View Full Version : Messaggi di posta non letti
nella schermata di avvio di win dove scelgo con che utente entrare mi segnala che nel mio profilo ho tot messaggi di posta non letti quando non è vero
come lo levo?
dino_sauro00
16-03-2004, 11:04
Originariamente inviato da Kinh
nella schermata di avvio di win dove scelgo con che utente entrare mi segnala che nel mio profilo ho tot messaggi di posta non letti quando non è vero
come lo levo?
Ciao Kinh.
Per levare 'sto fastidio ti tocca modificare il registro. Quindi procedi con attenzione
a) Start-->Run-->Regedit
b) vai a
HKEY CURRENT USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\UnreadMail
Li' dovresti vedere una chiave chiamata "MessageExpiryDays". Cambia il suo valore da 3 a 0 e 6 apposto. C'e' comunque la possibilita' che la chiave non ci sia. In tal caso dimmelo che ti posto come fare (son troppo pigro per scrivere tutta la procedura
:D )
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao Kinh.
Per levare 'sto fastidio ti tocca modificare il registro. Quindi procedi con attenzione
a) Start-->Run-->Regedit
b) vai a
CurrentVersion\UnreadMail
Li' dovresti vedere una chiave chiamata "MessageExpiryDays". Cambia il suo valore da 3 a 0 e 6 apposto. C'e' comunque la possibilita' che la chiave non ci sia. In tal caso dimmelo che ti posto come fare (son troppo pigro per scrivere tutta la procedura
:D )
non ho la chiave :D
dino_sauro00
16-03-2004, 16:51
Originariamente inviato da Kinh
non ho la chiave :D
Lo sapevo :cry: Bisogna scrivere :cry:
:D
Allora visto che non hai la chiave bisogna crearla.
Vai in
CurrentVersion\
e crea una nuova chiava col nome
UnreadMail
poi vai ad Edit --> New --> DWORD Value, e digita MessageExpiryDays come nome e poi 0 come valore. Adesso chiudi il registro e fai il log off e poi il log on.
Spero ti funzioni!
thegladiator
28-06-2004, 11:01
E' successo anche a me!! Però io non vorrei levare il messaggio........vorrei che me lo segnalasse se effettivamente c'è qualche messaggio di posta non letto. Perchè li segnala se li ho letti tutti? E' un bug di Outlook? Si può risolvere? :muro:
scaricatevi Tweak UI, installatelo, sotto Repair selezionate la voce Repair unread mail count e poi fate Repair Now
:)
thegladiator
28-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da Manp
scaricatevi Tweak UI, installatelo, sotto Repair selezionate la voce Repair unread mail count e poi fate Repair Now
oh, grazie......ma per caso esiste un modo per agire sul registro senza installare il tweak? ma sai perchè si corrompe? E' un bug?
:mc:
thegladiator
28-06-2004, 13:57
Risolto, grazie!! ;)
dino_sauro00
01-07-2004, 16:39
Risolto editando il registro o usando Tweak XP?
In ogni caso mi fa piacere.
Un saluto a tutti!
Originariamente inviato da thegladiator
oh, grazie......ma per caso esiste un modo per agire sul registro senza installare il tweak? ma sai perchè si corrompe? E' un bug?
:mc:
non ne ho idea ma probabilmente si tratta di un bug visto che in Tweak UI è prevista proprio una voce specifica per ovviare a stà cosa...
thegladiator
05-07-2004, 08:41
Ecchime......risolto editando il registro.....ho trovato la spiegazione in rete....sì, è praticamente un bug che si manifesta in circostanze non ben precisate, a volte quando si ha più di un accont. :cool:
Ciao e grazie a tutti!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.