View Full Version : RESTAURO PELLICOLA CINEMATOGRAFICA
ciao a tutti, vorrei un'informazione.
Qualcuno di voi sa quale può essere il procedimento per pulire il segnale video nel passaggio da VHS a DVD?
In poche parole, se io voglio passare un film da VHS a DVD, ci sono dei sw che mi permettono di migliorare la qualità del segnale video?
Grazie a tutti
:muro:
Alex_e_Basta
16-03-2004, 11:08
I SW ci sono, anche se i migliori risultati si ottengono con prodotti professionali dal costo elevato. Per restare nell'ambito free si può utilizzare l'accoppiata Avisynth + VDubMod che ti consente di ottenere risultati qualitativamente buoni .
Se ti può interessare QUI (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=754&highlight=restauro) c'è qualche esempio di come usare l'accoppiata di cui sopra ed esempi di quello che si può ottenere (ovviamente si può fare anche di meglio .;) )
quali sarebbero questi software?
davidplatt
30-03-2004, 01:39
ciao sarei interessato anch'io alla questione, in particolare, ho visto che ci sono alcuni plugin di virtualdub che dovrebbero permettere una pulizia video abbastanza accurata; mi chiedevo se ci fossero anche plugin di premiere o altri editor video che permettessero, in maniera ragionevolmente semplice, di migliorare la qualità di un video.
in alternativa, si faceva riferimento a determinati sw dedicati alla pulizia video, alcuni esempi?:(
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.