PDA

View Full Version : Aiuto neofita xbox mod(caricamento programmi e divx)

britt-one
16-03-2004, 09:30
Ciao a tutti ho fatto moddare la mia x e mi avevano detto che avrebbe letto anche i divx.
ieri ho preso alcuni cartoni che avevo in videocassetta e li importati sul pc e successivamente trasformati in dvx.
Li ho masterizzati come cd dati e la x non mi si copre.
Ho provato anche altri filmati ma niente.Mentre invece sul lettore dvd di un mio amico(lite-on divx)funzionano tutti alla grande.

premesso che lavoro con l'informatica, ma non ho mi collegato la x
al pc, come faccio per caricarci un programma multimedia o un codec corretto?.
Qualcuno potrebbe spiegarmelo come fossi un bimbo di 6 anni?
Ho trovato un sito molto fornito ma non so da dove iniziare.
Grazie per l'aiuto

http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php

AleAme
16-03-2004, 09:39
Il modo più semplice (a mio parere) è farsi un cd bootabile con EvolutionX.

Parti con CD e lo installi.

;)

britt-one
16-03-2004, 09:46
io non ho problemi per collegarlo al pc o fare il cd bootble, ma non so di che parli quando dici evolutix che è ? a che serve?
grazie

AleAme
16-03-2004, 09:52
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=evoxsenzapc

AleAme
16-03-2004, 09:53
Originariamente inviato da britt-one
io non ho problemi per collegarlo al pc o fare il cd bootble, ma non so di che parli quando dici evolutix che è ? a che serve?
grazie

EvolutionX è la dashboard che va caricata in sostituzione (aggiunta) a quella originale micro (il menu verde che appare in partenza).

britt-one
16-03-2004, 10:22
mi sa che evolution x me lo hanno caricato infatti dentro ci sono un sacco di opzioni ti cambio skin etc.
ma per vedere i dvx entro nel player e non riconosce nulla.
devo forse caricare un nuovo codec?
grazie mille e scusa per la petulanza.

britt-one
16-03-2004, 10:26
posso per esempio installare nella x powerdvd o altri programmi con codec dvix?
se si come?
Grazie

AleAme
16-03-2004, 10:55
Allora vuol dire che hai già tutto installato.

Se non ti va il divx probabilmente è il codec che non è aggiornato.
Puoi provare a cercare una nuova versione del XBOXMEDIAPLAYER.

britt-one
16-03-2004, 11:01
come la metto sulla x?
e soprattutto come la sostituisco alla precedente?
grazie per la pazienza

AleAme
16-03-2004, 11:03
Non l'ho mai fatto perchè non guardo più divx ma a rigor di logica basta che con l'xcommander (dovresti averlo nell'elenco dei programmi dell'evox) sostituisci la cartella presente sull'hd della x.

britt-one
16-03-2004, 11:05
cosa è l'x commander?
e dove lo scarico?grz:D

AleAme
16-03-2004, 11:12
Originariamente inviato da britt-one
cosa è l'x commander?
e dove lo scarico?grz:D

:p

L'XCommander è praticamente un Gestione Risorse.
Schermo diviso in due. Prima ti posizioni dove vuoi copiare la roba (destinazione dove troverai la cartella dell'xbmp vecchia) poi nell'atra metà vai sul cd (dove avrai copiato la nuova versione) e selezionandola (diventa blu) la copi (con lo start si apre il menu).

Questo programmino di gestione dovrebbe essere compreso nel "pacchetto" evox che hai già installato.

britt-one
16-03-2004, 11:18
appena arrivo a casa ci provo...

ho trovato questi quale mi consigli?

Xbox.Media.Player.2.0-COMPLEX

Xbox.Media.Player.2.4-COMPLEX

XBOX_Media_Center_2004-01-02

il primo ha un file pdf dove dice che legge il formato dvix
il secondo è un'aggiornamento ma non ha file di specifiche.
il terxo è un'altro programma.

Grazie per la tua infinita pazienza...

se posso ricambiare su informatica e telefonia a disposizione... :D

AleAme
16-03-2004, 11:21
Per le versioni non so che dirti...
Prova le più aggiornate.

Originariamente inviato da britt-one se posso ricambiare su informatica e telefonia a disposizione... :D

Mah... :fiufiu:

Un bel cellulare nuovo non mi dispiacerebbe...

:D

britt-one
16-03-2004, 11:24
:sofico:
come avrai capito su info..........:D

britt-one
16-03-2004, 14:08
posso avere problemi di compatibilità sui supporti?
es DVD-r/rw o DVD+r/rw o cd-r -rw?
se si come risolvo?
grz

Quiro
16-03-2004, 19:56
Dunque dunque...
Se il problema è non riuscire a leggere il CD/DVD con il film in Divx forse è perchè la X non legge ilò normale formato iso.... prova ad usare il programma XISO (xbox-tribe).
Io preferisco copiare via FTP il Divx direttamente nel disco della X e con Xbox Media Center vedo il Film.

britt-one
17-03-2004, 10:51
no io non uso il formato iso e ci tengo a precisa che non sono film copiati.
la mia domanda era riferita al fatto se vado incontro a problemi di compatibilità con i formato cd o dvd.
Grazie comunque

fabiannit
23-03-2004, 14:54
Ragà, ma cosa significa Sostituire la dashboard originale con quella della Evox???
Cioè, si perde la garanzia o no???
E senza la Evox nn si riesce a vedere i Divx???

VegetaSSJ5
24-03-2004, 20:44
Originariamente inviato da fabiannit
Ragà, ma cosa significa Sostituire la dashboard originale con quella della Evox???
in realtà viene sempre aggiunta. hai visto il menù verde all'inizio quando accendi la xbox? bene, evolutionx è un altro menù che ti dà un sacco di funzioni in più. inoltre mantieni anche il menù vecchio della microsoft se ne hai bisogno.Cioè, si perde la garanzia o no???La garanzia si perde perchè per installare evolutionx bisogna modificare la xbox.E senza la Evox nn si riesce a vedere i Divx???
no.

Daryo
25-03-2004, 17:43
Forse prima di pensare a al software dovevi assicurarti dei supporti,se chi te l'ha moddata è abbastanza serio ti avrà installato il necessario(chiamalo no?),la XBOX non è molto tollerante verso supporti economici,e tutte le XBOX con lettore Thomson non leggono la maggior parte dei CD-R,prova a copiare i tuoi film su dei CD-RW Verbatim che in genere sono ben tollerati.
Ciao

britt-one
26-03-2004, 08:25
quello che dice daryo è vero ma se anche hai un dvd thomson non avrai nessun problema con i supporti dvd.
Purtroppo da quello che vedo è diventata un'abitudine non caricare la evox e relativi programmi.
Comunque ho notato sulla mia pelle che non è cosa difficile farlo da solo.
io sono andato sul sito www.xbox-tribe.com link ai tutorial ed il gioco è fatto.
Ciao