PDA

View Full Version : acquisizione video analogico

progressive
16-03-2004, 03:32
Salve vorrei riversare i video di una camcorder analogica e alcuni vhs su pc, ho dato un'occhiata e mi sono orientato su una terratec cameo grabber 200 o una pinnacle cd 10 plus,
non so se nella stessa fascia di prezzo posso trovare anche qualcosa che acquisisca fonti digitali.
Qualcuno può consigliarmi in proposito
Thanx

david69
16-03-2004, 10:04
io ho la Grabster e mi trovo bene(e costa molto meno della dc10):D

progressive
17-03-2004, 17:29
Grazie David69 x l'info .......
vorrei un'ulteriore chiarimento: ho letto su una recensione che la resa dell'immagine da vhs non è perfetta......... scalettature a bordo immagine ecc., insomma ne parlano bene ma........
mai avuto questo tipo di inconveniente?
arigrazie

david69
17-03-2004, 17:35
è possibile....a me non capita xché uso la connessione s-video(che è meglio del composito).se puoi usala anche tu,sempre che il tuo vcr supporti tale connessione(magari guarda il manuale del vcr)

:D :) :D

progressive
17-03-2004, 17:43
il mio vcr è buono ma dubito abbia un'uscita s-video,
però credo di aver capito che su questo prezzo la cameo sia il meglio o quasi,......hai mai provato ad acquisire da un decoder satellitare?

david69
17-03-2004, 17:51
no,il satellitare non l'ho provato.comqe ti occorre una presa scart con le connessioni pin e s-video(vedrai che c'è anche un selettore in/out,ovviamente tu usa out)guarda anche nel menu del vcr se c'é la possibilità di selezionare le entrate e le uscite scart(il mio è un vcr s-vhs e posso farlo)

good luck!!:p