlight=questa+adsl+non+sha )
Sono rimasto molto sorpreso della cosa!
L'errore è di Telecom e devo pagare io; l'affitto di un modem non richesto, che non mi interessa e che comunque non utilizzerò perchè ho già il mio di modem (pagato 99 euro!).
Ok, soli 3 euro (anche se per una questione di principio non gli dovrei pagare nemmeno un centesimo di affitto, non richiesto), ma pensandoci un attimo, se il modem mi arriverà tra 20 giorni, allora questo non è stato ancora spedito! E se il modem non è stato ancora spedito, accorgendosi di questo errore, perchè devono ugualmente spedirlo (inutilmente).
Non possono tornare più indietro? Che cavolo di organizzazione hanno? O sperano che io tenga il modem loro?
Ho detto chiaramente per telefono che non lo voglio e che poichè mi arriverà lo rimanderò indietro immediatamente!
Che ne pensate? Cosa devo fare?
Inoltre dal 27 febbraio, giorno in cui ho richesto l'ADSL a Telecom, a ieri, ho fatto alcune telefonate al 187 per verificare se la linea mi fosse stata attivata, e nessuno mi ha parlato di errori o di richieste non passate, ma si sono limitati a dirmi che il processo era in fase di avanzamento e che nel giro di pochi giorni mi sarebbe stata attivata l'ADSL, infatti loro stessi mi invitavano a provare a collegarmi o a telefonare al 187 tra qualche giorno per controllare lo stato di attivazione.
QUALCUNO PUO' CHIARIRMI LE IDEE?
ORMAI SONO STANCO E NON CE LA FACCIO PIU'! :muro:
La richiesta l'ho fatta il 27 di febbraio.
Ieri mi ha telefonato un'operatrice di Telecom chiedendomi che tipo di modem desideravo.
Io ho risposto che come già avevo richesto, alla sottoscrizione dell'abbonamento, non volevo il modem poichè già in possesso di uno di tipo ethernet.
L'operatrice, dicendomi che, poichè l'operatore a cui ho richiesto l'abbonamento aveva commesso un errore (infatti la mia richesta non era ancora passata...), mi sarebbe arrivato comunque il modem (tra 20 giorni), ma che poi l'avrei potuto rimandare indietro, consegnandolo al più vicino 187. Ed inoltre avrei dovuto pagare il primo mese di affitto del modem (3 euro), che se conseganto indietro, non avrei dovuto più pagare nei successivi mesi.
Io ho detto, che il modem non lo volevo in quanto ho scelto l'opzione senza modem, ma la signorina ha insistito dicendomi che avrei dovuto pagare solo 3 euro in più...
Io avevo fretta e preso un'pò di sorpresa non ho insistito più di tanto (anche perchè non voglio complicare le cose, visto che per varie cose è da ottobre 2003 che aspetto l'ADSL, e in merito vi invito a leggere la seguente discussione per avere maggiori informazioni: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614587&highlight=questa+adsl+non+sha )
Sono rimasto molto sorpreso della cosa!
L'errore è di Telecom e devo pagare io; l'affitto di un modem non richesto, che non mi interessa e che comunque non utilizzerò perchè ho già il mio di modem (pagato 99 euro!).
Ok, soli 3 euro (anche se per una questione di principio non gli dovrei pagare nemmeno un centesimo di affitto, non richiesto), ma pensandoci un attimo, se il modem mi arriverà tra 20 giorni, allora questo non è stato ancora spedito! E se il modem non è stato ancora spedito, accorgendosi di questo errore, perchè devono ugualmente spedirlo (inutilmente).
Non possono tornare più indietro? Che cavolo di organizzazione hanno? O sperano che io tenga il modem loro?
Ho detto chiaramente per telefono che non lo voglio e che poichè mi arriverà lo rimanderò indietro immediatamente!
Che ne pensate? Cosa devo fare?
Inoltre dal 27 febbraio, giorno in cui ho richesto l'ADSL a Telecom, a ieri, ho fatto alcune telefonate al 187 per verificare se la linea mi fosse stata attivata, e nessuno mi ha parlato di errori o di richieste non passate, ma si sono limitati a dirmi che il processo era in fase di avanzamento e che nel giro di pochi giorni mi sarebbe stata attivata l'ADSL, infatti loro stessi mi invitavano a provare a collegarmi o a telefonare al 187 tra qualche giorno per controllare lo stato di attivazione.
QUALCUNO PUO' CHIARIRMI LE IDEE?
ORMAI SONO STANCO E NON CE LA FACCIO PIU'! :muro: