View Full Version : Vmem, Vnorth Vagp
Fisico73
16-03-2004, 11:41
ciao a tutti
probabilmente l'argomento è statto trattato ma con la ricerca non ho trovato nulla
Vorrei sapere le tensioni di DEFAULT dei seguenti componenti:
Memorie DDR in single channel
Northbridge (io ho una asus a7v8x (kt400) ma la tensione non è uguale per tutti i chipset)
Vagp mi pare che sia a 1.5 V o sbaglio?
Grazie a tutti
PS magari mettete qualche link grazie ;)
Interessa pure a me... amzi, mi interesserebbe di + sapere come variare queste tensioni.
Bye!
Queste indicazioni dovresti trovarle direttamente dal bios della tua mobo oppure installando uno dei tanti programmini di monitoring esistenti quali Motherboard Monitor (MBR5), DR Hardware, Fresh Diagnose Sandra, etc etc.
Per variare le tensioni e gli altri parametri devi controllare se la tua mobo oppure il tuo chipset lo permette, e se puoi farlo tramite bios oppure tramite programmini sotto windows.
Fai una ricerca qui o in rete.
Comunque per i prodotti di ultima generazione le tensioni di default dovrebbero essere queste:
VChipset 1,6 volt (sia North che South)
Vram 2,8 volt (sia in single che in dual)
Vagp 1,5 volt (le schede video agp 8x e 4x vanno a 1,5 volt, quelle di generazione precedente che vanno a 2x o 1x e anche qualcuna delle prime 4x vanno a 3,3 volt e questo può creare problemi di compatibilità tra mobo recenti e schede video vecchie)
Alla prossima, Lior.
dario amd
21-03-2004, 17:38
la tensione delle ram è di 2,5-2,6
solo alcune ma molto spinte tipo ddr500 necessitano di 2,8;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.