PDA

View Full Version : Splinter Cell: Pandora Tomorrow - The Demo!!!

Pagine : [1] 2

TheRipper
16-03-2004, 00:32
Ebbene si...o almeno e' quello che si capisce leggendo una recente Notizia su Gamershell.

"A few hours after the news regarding the gold master status (story) for Tom Clancy's Splinter Cell Pandora Tomorrow (PC, Xbox, and Game Boy Advance versions), Ubi Soft has announced on the official website of this upcoming multiplatform stealth action game that two demos (single- and multiplayer) are expected this week."

Colgo l'occasione per comunicarvi che la data d'uscita per la versione PC e' prevista per il primo d'Aprile (e speriamo che non sia uno scherzo!:sofico: )

seccio
16-03-2004, 01:18
la data , vista la mia simpatia verso Ubisoft nn è una delle più ben-auguranti....

cmq spero davvero che stavolta riescano davvero a sorprendermi....anche se già con SC a trama lo avevano già fatto , ma per il resto!! :muro:

son davvero curioso!!

Buffus
16-03-2004, 05:58
lol! e ritieni la trama del primo SC degna di stupore? io l'ho trovata piatta e mal narrata....mi ha preso moooolto poco :cry:

cmq imho.....de gustibus..pax et bonum e chi più ne ha più ne metta!

Psiche
16-03-2004, 06:02
LA notizia è riportata sul sito ufficiale di SC; verranno rilasciate 2 demo: la single prima e subito dopo la multy

03.15.2004
The PC Demos Are Coming!

The Splinter Cell Pandora Tomorrow single-player and multi-player demos for the PC are coming this week!

Check in here often to get the latest on the status of the single-player and multi-player demos for Splinter Cell Pandora Tomorrow for your PC. Ubisoft is set to release the single-player demo in the coming days and the multi-player demo shortly after that. Stay tuned!

http://www.splintercell.com/us/

Buffus
16-03-2004, 06:04
son proprio curioso di vedere come implementano il multy.......io mica l'ho capito!!:confused:

Mostro!!
16-03-2004, 09:08
Originariamente inviato da Buffus
son proprio curioso di vedere come implementano il multy.......io mica l'ho capito!!:confused:

Tu basta che spari a casaccio........semplice no.........:sofico:

Attendo con ansia la demo :D

royal
16-03-2004, 09:47
VIENI!

seccio
16-03-2004, 09:51
lol! e ritieni la trama del primo SC degna di stupore? io l'ho trovata piatta e mal narrata....mi ha preso moooolto poco :cry:

cmq imho.....de gustibus..pax et bonum e chi più ne ha più ne metta!

no no aspetta nessuno stupore , ma sinceramente , l'anno scorso seguivo poco il mondo dei giochi per PC , e prendermi è splinter cell stata una gradevole sorpresa perchè oltre che essere un bel gioco a vedersi (al di là di tutti i bug detti e ridetti) aveva anche una trama quanto più interessante......anche se come hai detto un po' piattina!

andryonline
16-03-2004, 10:17

Da quello che ho capito, mi pare un buon sistema, ma ho qualche perplessità!

Praticamente gli "infiltratori" (il Sam Fischer della situazione) giocherà nella classica visuale in terza persona ... questi, dovranno infiltrarsi, ad esempio, per prelevare qualcosa di imporatante...
Le "guardie" (poliziotti, nemici o come preferite) giocheranno con una visuale in prima persona, come in un classico FPS! ... questi dovranno proteggere e difendere un qualcosa, evitando infiltrazioni nemiche...

Le "guardie", contrariamente agli "infiltrati", non avranno visori notturni o termici, ma saranno dotati di una luce (torcia) che illumina (credo in maniera piuttosto limitata) il punto in cui questi sono rivolti. Quindi spostando il mouse, sposterete lo sguardo e l'illuminazione dove vorrete voi! Ovviamente nelle zone buie e prive di luce, perchè in luoghi illuminati non ce ne sarà di bisogno.

Le "guardie" saranno avvantaggiante alla luce, gli "infiltrati" nel buio, nella notte!

La mia perplessità consiste nel fatto che le "guardie" gestite da una persona non sono come quelle gestite dall'intelligenza artificiale... in Splinter Cell le "guardie" sono ben più lente e tendono a camminare sempre sullo stesso percorso guardando sempre avanti...
Una "guardia" mossa da un videogiocatore è molto più rapida ed imprevedibile... muovendo il mouse ci guarderemo sempre attorno, magari girandoci spesso su noi stessi e la vita degli "infiltrati" sarà molto più dura!

Immaginate il Sam Ficher di turno che spara ad un nemico facendo rumore! Se nelle vicinaze ci dovrebbero essere dei "colleghi" del cadavere, questi non ci metteranno molto a trovare l'assassino! Le "guardie" gestite dal pc fanno un coltrollo "superficiale" e dopo alcuni secondi si dimenticano dell'accaduto, le "guardie" gestite dal videogiocatore faranno ben altro!

Sinceramente non so cosa si possa fare per aggevolare gli "infiltrati" (bilanciando il più possibile la giocabilità dei due "schieramenti")... magari una torcia per le "guardie" con illuminazione molto ridotta e limitata, oppure ampi spazi privi d'illuminazione e pieni di possibili nascondigli... non saprei!

TheRipper
16-03-2004, 10:43
Le "guardie", contrariamente agli "infiltrati", non avranno visori notturni o termici, ma saranno dotati di una luce (torcia)
Devo assumere che non hai visto il video multiplayer se affermi cio'...Perche' in quel video, si vede che le guardie hanno ben piu' della sola torcia...hanno un visore ad infrarossi, un visore a rilevazione di calore e anche un'altro sensore a visione magnetica o roba simile.
Cmq da quello che ho potuto vedere nella demo, non mi sembra che siano cosi' squilibrati i due schieramenti, sopratutto perche' i ladruncoli possono strisciare silenziosamente nelle ombre e non farsi scorgere per poi attaccare il nemico alle spalle...e quando la guardia e' presa alle spalle fra la morsa delle braccia di Fisher non puo' muoversi e deve solo sperare che il suo compagno venga in soccorso...Non vedo perche' i ladruncoli possano essere svantaggiati, anche perche' saranno equipaggiati di armi di stordimento (dal trailer non sembra che i Sam Fisher siano capaci di uccidere, ma solo di stordire temporaneamente, al contrario delle guardie). Certo le guardie hanno un bel po' di visuali, ma se vengono prese alle spalle o dall'alto sono spacciate...non dimenticatevi che Sam Fisher puo' arrampicarsi quasi dappertutto e ha l'ambiente dalla sua parte...al contrario i soldati possono solo camminare e sparare come in un comune fps.

Stalker
16-03-2004, 10:56
Piccola annotazione: la visuale in terza persona dei ladri non dovrebbe avvantaggiarli? Sappiamo bene che uno dei vantaggi di questo tipo d'inquadratura consiste nel poter scorgere il nemico senza bisogno di sporgersi dagli angoli; basta in questi casi ruotare la telecamera una volta che si è in prossimità di un angolo (o di una porta), cosa che non è possibile fare in soggettiva.

Non dovrebbe essere una sfida impari, da questo punto di vista?

andryonline
16-03-2004, 11:32
Originariamente inviato da TheRipper
Devo assumere che non hai visto il video multiplayer se affermi cio'...Perche' in quel video, si vede che le guardie hanno ben piu' della sola torcia...hanno un visore ad infrarossi, un visore a rilevazione di calore e anche un'altro sensore a visione magnetica o roba simile.
Cmq da quello che ho potuto vedere nella demo, non mi sembra che siano cosi' squilibrati i due schieramenti, sopratutto perche' i ladruncoli possono strisciare silenziosamente nelle ombre e non farsi scorgere per poi attaccare il nemico alle spalle...e quando la guardia e' presa alle spalle fra la morsa delle braccia di Fisher non puo' muoversi e deve solo sperare che il suo compagno venga in soccorso...Non vedo perche' i ladruncoli possano essere svantaggiati, anche perche' saranno equipaggiati di armi di stordimento (dal trailer non sembra che i Sam Fisher siano capaci di uccidere, ma solo di stordire temporaneamente, al contrario delle guardie). Certo le guardie hanno un bel po' di visuali, ma se vengono prese alle spalle o dall'alto sono spacciate...non dimenticatevi che Sam Fisher puo' arrampicarsi quasi dappertutto e ha l'ambiente dalla sua parte...al contrario i soldati possono solo camminare e sparare come in un comune fps.

Io infatti ho scritto da quello che ho capito...

Ma poichè tu sei più informato di me, non posso che crederti...

Però quello che dici non fa altro che alimentare ancora di più la mia perplessità.
Mi dici che vantaggi può darti l'oscurità se il tuo nemico ha un visore notturno o termico?

E poi un conto e prendere di spalle un nemico gestito dal pc, un conto uno gestito da un videogiocatore... questo non starà mica fermo con le spalle scoperte ad aspettare che il primo Sam Fisher di turno lo afferri da dietro! Io impersonando una "guardia" non starei un secondo fermo, mi muoverei di continuo e mi guarderei sempre le spalle girandomi su me stesso, e chiaramente starei attento in posti in cui potrebbe nascondersi qualcuno sopra la mia testa. Il pc non alza mai lo sguardo, io lo farei spesso e specie in determinati posti... magari in caso di abbondanza di munizioni potrei anche (per assurdo) sparare un colpo nel buio per maggiore sicurezza.
Ricordati che le "guardie" possono agire tranquillamente facendo rumore e con la massima velocità, la spia invece, se non vuole fare rumore, per evitare di farsi scoprire, e vuole prenderti alle spalle, deve agire con la massima delicatezza e molto lentamente...

Ma ripeto, se ho il visore notturno o termico che deve fare l'infiltrato?

IMPORTANTE: ci tengo a dire che sono convito che tutto sarà giustamente bilanciato e su questo non ho dubbi (altrimenti che gioco sarebbe?), la mia perplessità sta nel come questo possa essere possibile!

Zappz
16-03-2004, 11:33
Originariamente inviato da seccio
no no aspetta nessuno stupore , ma sinceramente , l'anno scorso seguivo poco il mondo dei giochi per PC , e prendermi è splinter cell stata una gradevole sorpresa perchè oltre che essere un bel gioco a vedersi (al di là di tutti i bug detti e ridetti) aveva anche una trama quanto più interessante......anche se come hai detto un po' piattina!

per me la trama era penosa, era meglio se lasciavano i livelli senza un perche'... magari prova a giocare a mgs per vedere una trama fatta bene.

per il discorso del multy, trovo l'impostazione veramente innovativa e potrebbe essere molto divertente se sviluppata bene! ma purtroppo gli sviluppatori nn hanno pensato che questa impostazione di gioco (che ripeto e' molto bella) e' del tutto inutilizzabile in internet, perche' appena esce il primo wallhack (e credo dopo pochi giorni) il gioco diventera' del tutto ingiocabile
:(

DevilMalak
16-03-2004, 13:13
se volete una trama fantastica imho Metal Gear Solid 2: Substance :cool:

seccio
16-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da Zappz
per me la trama era penosa, era meglio se lasciavano i livelli senza un perche'... magari prova a giocare a mgs per vedere una trama fatta bene.

nn credo di aver bisogno di consigli su trame......mi appassiono ai giochi specialmente per la trama , nn a caso sono un patito della LoK....che in quanto a trama è una spanna sopra a tutti....

ma perchè nn citare anche Vampire, Mafia , Maxpayne ....

nn considero SC da oscar (mi appassiono alle trame , ma è anche vero che SC nn l'ho nemmeno finito) ...ma sempre meglio di tutto il pattume che ultimamente gira fra i vari giochi...

Xilema
16-03-2004, 17:07
A me invece la trama di SC è sembrata molto più plausibile delle solite giapponesate dei vari MGS...
Senza poi parlare della qualità del gioco...

P.S. Ma Pandoea Tomorrow non doveva uscire il 25 marzo in contemporanea in tutto il mondo ?

TheRipper
16-03-2004, 17:42
P.S. Ma Pandoea Tomorrow non doveva uscire il 25 marzo in contemporanea in tutto il mondo ?
Per x-bozz e Gameboy Advance esce il 25 Marzo, per PC 1 Aprile... E poi dicono che alla Ubi non hanno senso dell'umorismo.:rolleyes:

ciocia
16-03-2004, 19:16
vedremo come sara'...
pero' io il primo Splinter non l'ho finito...:O
sinceramente tanta grafica ma mi diceva poco...( allo stesso passo di max payne1-2, tanto osannati da molti ma sicuramente non da me, anche se quest'ultimi li ho finiti ):(

Xilema
16-03-2004, 20:05
Io SC l' ho amato perchè oltre ad una grafica di ottimo livello proponeva un gameplay intelligente e ragionato, qualcosa di diverso dai classici sparatutto, ma qualcosa diverso anche dai classici strategici in stile R. Six o Ghost recon, dove il lavoro di squadra è indispensabile.
Esclusi i GDR... preferisco avere un solo personaggio da gestire.
SC aveva quel giusto mix tra esplorazione, strategia e accoppaggio che mi spingevano ad andare avanti nel silenzio...

royal
17-03-2004, 09:57
quando giocavo SC ero un uomo (ma va?!) FELICE!

VOGLIO VIVERE DI NUOVO QUEI MOMENTI DI GODIMENTO ESTREMO!

seccio
17-03-2004, 10:01
Originariamente inviato da Xilema
Io SC l' ho amato perchè oltre ad una grafica di ottimo livello proponeva un gameplay intelligente e ragionato, qualcosa di diverso dai classici sparatutto, ma qualcosa diverso anche dai classici strategici in stile R. Six o Ghost recon, dove il lavoro di squadra è indispensabile.
SC aveva quel giusto mix tra esplorazione, strategia e accoppaggio che mi spingevano ad andare avanti nel silenzio...

hai elencato le cose per cui SC mi è piaciuto , rispetto a tanti altri giochi

redbaron
17-03-2004, 11:44
La demo SP esce oggi ? :confused:

http://www.gamespot.com/news/2004/03/16/news_6091526.html

redbaron
17-03-2004, 11:47
A me invece la trama di SC è sembrata molto più plausibile delle solite giapponesate dei vari MGS...
Senza poi parlare della qualità del gioco...

Mi sa che sei un po' prevenuto sulle console. Peccato. (ovviamente per te). Se non ci fossero i giapponesi, le console sarebbero gia' morte, la loro fantasia/stile e' ineguagliabile IMHO.;)

TheRipper
17-03-2004, 11:52
Se non ci fossero i giapponesi, le console sarebbero gia' morte, la loro fantasia/stile e' ineguagliabile IMHO.
Maledetti Giapponesi!!!:ncomment: :ncomment: :ncomment:

Zappz
17-03-2004, 12:26
Originariamente inviato da redbaron
Mi sa che sei un po' prevenuto sulle console. Peccato. (ovviamente per te). Se non ci fossero i giapponesi, le console sarebbero gia' morte, la loro fantasia/stile e' ineguagliabile IMHO.;)

quoto! peccato che i giapponesi si occupano solo di giochi per console :cry:

Xilema
17-03-2004, 14:11
Originariamente inviato da redbaron

Non ce l' ho con i giapponesi a priori: Tokio è una delle mie mete ideali che visiterò sicuramente prima di schiattare, m' interessa la loro cultura ed ho amato alla follia 2 anime giapponesi famosissimi come Conan-Il ragazzo del futuro e Cowboy bebop.
Quello che invece non amo sono le consoles perchè il 90 % dei giochi che producono... sono per me puttanate.
Ogni tanto esce qualche meraviglia (tipo la saga di Silent Hill...), ma in generale... i giochi per console sono tutto quello che non cerco in un videogioco.
Per me i vari MGS hanno quell' impostazione arcade che SC non ha... che me li rende indigesti, sia come gameplay che come stile fortemente caratterizzato dai clichè nipponici.

TheRipper
17-03-2004, 14:18
Ogni tanto esce qualche meraviglia (tipo la saga di Silent Hill...)
Quoto...Silent Hill e' uno dei pochi giochi ad "Impronta Nipponica" che mi e' piaciuto davvero tanto. Roba tipo Final Fantasy & company mi fa star male di brutto...:Puke:

Xilema
17-03-2004, 14:25
Quoto...Silent Hill e' uno dei pochi giochi ad "Impronta Nipponica" che mi e' piaciuto davvero tanto. Roba tipo Final Fantasy & company mi fa star male di brutto...:Puke:

Anch' io odio la saga di Final fantasy, mi viene male al solo pensiero, però i giapponesi... qualcosa di fantastico ogni tanto lo fanno.

Ataru_Moroboshi
17-03-2004, 16:05
Mah... il mio nome dovrebbe dirla lunga su cosa penso dei giapponesi... mi ritengo un otaku.

Hideo Kojima per me è un grande... mi ha tenuto per due settimane incollato alla psx con mgs e ora mi sta lasciando veramente poche ore di sonno grazie a substance.

Con ciò non voglio assolutamente sminuire la trama di SC che trovo molto convincente (d'altronde l'ha scritta tom clancy, mica un pinco pallino qualunque).

Spero che Pandora Tomorrow sia all'altezza del suo predecessore.

Il multiplayer spero sia ben bilanciato altrimenti toccherà fare la conta come da bambini... ambarabàciccìccoccò tu fai la guardia e io il ladro.

Psiche
17-03-2004, 17:15
La demo Single E' OUT!

The demo features:

- The complete "Paris-to-Nice train" mission. The mission is fully located on a French high-speed train between Paris and Nice. Your objective is to locate and question a man called Norman Soth.
- Many weapons and gadgets are available like the F7 pistol, night vision, thermal vision or the T.A.K lasermic.

Download off 3D Gamers - 119Mb (http://www.3dgamers.com/dl/games/splintercell2/us_scpt_singleplayerdemo.exe.html)

david-1
17-03-2004, 17:21
Originariamente inviato da Psiche
La demo Single E' OUT!

The demo features:

- The complete "Paris-to-Nice train" mission. The mission is fully located on a French high-speed train between Paris and Nice. Your objective is to locate and question a man called Norman Soth.
- Many weapons and gadgets are available like the F7 pistol, night vision, thermal vision or the T.A.K lasermic.

Download off 3D Gamers - 119Mb (http://www.3dgamers.com/dl/games/splintercell2/us_scpt_singleplayerdemo.exe.html)
è tutto intasato!! :mad:

sanitarium
17-03-2004, 17:21
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!!! :eekk:

La scarico subitaneamente!!

TheRipper
17-03-2004, 17:22
La demo Single E' OUT!
Grande Psiche!:cincin:
Scaricatioooo...;)

david-1
17-03-2004, 17:26
Partito!

12 kb/sec :confused: :confused: :confused: :mad:

Mostro!!
17-03-2004, 17:26
Scarico, nel frattempo mi chiudo ad ut2004.....:sofico:

Psiche
17-03-2004, 17:28
Grande Psiche!:cincin:
Scaricatioooo...;)
Mi son permesso di modificare il titolo così da rendere questa discussione ufficiale.

;)

TheRipper
17-03-2004, 17:34
Mi son permesso di modificare il titolo così da rendere questa discussione ufficiale.
Grazie;)

Rega' scaricate dal torrent cosi' lo alimentiamo per bene e va una scheggiona!:D

MaBru
17-03-2004, 17:38
1. Min Requirements:

Supported OS : Windows® 98/ME/2000/XP
Processor: 1Ghz Pentium® III or AMD Athlon processor
RAM: 128 MB of RAM
Video card: 64MB video card, ATI 8500 (or higher), GeForce 3 (or higher)
Sound card: Direct X8 compatible
CR-Rom: CD-Rom 8X
Peripherals: Windows compatible mouse and keyboard required
Network: Broadband modem 64Kbit upload
Hard Drive space needed: 2Go

2. Recommended Requirements:

Supported OS : Windows® XP
Processor: 1,8 Ghz Pentium® IV
RAM: 512 MB of RAM
Video card: GeForce FX 128MB or ATI 9800
Sound card: Direct X8 compatible and EAX
CR-Rom: CD-Rom 16X
Peripherals: Windows compatible mouse with wheel
Network: Broadband modem 128Kbit upload
Hard Drive space needed: 2,5Go

3. Supported chipsets:

ATI 8500/9000/9500/9700
Nvidia GeForce3 family
Nvidia GeForce4 family but GeForce4 MX and GeForce4 Go

4. Not Supported:

GeForce 4MX and GeForce 4Go, Game Pad

tandrea851
mi connetto ankio al torrent e dopo faccio da seeder

david-1
Grazie;)

Rega' scaricate dal torrent cosi' lo alimentiamo per bene e va una scheggiona!:D
azz è vero

david-1
17-03-2004, 17:42
HTTP ---------> 12 KB/S
BiTTorrent----> 28/40 KB/S

:cry:

Psiche
17-03-2004, 17:45
Arrivano i canonici 4 mirrors di GamersHell:

Download off GamersHell (http://www.gamershell.com/download_5359.shtml)

pero
17-03-2004, 18:31
oooopsss scusate per l'altra discussione ma non avevo visto questo thread...
io cmq per fortuna sto scaricando a 50,tra 8 minuti dovrebbe avere finito... sono impaziente di provarla sta demo...
:cool:

Minax79
17-03-2004, 18:42
E' tutto intasato :(

ciocia
17-03-2004, 18:53
nessuno l'ha ancora scaricato?
aspettiamo commenti:cool:

BazookA
17-03-2004, 18:54
quoto :(

Mostro!!
17-03-2004, 18:56
A primo vista sembra bellissimo......

http://www.tombraiders.it/public/SplinterCell2 2004-03-17 19-52-22-73.jpg

http://www.tombraiders.it/public/SplinterCell2 2004-03-17 19-53-31-29.jpg

:sofico:

TheRipper
17-03-2004, 19:06
Quando si dice...Sto sotto n'treno...
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT1.jpg

Qua' invece sto facendo lo spione fra gli scompartimenti...
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT.jpg

Cavolo se e' bello!;) Mi piacerebbe vedere gli screen di uno che ha nVidia per vedere se c'e' differenza.

seccio
17-03-2004, 19:14

Cavolo se e' bello!;) Mi piacerebbe vedere gli screen di uno che ha nVidia per vedere se c'e' differenza.

nooooooooo ancora problemi di ombre mancanti per ATi!??!?!!??! giuro che se ci sono vado a bruciare la sede Ubisoft in italia!!!!!!!!!!!

bello cmq, anche se niente di eccezionale in confronto al primo ...almeno pare.....parlando dal punto di vista della grafica!

Thunder82
17-03-2004, 19:18
Ho quasi paura di farla questa domanda ma... l'antialiasing funziona?

ray_hunter
17-03-2004, 19:18
nooooooooo ancora problemi di ombre mancanti per ATi!??!?!!??! giuro che se ci sono vado a bruciare la sede Ubisoft in italia!!!!!!!!!!!

bello cmq, anche se niente di eccezionale in confronto al primo ...almeno pare.....parlando dal punto di vista della grafica!

E' migliorato in alcuni effetti, tipo il riflesso negli specchi (nel primo non ci si specchiava affatto), l'effetto del visore termico ed inoltre mi sembra che anche con le ATI le ombre siano realizzate utilizzando le stencil, dato che mi sembrano più definite e precise che non nel primo.
L'impatto generale cmq non si discosta molto.
Ad un primo e veloce sguardo mi sembra sia finalmente attivabile l'AA.

tandrea851
17-03-2004, 19:19
al punto di vista grafico mi sembra uguale al primo, forse l'effetto delle ombre è migliorato ancora.. cmq la sensazione di movimento è stupenda.. e anke le nuove animazioni di sam..

lorix
17-03-2004, 19:19
a proposito delle console, raga, dategli il tempo di maturare! in fondo la generazione playstation e' ancora nella prima fase, vederete che con le console di nuova generazione cominceranno ad uscire titoli piu' ragionati e meno arcade,nel frattempo io mi son fatto un bel pc e l'xbox e attingo a piene mani al meglio di entrambe le piattaforme! ciauz

seccio
17-03-2004, 19:31
Originariamente inviato da lorix
a proposito delle console, raga, dategli il tempo di maturare! in fondo la generazione playstation e' ancora nella prima fase, vederete che con le console di nuova generazione cominceranno ad uscire titoli piu' ragionati e meno arcade,nel frattempo io mi son fatto un bel pc e l'xbox e attingo a piene mani al meglio di entrambe le piattaforme! ciauz

macchissenefrega delle console s'impegnassero di più a ottimizzare i giochi và che sarebbe meglio!!

lorix
17-03-2004, 19:35
su questo non ci piove, e dovrebbero farlo sempre, console o non console!

majino
17-03-2004, 19:37
macchissenefrega delle console s'impegnassero di più a ottimizzare i giochi và che sarebbe meglio!!

quoto tutta la vita :D

seccio
17-03-2004, 19:39
Originariamente inviato da tandrea851
al punto di vista grafico mi sembra uguale al primo, forse l'effetto delle ombre è migliorato ancora.. cmq la sensazione di movimento è stupenda.. e anke le nuove animazioni di sam..

no no aspe......nn è questione di migliorare l'effetto ombre!! è proprio il fatto di mettercele!!! gioco nato su XBOX nn faceva ombre su schede video ATi!!

aspe...ripiglio un vecchio post.....vedere per credere!!

ho fatto gli shoot con la mia geForce3 (52.16-WinXP pro SP1-DX9b) e la mia 9800PRO (catalyst 3,9-WinXPpro SP1 DX9b).
I dettagli sono settati al massimo , così come l'anisotropico per le due schede (di AA ovviamente nn se ne parla nemmeno....)
1° Scena:
GEFORCE3:

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/2003122241_ombre%20e%20luci.jpg

Radeon 9800pro:

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222442_luci%20e%20ombre_r350.jpg

Ultima parte addestramento:
GEFORCE3:

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222623_ombre2_NV20.jpg

Radeon 9800pro:

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222750_Ombre2.jpg

e adesso...per ultima , ma nn per demeriti..una delle prime scene dell'addestramento:
GEFORCE3:

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/20031222934_ombre1_NV20.jpg

Radeon 9800pro:

http://www.forumzone.it/public/uploaded/seccio/200312221018_Ombre1.jpg

a voi i commenti , sperando che il seguito nn sia così......

TheRipper
17-03-2004, 19:41
Mi hai strappato le parole di bocca, Seccio! Quoto soprattutto la prima parte della tua frase...Macchissenefrega delle console!
:D
Cmq mi piacerebbe vedere se su nVidia i giochi di luce si vedono meglio.;)

seccio
17-03-2004, 19:42
Mi hai strappato le parole di bocca, Seccio!

:) ;)

TheRipper
17-03-2004, 19:44
ed inoltre mi sembra che anche con le ATI le ombre siano realizzate utilizzando le stencil,
Splintercell non usa lo Stencil Buffer per le ombre, ne su Ati, ne su nVidia, ne su X-box.
Le ombre spixellano di brutto come nel primo...basta guardare il mio screen con Fisher sotto al treno.

seccio
17-03-2004, 19:46
Splintercell non usa lo Stencil Buffer per le ombre, ne su Ati, ne su nVidia, ne su X-box.
Le ombre spixellano di brutto come nel primo...basta guardare il mio screen con Fisher sotto al treno.

:incazzed: :muro:

ubisoft di m....a!!!!!

UTENTI nVidia POSTATE!!!

appena riesco a downlodare lo faccio io sia con la 9800 sia con la mitica GF3!! :D

tandrea851
17-03-2004, 19:58
:eek:
http://msztrzmgr.altervista.org/spekkio.jpg

fabiannit
17-03-2004, 20:18
mi connetto ankio al torrent e dopo faccio da seeder

Uso da poco Bit torrent, mi spiegate cos'è il seeder?

Lord style
17-03-2004, 20:22
Dai, postate altre immagini.

Xilema
17-03-2004, 20:24
A breve mi butto in download !
C' è ancora il quicksave vero ?

Muflus
17-03-2004, 20:25
Straquoto brutalmente tutto quello che hai scritto!

TheRipper
17-03-2004, 20:36
No, li hanno levati, solo Checkpoints!;)

Lord style
17-03-2004, 20:40

Ammazza, gli hai dato una coltellata a freddo. :p

Xilema
17-03-2004, 20:44

E' uno scherzo vero ?
Se è uno scherzo ho perso 5 anni di vita, ma se non è uno scherzo... ne ho perso 10 :cry:

Raven
17-03-2004, 20:57

http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/supermad.gif COOOOOOOOSAAAAA?!?!?! http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/supermad.gif

Grrrrrr..... UBISOOOOOOOOFT!!!!
http://digilander.libero.it/arosati76/skull.gif

Xilema
17-03-2004, 21:01
Qui urgono spiegazioni immediate !
Ricordate che chi dirrà bugie... sarà bannato :D
Sarà bannato anche chi dirà che PT non ha il quick :D :D :D
A parte gli scherzi... i quick ci sono o no ?

majin mixxi
17-03-2004, 21:04

te li sogni anche di notte i quicksave eh?

Raven
17-03-2004, 21:06
Originariamente inviato da majin mixxi

... e ha ragione! :p

Anche io sono un quick-save dipendente... :D

Xilema
17-03-2004, 21:08
Originariamente inviato da majin mixxi

E' lultimo pensiero quando vado a letto e il primo quando mi alzo :D
Ditemi qualcosa, la mancanza di certezze mi sta uccidendo !

majin mixxi
17-03-2004, 21:11
Originariamente inviato da Raven
... e ha ragione! :p

Anche io sono un quick-save dipendente... :D

idem,mi danno tranquillità
:)

TheRipper
17-03-2004, 21:19
Ops...:eek:
ehm...mh...
Qui urgono spiegazioni immediate !
Ricordate che chi dirrà bugie... sarà bannato
Sarà bannato anche chi dirà che PT non ha il quick
A parte gli scherzi... i quick ci sono o no ?
:ops:
Mh...Giochetto o SCHERZETTO?:sofico: :sofico: :sofico:

Scherzetto xil! ti sei cagato sotto eh?:D

tandrea851
17-03-2004, 21:20
Originariamente inviato da fabiannit
Uso da poco Bit torrent, mi spiegate cos'è il seeder?

il seeder è colui ke una volta finito di scaricare il file lascia aperto il proprio upload per far scaricare gli altri più velocemente! io per esempio l'ho lasciato aperto fino a poco fa e ho inviato 600mb di roba agli altri.. se nessuno lo fa scaricare la catena si rompe e tutti rimangono fermi (tipo al 59%) e si attakkano finke uno nn fa da seeder..

fabiannit
17-03-2004, 21:20
ehm...mh...

fabiannit
17-03-2004, 21:21
il seeder è colui ke una volta finito di scaricare il file lascia aperto il proprio upload per far scaricare gli altri più velocemente! io per esempio l'ho lasciato aperto fino a poco fa e ho inviato 600mb di roba agli altri.. se nessuno lo fa scaricare la catena si rompe e tutti rimangono fermi (tipo al 59%) e si attakkano finke uno nn fa da seeder..

ah ho capito!grazie della spiegazione

Xilema
17-03-2004, 21:25
ehm...mh...

Non farlo mai più, altrimenti lo dico a Emilio Fede :D
Anzi, considerati bannato :D :D :D
5 anni di vita persi così... meglio che vada a farmi un bicchierino di vodka :gluglu:

TheRipper
17-03-2004, 21:27
Altri screen di Pandoraz:

http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT2.jpg
Mamma guarda L'uomo ragno!

http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT3.jpg
No! E' Diabolik con 3 buchi in testa! :sofico:

http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT4.jpg
L'indicatore in basso ci dice che usare la Forza non e' permesso (e mi sembra pure giusto, mica siamo a Guerre Stellari)...e allora useremo LO SFORZO!:D

http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT5.jpg
Sam Fisher nel suo completino mimetico, pronto per la sua seconda missione;)

http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT6.jpg
Le ombre da lontano sembrano ottime...

http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT7.jpg
...ma da vicino...:Puke: ma che e' 8 bit?

Spero che abbiate gradito...scusate ancora per lo scherzetto:(

Lord style
17-03-2004, 21:31
Ma c'è qualche modo per giocarlo in prima persona ?

Maury
17-03-2004, 21:44
A me sti screens nn piacciono per niente, datemi Far Cry :cry:

de_nome_lanicon
17-03-2004, 21:45
La cosa + bella è l'antialiasing...

Che è totalemente assente... figo così...
Non hanno cambiato niente se non peggiorare la fluidità con la stessa grafica...

Demon81
17-03-2004, 21:46
raga ma la demo e' uscita ??? io nn riesco a trovarla....

majin mixxi
17-03-2004, 21:50
alla faccia delle scalettature :eek:

TheRipper
17-03-2004, 21:51
La cosa + bella è l'antialiasing...
Gia'...confermo che l'AA non si attiva neanche qui...e' completamente ignorata dal gioco se si imposta dal pannello dei drivers.
Cmq bisogna ammettere che graficamente e' identico al primo, se non forse un pelino peggiore per via delle ombre, ma nonostante cio', il gioco e' incredibilmente piu' lento, non si sa per quale arcano motivo.:confused:

fabiannit
17-03-2004, 21:53
Gia'...confermo che l'AA non si attiva neanche qui...e' completamente ignorata dal gioco se si imposta dal pannello dei drivers.
Cmq bisogna ammettere che graficamente e' identico al primo, se non forse un pelino peggiore per via delle ombre, ma nonostante cio', il gioco e' incredibilmente piu' lento, non si sa per quale arcano motivo.:confused:

mah.....vado a giocare a Vietcong allora :D .....pensavo fosse migliore sto Panda tomorrow :D :rolleyes:

majin mixxi
17-03-2004, 21:57
evito anche di scaricarlo allora

seccio
17-03-2004, 21:59
http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/supermad.gif COOOOOOOOSAAAAA?!?!?! http://www.nvitalia.com/forum/images/smilies/supermad.gif

Grrrrrr..... UBISOOOOOOOOFT!!!!
http://digilander.libero.it/arosati76/skull.gif

:rotfl: :D :D

Sibilo
17-03-2004, 22:21

ke stress!!!! mi faccio una sk video da 300€ e non posso neanke godermi i filtri!!!! :mad: :mad: :mad:

Ragaz ho un problema con l'audio! Ce l'avevo anke con il primo capitolo ma speravo ke con questo si risolvesse....

Da quando ho preso una Abit nf7 (sk audio integrata) non sento più gli effetti sonori come i passi e gli spari....e provate a pensare a splinter cell senza il rumore dei passi!!!

é come far fare una rapina in banca a un sordo...mi cappellano sempre!!!! :cry: ....e poi è bruttissimo così!

MaBru
17-03-2004, 22:22
Appena finito il demo. Prima impressione: tutto qua?

Xilema
17-03-2004, 22:34
Ragazzi, ma cosa vi aspettavate, Doom 3 ?
A parte il funzionamento dell' AA (che sarebbe sempre ora che funzionasse...) non mi aspettavo altro che altri livelli da giocare e una nuova avventura...

TheRipper
17-03-2004, 22:41
Ragazzi, ma cosa vi aspettavate, Doom 3 ?
A parte il funzionamento dell' AA (che sarebbe sempre ora che funzionasse...) non mi aspettavo altro che altri livelli da giocare e una nuova avventura...
Certo che qualche piccola miglioria grafica avrebbero pure potuto farla...ma la cosa che non digerisco proprio e' la scarsa fluidita' col mio sistema! il primo SC andava liscio come l'olio, questo in molti punti stenta...Il tutto senza filtri ovviamente.
Non me lo spiego proprio.

Hanamichi
17-03-2004, 22:41
a me le ombre paiono fatte cn il culo:muro:

Xilema
17-03-2004, 22:42
Per quanto riguarda la fluidità peggiorata... riporto le parole di un utente di un altro forum:

"L'aspetto grafico è stato nettamente migliorato, le texture sono molto più definite, ora le ombre sono ancora più insistenti e presenti, e soprattutto ancora più realistiche di prima. Il numero di poligoni pare essere lo stesso, o forse leggermente superiore, anche se di primo occhio è difficile dirlo. Quello che veramente sorprende ora è l'incredibile fluidità del gioco. Sto giocando a 1280x1024x32bit, dettaglio al massimo e quinqux AA attivato, senza il minimo rallentamento."

La scheda grafica dell' utente è una Geforce 2 TI 4200.

MaBru
17-03-2004, 22:45
Originariamente inviato da Hanamichi
a me le ombre paiono fatte cn il culo:muro:

Hana ha sempre fatto della chiarezza uno dei suoi punti forti. :D

devis
17-03-2004, 22:46
Certo che qualche piccola miglioria grafica avrebbero pure potuto farla...ma la cosa che non digerisco proprio e' la scarsa fluidita' col mio sistema! il primo SC andava liscio come l'olio, questo in molti punti stenta...Il tutto senza filtri ovviamente.
Non me lo spiego proprio.

Perchè è iperottimizzato per le Nvidia per via dell'XBOX

Mostro!!
17-03-2004, 22:46
Mamma mia le caz...te che scrivono....

sto provando io 1280x1024 e con fraps a volte leggo 20 fps, e quello li ci mette pure l'AA......

un minimo di dignità.....:(

Xilema
17-03-2004, 22:48
Che il framerate sia un problema delle schede ATI ?

TheRipper
17-03-2004, 22:48
Perchè è iperottimizzato per le Nvidia per via dell'XBOX
Si ma il primo SC mi gira da paura!:muro: :muro: :muro:
Questo graficamente non e' nulla di meglio..anzi!:rolleyes:

Hanamichi
17-03-2004, 22:49
Originariamente inviato da MaBru
Hana ha sempre fatto della chiarezza uno dei suoi punti forti. :D
nono, il fatto è che quel tipo di ombre è stato utilizzato anche per altri giochi, e sono fatte con i pixel shader se nn erro, ma l'effetto da vicino è orribile!:muro:

Mostro!!
17-03-2004, 22:50

Esatto...:(

Raven
17-03-2004, 22:51
mah... dopo un anno era comunque lecito attendersi qualche innovazione grafica in più... non dico una rivoluzione, ma qualcosa di tangibile...

Addirittura lo stesso screen-saver sui PC... :rolleyes:

Sembra proprio un add-on, insomma! :p

TheRipper
17-03-2004, 22:51
Mamma mia le caz...te che scrivono....

sto provando io 1280x1024 e con fraps a volte leggo 20 fps, e quello li ci mette pure l'AA......

un minimo di dignità.....
Cosa??? tu con la migliore scheda disponibile attualmente tocchi i 20fps a 1280x1024 SENZA FILTRI?:eek: :eek: :eek:
Sono incredibilmente disgustato...va quasi peggio di Far Cry! Solo che la grafica di questo Pandora non e' neanche 1/10 di quella di Far Cry:sofico:

MaBru
17-03-2004, 22:54
Avete notato la pubblicità occulta? Sto parlando della marca dell'Opsat. ;)

Xilema
17-03-2004, 22:54
Speriamo sia un problema del demo, altrimenti la vedo dura...

P.S. Non è che il treno in corsa abbassa il framerate ?

devis
17-03-2004, 22:56

Che si sia sotto lo zampino di Nvidia?;)

A parte il dettaglio grafico che reputo piu' che adeguato, di giocabilità come stiamo? Fisher ha più movimenti a dispodizione?

Xilema
17-03-2004, 23:03
Ragazzi, leggo pareri molto contrastanti: ad alcuni la demo gira bene, ad altri male !

"I'm running an ATI All-In-Woner 8500, 1024x768x32 and it runs BEAUTIFULLY!"

"Augh nooooooo! Another game that doesn't run in the ATi cards well? My computer is Pentium 4 - 2.4 ghz, radeon 9700 pro, 1024 Ram and I had a impression of this laggy game! It's damn poor, 14 fps in the jungle level with no night vision!!!!!!!!!!!!! My God! Far Cry, and now Splinter cell doesn't run in the ATi... "

Mostro!!
17-03-2004, 23:06
Cosa??? tu con la migliore scheda disponibile attualmente tocchi i 20fps a 1280x1024 SENZA FILTRI?:eek: :eek: :eek:
Sono incredibilmente disgustato...va quasi peggio di Far Cry! Solo che la grafica di questo Pandora non e' neanche 1/10 di quella di Far Cry:sofico:

A parte quello....

non è che gioco a 20 fps, in alcuni punti però si toccano !!

Al primo capitolo giocavo a 1600 e 30 fps non li ho mai letti !!

Poi guardandolo bene la grafica non mi sembra migliorata manco pe niente, semmai è peggiorata :)

maxfl
17-03-2004, 23:10
Ho finito il demo: il gioco mi piace molto, solo che ci sono problemi con la grafica :(

Sul treno i raggi delle luci sembrano formare dei solidi trasparenti e le ombre sono un po' bruttine. Io ho una 9700pro ed è possibile che dipenda da quello, sulle schede Nvidia invece va meglio?

ciao :)

seccio
17-03-2004, 23:37
Per quanto riguarda la fluidità peggiorata... riporto le parole di un utente di un altro forum:

"L'aspetto grafico è stato nettamente migliorato, le texture sono molto più definite, ora le ombre sono ancora più insistenti e presenti, e soprattutto ancora più realistiche di prima. Il numero di poligoni pare essere lo stesso, o forse leggermente superiore, anche se di primo occhio è difficile dirlo. Quello che veramente sorprende ora è l'incredibile fluidità del gioco. Sto giocando a 1280x1024x32bit, dettaglio al massimo e quinqux AA attivato, senza il minimo rallentamento."

mmmm.......io ho avuto una netta sensazione di miglioramenti in fluidità! oscillo a dai 30 ai 50 frames(1024x768)ma la sensazione di fluidità è anche maggiore specie nei movimenti frenetici che faccio con il mouse!!....certo filtri a manetta , ma ovviamente l'AA nn lo applica( e nemmeno al tipo citato da te Xil)...

domani dopo le visite del militare vedo d'installarlo anche sulla gF3 e vi fo sapere....

faccio una domanda forse un po' provocatoria..e se fosse un gioco strozza-AMD!???

faccio sta domanda perchè sia te , sia Mostro avete avuto la stessa sensazione.....anche ripper , ma nn so che piattaforma ha!!

sgksgk
17-03-2004, 23:39

Anche sul mio PC è fluido almeno il doppio rispetto al primo e con i filtri attivi a 1280x1024 !!!!

P.s.:Processore Intel 3,0Ghz FSB 800 (overcloccato per ora a circa 3,2Ghz) con Asus PC4800Deluxe ,1Gbyte di Ram DDR 400 DUAL,Hercules 9800XT

Mostro!!
17-03-2004, 23:40
Non credo ci sia in mezzo il procio AMD....imho è qualcosa che non va nella demo o in questo nuovo capitolo.....booo :confused:

Il primo girava una meravilgia:D

Stalker
17-03-2004, 23:40
Domani vi faccio sapere come va con la ti 4200...;)

TheRipper
17-03-2004, 23:42
faccio sta domanda perchè sia te , sia Mostro avete avuto la stessa sensazione.....anche ripper , ma nn so che piattaforma ha!!
Leggi bene il tipo che ha quotato Xilema

"Augh nooooooo! Another game that doesn't run in the ATi cards well? My computer is Pentium 4 - 2.4 ghz, radeon 9700 pro, 1024 Ram and I had a impression of this laggy game! It's damn poor, 14 fps in the jungle level with no night vision!!!!!!!!!!!!! My God! Far Cry, and now Splinter cell doesn't run in the ATi... "

Ergo AMD non c'entra proprio nulla.

sanitarium
17-03-2004, 23:46
Io ho un P4, e la fluidità per quel poco che ho visto del demo è nettamente peggiorata rispetto al primo capitolo... Quando entro nella seconda carrozza del treno (dove c'è il controllore) a occhio sto sui 15fps, non di più.

TheRipper
17-03-2004, 23:47
Altro giro di foto, stavolta nel secondo livello della demo (a mio avviso bruttarello rispetto a quello del treno)
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT11.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT8.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT9.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT10.jpg
L'acqua in questo punto e' in PS, pero' quanto a realizzazione ho visto di meglio...
Nel primo Splinter Cell (Oil Rig...).

seccio
17-03-2004, 23:49
Leggi bene il tipo che ha quotato Xilema

Ergo AMD non c'entra proprio nulla.

si si infatti l'ho letto dopo aver postato , era solo un'ipotesi , a quel punto mi scocciava editare.....m'interessava una vostra diretta esperienza...cmq domani lo testo meglio , vediamo cosa mi dice anche la mia piccola GF3Ti200@Ti500....
;)

TheRipper
17-03-2004, 23:50
Cmq una cosa...se notate nelle foto postate, sembra che sia attivato il Filtro Anisotropico A PALLA...ma nel mio pannello dei Drivers e' messo a "Secondo l'Applicazione"...
Vuoi vedere che e' quello che fa rallentare tutto di brutto?:wtf:

seccio
17-03-2004, 23:51
Cmq una cosa...se notate nelle foto postate, sembra che sia attivato il Filtro Anisotropico A PALLA...ma nel mio pannello dei Drivers e' messo a "Secondo l'Applicazione"...
Vuoi vedere che e' quello che fa rallentare tutto di brutto?:wtf:

io nn ho mai tolto il massimo della qualità per i giochi!! :D

cmq , può anche darsi che il gioco sia definito alla grande così ! tutto sommato nn sarebbe un male!! anche se ammzzerebbe la maggior parte della schede video in circolazione!

TheRipper
17-03-2004, 23:58
cmq , può anche darsi che il gioco sia definito alla grande così ! tutto sommato nn sarebbe un male!! anche se ammzzerebbe la maggior parte della schede video in circolazione!
Se mi permetti, credo che sia un'idiozia quella di creare un gioco che forzi il filtro anisotropico senza possibilita' di disattivarlo...
Io vorrei attivarli da me i filtrini, se non chiedo troppo.
Cmq ora spulcio i file ini, magari c'e' scritto qualcosa per levare sto filtro:muro: :muro: :muro:

seccio
18-03-2004, 05:05
Se mi permetti, credo che sia un'idiozia quella di creare un gioco che forzi il filtro anisotropico senza possibilita' di disattivarlo...
Io vorrei attivarli da me i filtrini, se non chiedo troppo.
Cmq ora spulcio i file ini, magari c'e' scritto qualcosa per levare sto filtro:muro: :muro: :muro:

ma io nn ho affatto ipotizzato che forza l'anisotropico........ :D

Kaøs.Drive
18-03-2004, 05:54
Per chi lo ha provato, ma siete sicuri che sto AA non lo applichi proprio per niente? Non ci posso credere che in un anno non abbiano risolto... :(

devis
18-03-2004, 06:23
Nessuno ha parlato minimamente di giocabilità, mah :( Dato che non ho ancora l'oppurtunità di provarlo mi piacerebbe avere qualche opinione

ciao e grazie

de_nome_lanicon
18-03-2004, 07:50
Ragazzi è fatto coi piedi... appena riprovato...
Ieri magari ero addormentato...

Grafica assolutamente identica.
Pesantezza incredibile.
VIsore notturno che trasforma l'immagine in una seghettatura unica... provate e vedrete non mi riesce di spiegarlo meglio.

Livelli pallosi. Nulla di nuovo come mosse o equipaggiamento.

Ho visto come sarà il mp è mi pare una palla unica.

E poi CAVOLO... L'antialiasing che cavolo di fine ha fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:

Mio voto personale.... sotto al 5. Il voto salirà se lo venderanno a meno di 20 euro... anche perchè d+ non vale.

In questo momento le case sw stanno sclerando...

Pensate ad UT2004.... identico al 2003 grafica un po' riveduta nelle armi e aggiunta veicoli... prezzo? 54.90 euro? :eek: Ma scherziamo? Neanche avesso rifatto qualcosa nel motore grafico...

Ora splinter cell stesso motore, stessa grafica, stesse cose... scommettiamo che esce sui 50 euro?
Ma come pensano di combattere la pirateria in questo modo?

La Ubi mi sta deludendo veramente sul serio.
Vi ricordate la Red Storm? La casa di Clancy che sviluppava i suoi titoli? Bei software, pochi bachi, ottimo supporto e innovazione.
Da quando se l'è comprata la ubi non ha combinato + nulla.
Ravenshield è un concentrato di bachi che le pezze non sistemano del tutto...
Sta per uscire il mappack Athena Sword e sul sito compare la pezza prima dell'uscita con la seguente didascalia:

Patch 1.54, 1.55 e 1.01 (Athena Sword)

La patch 1.54 contiene un bug nel sonoro. La 1.55 corregge questo problema. La patch 1.54 è già inclusa nel cd di Athena Sword.

Se il giocatore installa 1.55 patch, e proverà ad installare Athena Sword, un messaggio avviserà che non è possibile installare la patch perchè necessario aggiornare la versione del gioco prima. In questo caso il giocatore dovrà installare la patch 1.01 di Athena Sword.

Attenzione: non installare la patch 1.01 se non si ha intenzione di installare Athena Sword!

Messaggio chiaro e conciso: "Siamo dei casinisti interessati a far soldi il prima possibile."

Non parliamo di lock-on... tante belle idee buttate lì e ottimizzate da topo gigio... è un bel gioco oggettivamente (lo dice un Ing. Aerospaziale) ma sinceramente potevano anche sbattersi a farlo e non solo a pensarlo...

Aspetto athena sword se mi deluderà anche quello per me la ubi sarà depennata dalle liste acquisti.

:mc: :mc: :mc:

pero
18-03-2004, 07:57
Originariamente inviato da de_nome_lanicon

Mio voto personale.... sotto al 5. Il voto salirà se lo venderanno a meno di 20 euro... anche perchè d+ non vale.

In questo momento le case sw stanno sclerando...

Pensate ad UT2004.... identico al 2003 grafica un po' riveduta nelle armi e aggiunta veicoli... prezzo? 54.90 euro? :eek: Ma scherziamo? Neanche avesso rifatto qualcosa nel motore grafico...

Ora splinter cell stesso motore, stessa grafica, stesse cose... scommettiamo che esce sui 50 euro?
Ma come pensano di combattere la pirateria in questo modo?

E qui però dipende sempre dalla voglia che uno ha di risparmiare oppure no... Vai sul solito play.com 3 lo prendi a 40 euro... UT2004 NON è proprio identico al 2003 (ma l'hai provata la demo almeno?) e costa ancora di meno di SC... (26 euro,più o meno)
A prescindere dalla qualità dei giochi,è qui in Italia che cercano sempre di inchiappettarci in qualunque modo con i prezzi dei viggì... Io non so te ma se con 60 euro posso portarmi a casa sia splinter cell che UT2004,bhè... gnam!

royal
18-03-2004, 08:25
porca troia!
NN ditemi ke mi hanno rovinato SC!! :cry: :cry: :cry:

mo cerco la demo...

Everland
18-03-2004, 08:41
Originariamente inviato da Stalker
Domani vi faccio sapere come va con la ti 4200...;)

Idem... ;) (Con domani inteso per oggi, però... :D)

Ever4ever

de_nome_lanicon
18-03-2004, 08:46
Originariamente inviato da pero
E qui però dipende sempre dalla voglia che uno ha di risparmiare oppure no... Vai sul solito play.com 3 lo prendi a 40 euro... UT2004 NON è proprio identico al 2003 (ma l'hai provata la demo almeno?) e costa ancora di meno di SC... (26 euro,più o meno)
A prescindere dalla qualità dei giochi,è qui in Italia che cercano sempre di inchiappettarci in qualunque modo con i prezzi dei viggì... Io non so te ma se con 60 euro posso portarmi a casa sia splinter cell che UT2004,bhè... gnam!

Certo che l'ho provata... anzi ci gioco eccome... nel deathmatch e nelle altre modalità del 2003 caombia solo l'arma in prima persona... per il resto nulla di nuovo o non già visto...
Le mappe sono poi bruttine.

Onslaught mi piace... ma cavoli comprare un dvd da 5,5 gb per una modalità di gioco nuova!??! :mc:

E pensare che in RvS le modalità di gioco le hanno aggiunte con una pezza... :rolleyes:

Cmq è il mio parere... ognuno ha il suo e ogni parere è al 100% giusto. :)

TheRipper
18-03-2004, 09:49
Raga, voglio il vostro parere...
In questa foto non vi sembra che ci sia Anisotropico a palla?:wtf:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT9.jpg

fabiannit
18-03-2004, 09:54
si, sembra attivato

Muflus
18-03-2004, 09:54
Originariamente inviato da pero
Vai sul solito play.com 3 lo prendi a 40 euro...
Si però trovi solo la versione in inglese... ci tocca sborsare i 50 e passa eurazzi in Italia... o no?

Hitman47
18-03-2004, 10:12
...Ieri ho provato la demo...e francamente le migliorie non ne ho notate tantissimo..Il gioco in sè mi piace(vabbè..avevo adorato il primo...gli stealth in terza persona mi piacciono troppo)...però in effetti ho notato un certa scalettatura nel visore notturno...Comunque ancora non mi sbilancio nel dire qualcosa a riguardo..è pure sempre una demo da 118mb...e potrebbe non rispettare le vere specifiche del gioco(nella demo del primo splinter cell per esempio mica ci stavano tutte le opzioni della vers finale)....
Dopo poi aver sentito che la demo di UT2004 era DX8.1, mentre si sà per certo che il gioco avrà pieno supporto DX9, francamente non mi fido più delle demo...
Comunque il livello sul treno mi è piaciuto troppo :p

TheRipper
18-03-2004, 10:27
A dir la verita' sono un po' deluso da questo demo...:(
A parte la grafica, di cui abbiamo parlato gia' abbondantemente, ma anche il gameplay...Il livello sul treno e' stato divertente, ma forse troppo semplice e corto. Mi ricordo che i livelli su SC erano molto piu' lunghi e articolati, con un sacco di cose da fare, molti punti su cui arrampicarsi rotolare etc. Bho, magari proprio perche' e' una demo hanno troncato artificialmente la missione, ma se nella versione completa saranno tutte cosi' sarebbe davvero un bel passo indietro. La seconda missione invece non mi e' piaciuta affatto...graficamente peggiore del treno e decisamente meno curata per quanto riguarda textures e ombre...Inoltre e' forse ancora piu' corta e piu' semplice, nel senso che per finirla senza intoppi basta camminare accuciato il piu' lentamente possibile, senza toccare nessuno, senza arrampicarsi una volta, senza fare nulla di quello che ha reso Splinter Cell fantastico...Un po' troppo piatto per i miei gusti.
Cmq ripeto...spero che nel gioco completo sia tutto piu' articolato di quello che si intravede nella demo, che le missioni siano piu' lunghe e complesse, piene di colpi di scena, ordini e contrordini, sviluppate su piu' livelli e magari meno lineari.

Maury
18-03-2004, 10:46
Non scarico manco questo :rolleyes:

Si ma che due balle, ma vogliono impegnarsi ste cazz@ di software house ? :mad:

Murphy
18-03-2004, 11:48
Ma qualcuno con gefo Fx 5900 l'ha provato questo gioco?

io con la mia 4200 ed ultimi driver scende spesso sotto i 30 tutto a palla e se metto dettagli su medio non cambia niente!

TheRipper
18-03-2004, 11:52
Ma qualcuno con gefo Fx 5900 l'ha provato questo gioco?

io con la mia 4200 ed ultimi driver scende spesso sotto i 30 tutto a palla e se metto dettagli su medio non cambia niente!
Potresti postare qualche screen? Possibilmente in corrispondenza di giochi di luce vari;)
Ah...gli screen puoi prenderli durante il gioco con F9:)

MaBru
18-03-2004, 12:04
Originariamente inviato da Hitman47
Dopo poi aver sentito che la demo di UT2004 era DX8.1, mentre si sà per certo che il gioco avrà pieno supporto DX9

L'Unreal Engine 2 (quello di Unreal 2 e UT2003/2004 per capirci) è DX7

Everland
18-03-2004, 12:13
Potresti postare qualche screen? Possibilmente in corrispondenza di giochi di luce vari;)
Ah...gli screen puoi prenderli durante il gioco con F9:)

Ora provo io con la ti4200 (800*600, high details)... poi proverò anche 1024... c'è qualche punto particolare da fotografare??

Ever4ever

TheRipper
18-03-2004, 12:27
c'è qualche punto particolare da fotografare??
Guarda, prova a fare qualche screen in corrispodenza di questi punti:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT12.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT13.jpg

Everland
18-03-2004, 12:31
Ok, ricevuto... :) (però ora magno... :D)

Dopo pranzo "snapshotto" un pò... ;)

Ever4ever

Qnick
18-03-2004, 12:47
Originariamente inviato da Everland
Ok, ricevuto... :) (però ora magno... :D)

Dopo pranzo "snapshotto" un pò... ;)

Ever4ever

Bravo, renditi utile ;) :D :D

Ciaozz :)

Everland
18-03-2004, 12:51
Originariamente inviato da Qnick
Bravo, renditi utile ;) :D :D

Ciaozz :)

Sto andando... :)

Ciaoo!
Ever4ever

minchiele
18-03-2004, 13:29
Cavolo, avevo appena messo a scaricare la demo e dopo aver letto i vostri commenti l'ho interrotta al 25%. Fortunatamente ho il mio Morrowind che con la sua longevità mi permette di aspettare giochi *"nuovi"*

Everland
18-03-2004, 13:34
Ecco la prima...

http://everland.altervista.org/gif/SC-Treno1.jpg

Ever4ever

Murphy
18-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da minchiele
Cavolo, avevo appena messo a scaricare la demo e dopo aver letto i vostri commenti l'ho interrotta al 25%. Fortunatamente ho il mio Morrowind che con la sua longevità mi permette di aspettare giochi *"nuovi"*

Scusa ma con adsl (specialmente ora quasi tutti a 640k)
in 1/2 ora lo scarichi e dai un tuo giudizio!
Certo se hai il 56k hai fatto bene!

Everland
18-03-2004, 13:41
Sulla foto di prima... ovviamente si vede che non avevo spento le luci dal pannello del corridoio e anche che ho la luminosità un pò più alta rispetto a TheRipper... :)

Geffo4 Ti4200 1024*768, dettagli alti, AA e FSAA settati su controllo dall'applicazione...

Ever4ever

Murphy
18-03-2004, 13:46
Sulla foto di prima... ovviamente si vede che non avevo spento le luci dal pannello del corridoio e anche che ho la luminosità un pò più alta rispetto a TheRipper... :)

Geffo4 Ti4200 1024*768, dettagli alti, AA e FSAA settati su controllo dall'applicazione...

Ever4ever

driver?

Everland
18-03-2004, 13:52
Forceware 52.16... vorrei anche provare gli ultimi 56.64 perchè pare abbiano un qualcosa in più rispetto alle ultime release... poi vedrò qualche benchmark...

Ever4ever

Hitman47
18-03-2004, 14:08
L'Unreal Engine 2 (quello di Unreal 2 e UT2003/2004 per capirci) è DX7

:eek: :eek: oops non lo sapevo...:doh:
E alora com'è possibile che ogni volta sembra sempre meglio? E' uno scherzo che fà a me...oppure sono loro che non l'hanno mai spremuto al max?:confused:

bombardax
18-03-2004, 14:25
:sbav: scaricare scaricare...:D

TheRipper
18-03-2004, 14:28
Sulla foto di prima... ovviamente si vede che non avevo spento le luci dal pannello del corridoio e anche che ho la luminosità un pò più alta rispetto a TheRipper...
Mi fai anche l'altra foto Pliiiiis?:D

Everland
18-03-2004, 14:34

Yesssss... ho salvato lì e fra un pò lo riprendo per farmi un bel giro fuori dal treno... :D

Ever4ever

Everland
18-03-2004, 14:58

Vai col tango... :D

http://everland.altervista.org/gif/SC-Treno2.jpg

Ever4ever

TheRipper
18-03-2004, 15:05
Niente...le ombre e le luci sono uguali!:winner:
Pero' se volete saperlo nella demo non ho notato nessuna di quelle belle ombre proiettate presenti nel primo SC... :muro:
Non vorrei che le avessero tolte del tutto.

Murphy
18-03-2004, 15:12
Niente...le ombre e le luci sono uguali!:winner:
Pero' se volete saperlo nella demo non ho notato nessuna di quelle belle ombre proiettate presenti nel primo SC... :muro:
Non vorrei che le avessero tolte del tutto.

Bisogna vedere con una gefo fx!

Lui ha una 4200 mi sembra!

ciao
;)

TheRipper
18-03-2004, 15:15
Bisogna vedere con una gefo fx!

Lui ha una 4200 mi sembra!

E che c'entra? mica ha effetti dx9...qualsiasi geforce va bene (a meno che non sia MX).

Murphy
18-03-2004, 18:04
E che c'entra? mica ha effetti dx9...qualsiasi geforce va bene (a meno che non sia MX).

se non ricordo male la gestione delle ombre è diversa tra gefo 4 ti e gefo fx!

Stalker
18-03-2004, 18:16
L' ho appena finito di provare. Il demo è piuttosto corto, ma dà già un'idea di come potrebbe essere il gioco. Il gameplay è sulla falsariga di quello del primo capitolo, e dal momento che a me è piaciuto un casino il primo SC, mi aspetto che da questo punto di vista non mi deluda.

Dal punto di vista della grafica non mi sembra di aver notato migliorie degne di menzione, ma a me sta benissimo così. Gli fps sono un pò calati rispetto al primo capitolo, ma non al punto tale da comprometterne la giocabilità complessiva: sul treno oscillo tra i 20 e i 32 fps a 1024*768, dettagli medi e filtri disattivati. Nella giungla scendo a 15-18 fps, ma spesso mi attesto intorno ai 20-24 fps. Noto un pò di pesantezza del motore, ma mai scatti. Devo comunque dire che, ciò nonostante, PT risulta giocabilissimo anche a 20 fps per via del gameplay che fa dell'approccio furtivo (e quindi dei movimenti lenti e ragionati) la sua ragion d'essere.

Yamcha79
18-03-2004, 19:23
Devo dire che è il solito Splinter Cell. Cioè STUPENDO!!!:cool:
Il primo è stato bellissimo e questo lo è di nuovo con in più la modalità multiplayer che non vedo l'ora di provare. Appena esce (versione PC il 1 Aprile) lo compro.
Devo dire che nonostante il gioco sia diventato più pesante, come prestazioni non è male.
Purtroppo non l'ho potuto testare con la mia 5900XT perchè come alcuni sanno è in sostituzione:cry: (non vedo l'ora di riaverla tra le mie braccia ;)) e quindi per ora sto rispolverando la gloriosa GeForce 4 TI4200 128MB della POV settata a 300/580Mhz e il gioco gira a 1024x768 con dettagli MASSIMI a 32 fps medi. Frame presi con Fraps. Picco minimo 20 fps e massimo 74 fps. Non male per la "vecchia" Ti4200 :)
La seconda mappa non l'ho testata ma è più pesante cmq.
Giocabilità ai livelli del primo e quindi giudizio positivo!!!;)

seccio
18-03-2004, 19:35
Originariamente inviato da Murphy
se non ricordo male la gestione delle ombre è diversa tra gefo 4 ti e gefo fx!

saranno anche gestita in maniera diversa....ma bisogna vedere se il gioco risulta essere all'altezza della gestione migliore....o bisogna vedere se il gioco è predisposto a fare ombre migliori.

altrimenti la FX da sola , miracoli sicuro che nn ne fa.

seccio
18-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da Yamcha79
Devo dire che è il solito Splinter Cell. Cioè STUPENDO!!!:cool:
Il primo è stato bellissimo e questo lo è di nuovo con in più la modalità multiplayer che non vedo l'ora di provare. Appena esce (versione PC il 1 Aprile) lo compro.
Devo dire che nonostante il gioco sia diventato più pesante, come prestazioni non è male.
Purtroppo non l'ho potuto testare con la mia 5900XT perchè come alcuni sanno è in sostituzione:cry: (non vedo l'ora di riaverla tra le mie braccia ;)) e quindi per ora sto rispolverando la gloriosa GeForce 4 TI4200 128MB della POV settata a 300/580Mhz e il gioco gira a 1024x768 con dettagli MASSIMI a 32 fps medi. Frame presi con Fraps. Picco minimo 20 fps e massimo 74 fps. Non male per la "vecchia" Ti4200 :)
La seconda mappa non l'ho testata ma è più pesante cmq.
Giocabilità ai livelli del primo e quindi giudizio positivo!!!;)

dopo tante critiche troviamo qualcuno che l'ha apprezzato....ma oltre il gioco come nn guardare il lavoro di ottimizzazione fatto sopra il gioco pari a ZERO??

il gioco va giudicato nella globalità , a me il gioco piace intendiamoci , ma vederlo e giocarmelo così guarda , lo ritengo una bestemmia. un capolavoro gettato nel cesso (con tanto di tirata d'acqua).....sperando che siano difetti della demo ovviamente.
Te dici ...il solito splinter cell...e a te sembra cmq giusto??????dopo un anno dal precedente!???questo senza nessuna innovazione nè come gameplay nè come grafica è solo marketing per cui lo ritengo anche peggiore del primo !! e fino ad ora ho visto pochi seguiti che fossero peggio del precedente .....o almeno che avessero fatto ZERO passi in avanti....

esempio? hitman 1 è migliore del secondo , ma almeno il secondo offre una migliore grafica!
ma caxxo questa è IDENTICA!!

Ps ma nn avevi la 9800SE@9800?? :confused: eri esaltatissimo per quella scheda...e adesso ? 5900XT in sostituzione intanto giri con la 4200?? :what: :confused:

Yamcha79
18-03-2004, 22:40
dopo tante critiche troviamo qualcuno che l'ha apprezzato....ma oltre il gioco come nn guardare il lavoro di ottimizzazione fatto sopra il gioco pari a ZERO??

il gioco va giudicato nella globalità , a me il gioco piace intendiamoci , ma vederlo e giocarmelo così guarda , lo ritengo una bestemmia. un capolavoro gettato nel cesso (con tanto di tirata d'acqua).....sperando che siano difetti della demo ovviamente.
Te dici ...il solito splinter cell...e a te sembra cmq giusto??????dopo un anno dal precedente!???questo senza nessuna innovazione nè come gameplay nè come grafica è solo marketing per cui lo ritengo anche peggiore del primo !! e fino ad ora ho visto pochi seguiti che fossero peggio del precedente .....o almeno che avessero fatto ZERO passi in avanti....

esempio? hitman 1 è migliore del secondo , ma almeno il secondo offre una migliore grafica!

Ps ma nn avevi la 9800SE@9800?? :confused: eri esaltatissimo per quella scheda...e adesso ? 5900XT in sostituzione intanto giri con la 4200?? :what: :confused:

beh è una storia lunga. La 9800se si è guastata all'improvviso per farla in breve. Ora ho la 5900XT ma me l'hanno mandata fallata di fabbrica e quindi me la stanno sostituendo. Che ci vuoi fare, ultimamente mi dice male. Cmq fossero tutti questi i problemi, ci metterei la firma!!! ;)

JoeStradario
18-03-2004, 22:46
Mah,sono alquanto deluso da questa demo in termini di prestazioni. Il primo mi andava da dio con un xp2600 e una 9700 liscia. SC 2, ora che per giunta c'ho una 9800 pro, mi scatticchiaanche a risoluzioni medie.:confused:
Sperimao nella riuscita finale!

seccio
18-03-2004, 22:48
Originariamente inviato da Yamcha79
beh è una storia lunga. La 9800se si è guastata all'improvviso per farla in breve. Ora ho la 5900XT ma me l'hanno mandata fallata di fabbrica e quindi me la stanno sostituendo. Che ci vuoi fare, ultimamente mi dice male. Cmq fossero tutti questi i problemi, ci metterei la firma!!! ;)

azzo da una parte mi dispiace per la 9800SE (per la 5900XT sono cose che cmq capitano) ....ma da un'altra sono quasi soddisfatto.....perchè?? ho cambiato una 9500@9700 perchè avevo paura della fragilità della scheda (MAI per le prestazioni).....

stai a vedere che per una volta, ho avuto un minimo di ragione nel pensare e nel sostenere che moddare le schede video è un grosso rischio per la vita stessa della SkVGA...

Xilema
18-03-2004, 22:51

Si, ma parliamoci chiaro: il primo Hitman vantava una delle peggiori grafiche di ogni tempo, mentre Hitman 2 riusciva a riportare la grafica della serie almeno a livelli di mediocrità...
Splinter cell invece vanta una delle migliori grafiche del mercato videoludico per giochi in terza persona...
Magari tutti i giochi avessero la qualità di SC.

seccio
18-03-2004, 23:00
Si, ma parliamoci chiaro: il primo Hitman vantava una delle peggiori grafiche di ogni tempo, mentre Hitman 2 riusciva a riportare la grafica della serie almeno a livelli di mediocrità...
Splinter cell invece vanta una delle migliori grafiche del mercato videoludico per giochi in terza persona...
Magari tutti i giochi avessero la qualità di SC.

per il discorso di Hitman , hai ragione, ma riguardo al resto no. almeno secondo me ovvio . SC era un portento l'anno scorso.

Dopo un anno ci DOVEVANO essere delle migliorie...per il semplice fatto che la grafica al giorno d'oggi nn è quella dell'anno scorso...ma su tutti i giochi a cominciare dai FPS con XIII, COD, Ut2004,Painkille FarCry....continuando per i giochi in terza persona come Defiance (che io personalmente adoro) e come MaxPayne2 che per il motore , e per la nitidezza delle texture ...lo ritengo 10 volte migliore di Splinter Cell(anche se due giochi diversi nonostante siano in 3° persona).

ma se poi questi polli della ubisoft si aspettano dopo un anno di lasciare le cose sempre uguali dopo tutte queste perle e di riscuotere lo stesso successo , per me si sbagliano di grosso.

TheRipper
18-03-2004, 23:00
Bho..da quello che ho visto nella demo, la grafica di Pandora Tomorrow per gli standard attuali sembra veramente DATATA.
Max Payne per esempio e' infinitamente piu' bello come qualita' delle luci, delle ombre e delle texture...per non parlare di Unreal2 o di Unreal Tournament 2004, veramente su un'altro pianeta.
Questa grafica poteva andare bene quando usci' Splinter Cell, ma ora fa abbastanza sorridere...Almeno a mio avviso.

Xilema
18-03-2004, 23:12
Cioè mi venite a dire che UT 2004 è meglio di UT 2003 quando sono praticamente identici e fate gli schizzinosi con Pandora che ha la grafica di un gioco di un anno fa ?
L' anno scorso SC era un miracolo, una meraviglia, un capolavoro, un anno dopo... improvvisamente è mediocre.
Io non vi capisco proprio: non mi sembra che quest' anno siano usciti giochi che hanno stravolto i livelli qualitativi della grafica.
Lo stesso Max Payne 2 usa le stesse textures del primo MP con l' aggiunta di un po' di pixel shader sui vestiti dei personaggi e le ombre migliorate.
Non sarà il massimo della modernità, ma per me la grafica di Pandora fa ancora la sua porca figura oggigiorno !
Andatelo a dire a giochi come Armed & dangerous, Tomb raider AOD, Freedom force, Giovanna d' Arco, i vari GTA che la grafica di Splinter cell è sorpassata !
Facciamo i seri per favore !

sanitarium
18-03-2004, 23:15
Lo stesso Max Payne 2 usa le stesse textures del primo MP con l' aggiunta di un po' di pixel shader sui vestiti dei personaggi e le ombre migliorate.

Le textures di Max Payne 2 sono MOLTO migliori di quelle del primo episodio, hanno una definizione che il primo capitolo si sogna!

Xilema
18-03-2004, 23:19
Originariamente inviato da sanitarium
Le textures di Max Payne 2 sono MOLTO migliori di quelle del primo episodio, hanno una definizione che il primo capitolo si sogna!

Sono le stesse, l' hanno detto i programmatori in un' intervista qualche mese fa.
Ne hanno aggiunte di nuove, ma alla stessa risoluzione di 512x512.

Raven
18-03-2004, 23:19

Anche a me sembrano decisamente meglio definite...

... per quanto riguarda SC2... ok... può starci una non evoluzione della grafica... ma quello che NON può starci è che in un anno non si siano presi la briga di risolvere il problema del'Antialiasing!!!... Non che me ne freghi qualcosa, visto che ho una 8500 (:D ), ma questo sta a significare che l'engine grafico non è stato oggetto NESSUN miglioramento significativo da parte degli sviluppatori!...

Xilema
18-03-2004, 23:22
Anche a me sembrano decisamente meglio definite...

... per quanto riguarda SC2... ok... può starci una non evoluzione della grafica... ma quello che NON può starci è che in un anno non si siano presi la briga di risolvere il problema del'Antialiasing!!!... Non che me ne freghi qualcosa, visto che ho una 8500 (:D ), ma questo sta a significare che l'engine grafico non è stato oggetto NESSUN miglioramento significativo da parte degli sviluppatori!...

Quello dell' AA è secondo me l' unico vero problema vergognoso, ma credo sia più una questione... nVidiosa che altro...

TheRipper
18-03-2004, 23:24
Andatelo a dire a giochi come Armed & dangerous, Tomb raider AOD, Freedom force, Giovanna d' Arco, i vari GTA che la grafica di Splinter cell è sorpassata
Hai citato i giochi con la grafica piu' mediocre uscita nello scorso anno...E' logico che Splintercell e' il migliore fra quelli!
Io il paragone pero' lo farei con giochi un po' piu' cazzuti...Unreal2 e UT2004 hanno delle textures e dei modelli poligonali che distruggono Splintercell senza neanche pensarci, ma anche lo stesso Max Payne, che secondo me e' molto migliorato anche rispetto al primo...Gli altri esempi li ha tirati fuori seccio...
Guarda legacy of kain: Defiance, che seppur convertito dalla ps2, ha una grafica paurosa, molto meglio di Splintercell, guarda Silent Hill 3, guarda LotR: Il Ritorno del Re, senza nemmeno citare Painkiller o Far Cry.
Pandora Tomorrow e' inferiore a TUTTI questi, graficamente...anzi personalmente sembra anche inferiore al primo, guardando alcune textures o ombre, nonostante vada molto piu' lento.

sanitarium
18-03-2004, 23:24
Sono le stesse, l' hanno detto i programmatori in un' intervista qualche mese fa.
Ne hanno aggiunte di nuove, ma alla stessa risoluzione di 512x512.

A livello di definizione sono decisamente migliori, avranno anche la stessa risoluzione, ma la differenza qualitativa c'è e si vede. :)

Per il resto sono d'accordo con te che SC ha tutt'ora una grafica più che buona, quello che non mi va giù è la sua orrenda pesantezza anche in spazi ristrettissimi (la carrozza di un treno...). :O
Le ombre inoltre mi sembrano decisamente peggiorate, così come l'effetto della visione notturna...

Xilema
18-03-2004, 23:31
Vabbuò, se per voi la grafica di SC è da buttare... mi sa che ci meritiamo proprio giochi mediocri a livello di contenuti...
Per il resto... rimpiango solo che anche SC è prima di tutto un progetto per consoles: se fosse stato progettato esclusivamente per PC... mi sa che sarebbe stato molto più valido tecnicamente.
Come conversione... mi sembra dscreto.

TheRipper
18-03-2004, 23:39
Xil, ma tu l'hai scaricata la demo?
Se non l'hai fatto da un'occhiata agli screnshots che ho fatto, sopratutto quelli della seconda missione e dimmi se le ombre e le textures sono ben fatte...secondo me non sono neanche al livello del primo!:muro:

Guarda:
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT5.jpg
http://ripper1982.altervista.org/immagini/SCPT7.jpg

Xilema
18-03-2004, 23:43
Xil, ma tu l'hai scaricata la demo?
Se non l'hai fatto da un'occhiata agli screnshots che ho fatto, sopratutto quelli della seconda missione e dimmi se le ombre e le textures sono ben fatte...secondo me non sono neanche al livello del primo!:muro:

Ho giocato a casa di un amico, non approfonditamente, ma grancamente... la qualità mi è sembrata identica al primo SC.
Le ombre iperscalettate c' erano anche nel primo, e il framerate si è normalizzato levando i fasci di luce.

TheRipper
18-03-2004, 23:49
Ho giocato a casa di un amico, non approfonditamente, ma grancamente... la qualità mi è sembrata identica al primo SC.
Le ombre iperscalettate c' erano anche nel primo, e il framerate si è normalizzato levando i fasci di luce.
Eddai, cerca di essere un po' obiettivo! nel primo SC non ho mai visto ombre scalettate a quel modo e neanche texture brutte e slavate cosi'!
E poi di che parli...levare i fasci di luce???:eek: ma se il primo SC girava da paura con tutto a palla! Fasci di luce e ombre proiettate comprese! ma ti sembra giusto tutto questo?:rolleyes:

Xilema
18-03-2004, 23:51
Eddai, cerca di essere un po' obiettivo! nel primo SC non ho mai visto ombre scalettate a quel modo e neanche texture brutte e slavate cosi'!
E poi di che parli...levare i fasci di luce???:eek: ma se il primo SC girava da paura con tutto a palla! Fasci di luce e ombre proiettate comprese! ma ti sembra giusto tutto questo?:rolleyes:

Ricordati che è solo una demo, faremo il funerale (eventualmente) quando sarà ora.
Lasciamo il beneficio del dubbio a Sam.
E comunque gli screen non rendono giustizia al gioco in movimento.

LukeHack
19-03-2004, 01:34
a me sta demo gira na spada, ovviamente l'AA col cavolo che lo mette eh!

devis
19-03-2004, 07:25
"SC2 farà schifo a priori solo perchè non è migliorata la grafica", siamo seri su :p ..
Ma vogliamo un gioco o un techdemo?:p

Tenebra
19-03-2004, 07:50
Io ho appena rigiocato il primo Splinter Cell, che ecco uscire il demo di Pandora Tomorrow.

Con le immagini del primo ancora fresche in mente, installo il demo e sorpresa: ombre scalettate alla 640x480, texture che somigliano molto di più a quelle della PS2 che a quelle del primo episodio, ancora niente antialiasing... e gira molto peggio!!!
Ma come, in fin dei conti è un banale data disk con missioni aggiuntive, la grafica è rimasta uguale o addirittura peggiorata, e gira peggio?

Non capisco: se il primo SC era una conversione su PC di un titolo da console, era una conversione fatta coi fiocchi, adesso cos'hanno fatto, dovevano solo aggiungere le missioni nuove e hanno RI-convertito il tutto... molto peggio?!?!

Forse si sentivano in dovere di adeguarsi allo standard corrente di conversioni console-PC :rolleyes: perchè la conversione del primo SC era fatta troppo bene, andava per forza peggiorata...:rolleyes:

Poliphilo
19-03-2004, 08:44
Scusate, sono bloccato alla prima missione: arrivo dove c'è il tizio con cui devo parlare, parte la scena del dialogo, ma quando finisce si apre la porta dello scompartimento e un terrorista mi scopre dandomi missione fallita. Cosa devo fare quando è finito il dialogo?

Hitman47
19-03-2004, 09:25
Originariamente inviato da JoeStradario
Mah,sono alquanto deluso da questa demo in termini di prestazioni. Il primo mi andava da dio con un xp2600 e una 9700 liscia. SC 2, ora che per giunta c'ho una 9800 pro, mi scatticchiaanche a risoluzioni medie.:confused:
Sperimao nella riuscita finale!

A me va tutto perfettamente a palla con AA 4x e Ani a 8x...io almeno non mi sono affatto accorto di scatti o rallentamenti :confused:

Comunque aspetterò l'uscita ufficiale(anche perchè sto gioco mi piace MOLTO, al di là della grafica più o meno pompata)...io le demo adesso le uso solo per vedere se un gioco è valido come..giocabilità (non mi veniva altra parola..ehehe)...
...magari prima di prenderlo, me lo farò prestare...

X Poliphilo: Ti devi mettere in una zona di ombra prima che North apra la porta....tanto è tutta al buio la stanza :p

Hanamichi
19-03-2004, 10:23
sono rimasto bloccatoooooooooo! :cry:
sono rimasto bloccato a quando nei 20 secondi devo fare nn so che cosa... che devo fare? dove devo andare?:cry:

Raven
19-03-2004, 10:26
Originariamente inviato da Hitman47
A me va tutto perfettamente a palla con AA 4x e Ani a 8x...io almeno non mi sono affatto accorto di scatti o rallentamenti :confused:

... ti va l'AA?!?!?!?! :confused: :eek:

... e per di più con una radeon?!?!?!?! :confused: :eek:

Sicuro?! ;)

redbaron
19-03-2004, 10:56
sono rimasto bloccatoooooooooo! :cry:
sono rimasto bloccato a quando nei 20 secondi devo fare nn so che cosa... che devo fare? dove devo andare?:cry:

Devi smanettare sul pc e poi uscire dallo scompartimento e poi ... vai di microfono!

TheRipper
19-03-2004, 11:15
... ti va l'AA?!?!?!?!

... e per di più con una radeon?!?!?!?!

Sicuro?!
Non ci credere;)

TheRipper
19-03-2004, 11:18
Io ho appena rigiocato il primo Splinter Cell, che ecco uscire il demo di Pandora Tomorrow.

Con le immagini del primo ancora fresche in mente, installo il demo e sorpresa: ombre scalettate alla 640x480, texture che somigliano molto di più a quelle della PS2 che a quelle del primo episodio, ancora niente antialiasing... e gira molto peggio!!!
Ma come, in fin dei conti è un banale data disk con missioni aggiuntive, la grafica è rimasta uguale o addirittura peggiorata, e gira peggio?

Non capisco: se il primo SC era una conversione su PC di un titolo da console, era una conversione fatta coi fiocchi, adesso cos'hanno fatto, dovevano solo aggiungere le missioni nuove e hanno RI-convertito il tutto... molto peggio?!?!

Forse si sentivano in dovere di adeguarsi allo standard corrente di conversioni console-PC perchè la conversione del primo SC era fatta troppo bene, andava per forza peggiorata...

Ti quoto tristemente Tenebra...:(
Evidentemente va di moda fare le conversioni per PC che SCATTANO APPOSTA...
Certo che se la versione finale sara' cosi', per me possono anche tenersela! Sia come gameplay che come tutto il resto!:muro:

DrGonzo_avv
19-03-2004, 11:22
mah, a me gira da dio, non posso fare confronti con il primo perchè ho cambiato scheda video (da ti 4200 a 5900xt), comunque a 1280x 1024 liscio come l'olio, probabilmente va bene anche a 1600..

è vero che non aggiunge molto al primo, ma il livello sul treno è mollto coinvolgente e spettacolare...speriamo bene

ray_hunter
19-03-2004, 12:17
Io sono convinto che questo SC pandora tomorrow sia graficamente ottimo, cmq uguale al primo anche se le ombre sono effettivamente più scalettate, ma per chi ha una ATI sono sicuramente più dettagliate e precise del primo.
Il problema della fluidità peggiorata però mi sta veramente sulle scatole. IMHO il miglior gioco di grafica per PC attualmente è Far Cry seguito da Max Payne 2 (come fate a dire che è migliorato di poco rispetto al primo visto che ha il quadruplo dei poligoni anche se effettivamente le textures sono le stesse?).

Tenebra
19-03-2004, 12:43
Ti quoto tristemente Tenebra...:(
Evidentemente va di moda fare le conversioni per PC che SCATTANO APPOSTA...
Certo che se la versione finale sara' cosi', per me possono anche tenersela! Sia come gameplay che come tutto il resto!:muro:

Bè il caso di Splinter Cell, se anche il gioco ompleto sarà così, sarà di un clamoroso pazzesco... nessun cambiamento nel motore grafico, anzi evidenti peggioramenti, e gira peggio sul PC...

Sul PC...

Io non penso vada di moda fare conversioni per PC che scattano: a questo punto penso che ci sia qualcuno che spinge (e paga) per avere delle conversioni PC che sono tecnicamente inferiori... così la gente si compra la console :rolleyes:

Già con Halo si è sfiorato il ridicolo, prima pagano gli sviluppatori per scippare il PC dal gioc, poi lo fanno uscire con due anni di ritardo e con una fluidità INFERIORE a quella di una console con nemmeno metà della potenza dell'hardware su cui gira (male) il gioco PC... ovviamente scarsità di prestazioni ampiamente voluta e predeterminata.

Poi mi dicono che i miei preconcetti, che ho il dente avvelenato etc. Va bene, sono io.

Ma guardate gli ultimi screenshot che ha rilasciato Eidos (toh, i miei bersagli preferiti) su Thief 3... in BASSA RISOLUZIONE (?!?! ma come, non si è sempre fatto a gara per rilasciare screen in altissima risoluzione, magari con una ritoccatina al Photoshop, perchè fa hype?) perchè... non c'è bisogno che lo spieghi io, da dove sono stati presi gli screenshot e come mai li hanno rilasciati in bassa risoluzione.

Torno a giocare a Resident Evil Zero....

LukeHack
19-03-2004, 12:47
Originariamente inviato da Tenebra
Bè il caso di Splinter Cell, se anche il gioco ompleto sarà così, sarà di un clamoroso pazzesco... nessun cambiamento nel motore grafico, anzi evidenti peggioramenti, e gira peggio sul PC...

Sul PC...

Io non penso vada di moda fare conversioni per PC che scattano: a questo punto penso che ci sia qualcuno che spinge (e paga) per avere delle conversioni PC che sono tecnicamente inferiori... così la gente si compra la console :rolleyes:

Già con Halo si è sfiorato il ridicolo, prima pagano gli sviluppatori per scippare il PC dal gioc, poi lo fanno uscire con due anni di ritardo e con una fluidità INFERIORE a quella di una console con nemmeno metà della potenza dell'hardware su cui gira (male) il gioco PC... ovviamente scarsità di prestazioni ampiamente voluta e predeterminata.

Poi mi dicono che i miei preconcetti, che ho il dente avvelenato etc. Va bene, sono io.

Ma guardate gli ultimi screenshot che ha rilasciato Eidos (toh, i miei bersagli preferiti) su Thief 3... in BASSA RISOLUZIONE (?!?! ma come, non si è sempre fatto a gara per rilasciare screen in altissima risoluzione, magari con una ritoccatina al Photoshop, perchè fa hype?) perchè... non c'è bisogno che lo spieghi io, da dove sono stati presi gli screenshot e come mai li hanno rilasciati in bassa risoluzione.

Torno a giocare a Resident Evil Zero....
esagerato!:rolleyes:

Tenebra
19-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da LukeHack
esagerato!:rolleyes:

Perchè esagerato, Resident Evil Zero è bellissimo :D :fiufiu:

Hitman47
19-03-2004, 17:47
... ti va l'AA?!?!?!?! :confused: :eek:

... e per di più con una radeon?!?!?!?! :confused: :eek:

Sicuro?! ;)

ehm...BOH.....io so solo che ce l'ho attivato sulle proprietà del desktop alla voce 3D-->Direct3D...(insieme all'Ani 8x...)
...io pensavo che attivandolo si attivasse sui giochi..ma se non è così...amen.....

TheRipper
19-03-2004, 17:56
ehm...BOH.....io so solo che ce l'ho attivato sulle proprietà del desktop alla voce 3D-->Direct3D...(insieme all'Ani 8x...)
...io pensavo che attivandolo si attivasse sui giochi..ma se non è così...amen.....
Guarda che si vede ad occhio se l'attiva o no...
Se non riesci a capire quando sono attivi i filtri, che li usi a fare?:sofico:

Thunder82
19-03-2004, 18:41
Se non riesci a capire quando sono attivi i filtri, che li usi a fare?:sofico:

Perchè fa figo attivare i filtri! :sofico:

sanitarium
19-03-2004, 18:45
Oggi ho provato per bene la prima missione, e devo dire che a livello di gameplay il demo mi ha soddisfatto abbastanza. Della grafica si è già parlato parecchio, quindi non mi dilungo, ma per quanto riguarda la giocabilità mi sembra che, nonostante passi avanti non ne abbia visti, il gioco risulta comunque avvincente come il precedente capitolo. La missione, per quanto corta, non era male, e si sa che comunque una missione ambientata su un treno non può essere più lunga di 15 minuti... :O
Carina l'introduzione del fischio per attirare i nemici, ma sinceramente qualche innovazione in più non mi sarebbe affatto dispiaciuta. D'altronde Sam Fisher è sempre Sam Fisher, e sembra che alla Ubisoft l'abbiano capito bene...
Credo che comunque mediterò bene l'acquisto prima di recarmi in negozio.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, oltre a non capire a cosa sia dovuta l'enorme pesantezza che permea il gioco (se non alla scarsissima opera di ottimizzazione), ho notato che ci sono anche delle magagne che, dopo un anno dall'uscita del primo capitolo, avrei voluto non vedere...

Eccone una, per esempio:

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/shot0002.jpg

Dove cacchio sta l'ombra di Sam?? :ncomment: :sofico:

Hanamichi
19-03-2004, 18:49
Oggi ho provato per bene la prima missione, e devo dire che a livello di gameplay il demo mi ha soddisfatto abbastanza. Della grafica si è già parlato parecchio, quindi non mi dilungo, ma per quanto riguarda la giocabilità mi sembra che, nonostante passi avanti non ne abbia visti, il gioco risulta comunque avvincente come il precedente capitolo. La missione, per quanto corta, non era male, e si sa che comunque una missione ambientata su un treno non può essere più lunga di 15 minuti... :O
Carina l'introduzione del fischio per attirare i nemici, ma sinceramente qualche innovazione in più non mi sarebbe affatto dispiaciuta. D'altronde Sam Fisher è sempre Sam Fisher, e sembra che alla Ubisoft l'abbiano capito bene...
Credo che comunque mediterò bene l'acquisto prima di recarmi in negozio.

Per quanto riguarda l'aspetto grafico, oltre a non capire a cosa sia dovuta l'enorme pesantezza che permea il gioco (se non alla scarsissima opera di ottimizzazione), ho notato che ci sono anche delle magagne che, dopo un anno dall'uscita del primo capitolo, avrei voluto non vedere...

Eccone una, per esempio:

http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/shot0002.jpg

Dove cacchio sta l'ombra di Sam?? :ncomment: :sofico:
nn mi pare che nel buio si possa vedere un ombra...

sanitarium
19-03-2004, 18:53
nn mi pare che nel buio si possa vedere un ombra...

:sbavvv:

Buio????? Ma ti rendi conto di quanta luce passa dai finestrini del treno in quella scena? Si vede pure dalla foto!
E che dire della fonte di luce sopra al tizio che si tiene la testa con le mani? Quella non illumina abbastanza? E sparse per la carrozza ci sono un'altra decina di luci... Anche l'indicatore che segnala il grado di oscurità è nel mezzo, quindi ero appena in penombra.
Se quello è buio... :O

Everland
19-03-2004, 19:06
Beh... basta anche vedere la barra della visibilità, che sta a metà... quindi non è certo alla luce del sole, ma neanche al buio totale... sta proprio nel mezzo... ;)

Ever4ever

sanitarium
19-03-2004, 19:08
Beh... basta anche vedere la barra della visibilità, che sta a metà... quindi non è certo alla luce del sole, ma neanche al buio totale... sta proprio nel mezzo... ;)

Ever4ever

Esatto, lì l'ombra avrebbe dovuto esserci eccome. Tanto è vero che Sam sembra sospeso per aria... :rolleyes:

MaBru
19-03-2004, 19:10
Esatto, lì l'ombra avrebbe dovuto esserci eccome. Tanto è vero che Sam sembra sospeso per aria... :rolleyes:

Anche il primo Splinter Cell soffriva di questo problema.

sanitarium
19-03-2004, 19:12
Anche il primo Splinter Cell soffriva di questo problema.

Appunto, è passato un anno, sperare che si risolvano certe cappelle non è poi chiedere troppo, soprattutto se il gioco in questione fa dei giochi di luce-ombra il suo cavallo di battaglia...

TheRipper
19-03-2004, 19:32
Sani nella foto che hai postato e' attivato l'AA oppure e' opera di Mr Photoshop?:D

sanitarium
19-03-2004, 19:36
Sani nella foto che hai postato e' attivato l'AA oppure e' opera di Mr Photoshop?:D

Niente AA nel gioco Rippy, è solo l'effetto del ricampionamento dell'immagine, visto che l'ho ridotta da 1280x1024 a 640x512! :D

TheRipper
19-03-2004, 19:43
Niente AA nel gioco Rippy, è solo l'effetto del ricampionamento dell'immagine, visto che l'ho ridotta da 1280x1024 a 640x512!
Ok :D
Cmq un consiglio...prima di giudicare la demo giocati bene la seconda missione.
E mi raccomando portati un cartoccio per il vomito:sofico:

sanitarium
19-03-2004, 19:53
Ok :D
Cmq un consiglio...prima di giudicare la demo giocati bene la seconda missione.
E mi raccomando portati un cartoccio per il vomito:sofico:

Che esagerato, non potrà fare così schifo! :Puke:

TheRipper
19-03-2004, 19:57
Che esagerato, non potrà fare così schifo!
Non dire che non ti ho avvertito:sofico:

ShadowThrone
19-03-2004, 20:25
se avesse preso trenitalia la missione sarebbe durata ore!!!
cmq son 15 minuti che provo link per scaricare il demo... :muro:

rsuter
19-03-2004, 23:12
Provata per un pò, nel livello del treno, ovviamente per chi gli è piaciuto il primo SC penso che questo seguito sarà ben gradito, anche se nn si può gridare certo al miracolo.
Purtroppo l'AA nn la posso attivare, e si vede, con la mia 9800pro nuova di zecca, cmq ovviamente va tutto fluido anche se i fps mi sembrano un pò pochini, all'inizio addirittura sui 30, poi migliora fino a 60-70, forse devo disabilitare l'AA dal pannello...:what:
Appena ho 1 minuto di tempo la provo per bene sta demo, solo che ho la demo di painkiller che scalpita perchè è lì pronta per essere installata. :sofico:
Uff, a volte vorrei avere un pò di tempo libero, ora che son laureato e sto per studiare per entrare nella scuola di specializzazione mi son ridotto a giocare dalle 23 alle 24.... :cry: :cry:
Ciao!:)

Dark Schneider
20-03-2004, 00:31
Ragà allora me la devo scaricare sta demo,eh?:D

Non a caso è uno dei giochi che attendo di più...ehehe adesso metto a scaricare sta demo va.....e domani lo provo e vi dico ehehe!!:sofico:

ciocia
20-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da Dark Schneider

Non a caso è uno dei giochi che attendo di più...ehehe adesso metto a scaricare sta demo va.....e domani lo provo e vi dico ehehe!!:sofico:

ehehe, ipotizzo che non hai letto i commenti nelle pagine indietro...altrimenti non saresti cosi' felice!:sofico:

jedipro88
20-03-2004, 18:40
spero che la qualità della demo non sia quella reale del gioco.........cioè anche se attivo l'AA lo vedo applicato sulle forme 3d ma le ombre fanno letteralmente schifo, tutte seghettate e mal fatte, anche le texture non sono molto belli, non so xkè ma mi sa che a questa demo manca qualcosa, in SC i dettagli si potevano settare in HIGH HIGH e VERY HIGH, qua hai solo tutti high, non è che il dettaglio è volutamente basso?

Hitman47
20-03-2004, 19:24
Originariamente inviato da ciocia
ehehe, ipotizzo che non hai letto i commenti nelle pagine indietro...altrimenti non saresti cosi' felice!:sofico:

Non sono del tutto d'accordo....a me francamente è piaciuto anche se non vedo tutto sto supermegastraipersuperfico potenziamento grafico da urlo...la grafica è identica a quella del primo....
Poi consideriamo che questa è una demo e che PT non è un seguito, ma una specie di add-on....quindi anche per questo non si sono sprecati più di tanto...magari mentre fanno uscire questo, stanno preparando il vero seguito....
E poi scusate sta mania della grafica...Call of Duty non sembra eccellere nella grafica, eppure tutti dicono che è bello,divertente, coinvolgente(anche se quasi tutto è dato dal multi )...la stessa cosa non potrebbe essere per sto gioco? ( sperando che il multi di PT sia divertente come il singolo)....

Hitman47
20-03-2004, 19:27
Originariamente inviato da Dark Schneider

Provala....e poi fatti te un'idea.....
A me e ad altri miei amici è piaciuta...anche solo pe il fatto di poter rivestire i panni di Sam in altre 17 missioni...ehehehe
:D :D

TheRipper
20-03-2004, 19:31
A me e ad altri miei amici è piaciuta...anche solo pe il fatto di poter rivestire i panni di Sam in altre 17 missioni...ehehehe
Se saranno 17 missioni come quelle 2 del demo ci sara' poco da esaltarsi...:muro:
Che e' un'ora di gameplay?:rolleyes:

Hitman47
20-03-2004, 19:40
Se saranno 17 missioni come quelle 2 del demo ci sara' poco da esaltarsi...:muro:
Che e' un'ora di gameplay?:rolleyes:

Secondo te mettevano la missioni più lunghe o le migliori nella demo?
E poi il primo SC aveva la prima missione cortina e molte erano unite tra di loro(tipo alla Kalinatek) e sembravano lunghissime...
Vi ricordate la demo di SC?....LUNGHISSIMAAAA....

comunque..io rimango dall'idea che una demo non dice nulla del gioco....
Quella di Far Cry faceva veramente pena, buggato alla ennesima....eppure tutti gridano al miracolo col gioco completo (almeno per quanto riguarda la grafica)....(lasciamo pure perdere che un mio amico ha provato il gioco nella sua totalità e ha detto che un'arcade mascherato da stealth.....vabbè, basta se no vado fuori thread)

PeK
21-03-2004, 02:20
aspetto la demo per xbox

MaBru
21-03-2004, 08:51
Originariamente inviato da PeK
aspetto la demo per xbox

Già uscita

TheRipper
21-03-2004, 12:01
Secondo te mettevano la missioni più lunghe o le migliori nella demo?
Beh si...considerando che un demo dovrebbe invogliare gli utenti ad acquistare il prodotto...non allontanarli come sta facendo con me e molte altre persone:rolleyes:
E poi...anche la piu' corta missione del primo SC e' sicuramente piu' lunga delle due di questo demo...Soprattutto lo seconda che reputo OSCENA.:muro:

Prometeo98
21-03-2004, 12:13
Mi sono bloccato al primo quadro della Demo!:eek:

Ma cosa devo fare una volta che "Gamba di legno" va a telefonare!?:confused:

Ciao e Grazie!;)

TheRipper
21-03-2004, 12:16
Ma cosa devo fare una volta che "Gamba di legno" va a telefonare!?
Lo devi centrare col microfono laser!
Sceglilo con tab dall'inventario e poi usalo con "e"...Seguilo e nasconditi senza farti vedere dalle guardie e poi puntaglielo addosso:sofico:

david-1
21-03-2004, 14:02
Ma porca l'oca.... mi sono completamente bloccato dopo pochi minuti..... Avete presente il corridoio dove in una stanza c'è il tipo che se gli parli si sveglia e dopo arrivano le guardie??? Alla fine del corridoio la porta del vagone successivo è chiusa. Le porte laterali non mi danno l apossibilità di uscire all'esterno :mc: :mc: :mc: cha faccio? :mad:

:rolleyes:

sanitarium
21-03-2004, 14:09
Originariamente inviato da david-1
Ma porca l'oca.... mi sono completamente bloccato dopo pochi minuti..... Avete presente il corridoio dove in una stanza c'è il tipo che se gli parli si sveglia e dopo arrivano le guardie??? Alla fine del corridoio la porta del vagone successivo è chiusa. Le porte laterali non mi danno l apossibilità di uscire all'esterno :mc: :mc: :mc: cha faccio? :mad:

:rolleyes:

Le porte laterali le sblocchi tramite un pannello posto nella stanzetta nella quale sbocchi dopo essere passato sotto al treno. :)

david-1
21-03-2004, 14:15
Le porte laterali le sblocchi tramite un pannello posto nella stanzetta nella quale sbocchi dopo essere passato sotto al treno. :)
Mi sono spiegato male: le porte laterali sono aperte, ma in quel punto, quando le apro, non mi scrivono Climb Out.....

TheRipper
21-03-2004, 14:20
Mi sono spiegato male: le porte laterali sono aperte, ma in quel punto, quando le apro, non mi scrivono Climb Out.....
In quel punto non devi uscire dalle porte laterali, ma devi seguire il tipo nel vagone successivo attraverso la porta al centro.;)

david-1
21-03-2004, 14:23
In quel punto non devi uscire dalle porte laterali, ma devi seguire il tipo nel vagone successivo attraverso la porta al centro.;)
Quale tipo???? Il ferroviere che era in bagno????? :confused:
Se si, ....... l'ho steso :mc:

TheRipper
21-03-2004, 14:26
Quale tipo???? Il ferroviere che era in bagno?????
No quello!:D
Devi seguire il tipo che stava addormentato...quallo a cui parli che poi si allontana con gli scagnozzi!:sofico:

david-1
21-03-2004, 14:28
No quello!:D
Devi seguire il tipo che stava addormentato...quallo a cui parli che poi si allontana con gli scagnozzi!:sofico:
Ma se gli parlo lui si sveglia, chiacchiera un pochino con me e poi estrae l apistola e finisce il gioco :muro:

TheRipper
21-03-2004, 14:30
Ma se gli parlo lui si sveglia, chiacchiera un pochino con me e poi estrae l apistola e finisce il gioco
:wtf:
No...tu lascialo parlare e non skippare i dialoghi:mc:
Ad un certo punto bussano alla porta dello scompartimento e lui ti dice di nasconderti e di non far rumore...
Poi esce con degli scagnozzi e tu lo devi seguire:D

david-1
21-03-2004, 14:31
:wtf:
Ad un certo punto bussano alla porta dello scompartimento e lui ti dice di nasconderti e di non far rumore...
Poi esce con degli scagnozzi e tu lo devi seguire:D
smack :sofico:

Everland
22-03-2004, 08:44

Anche skippando i dialoghi, a me non ha mai ucciso...
:confused:

Ever4ever

Hanamichi
22-03-2004, 08:56
Anche skippando i dialoghi, a me non ha mai ucciso...
:confused:

Ever4ever
perchè tocca parlare con quello che sta nel cesso :D

Xilema
22-03-2004, 09:18
OK, finalmente ho scaricato anch' io la demo e l' ho provata approfonditamente.
Trovo giusto suddividere le opinioni in 2 parti: il livello del treno e quello della giungla.
Quello del treno mi sembra davvero ottimo, ombre praticamente perfette, framerate che non scende mai sotto i 30-35 FPS (tranne in un' occasione, vicino a delle retiti, dove si ha un calo a 25 FPS), gameplay estremamente interessante e grafica uguale a quella del primo SC se non addirittura migliorata.
Il livello è molto corto, ma la versione scatolata... avrà questo livello e sarà molto più lungo (come dimostrano i filmati appunto di quel livello).
Il secondo, quello nella giungla con capanne è visivamente "dubbio": mi pare evidente che ci sono dei problemi di renderizzazione delle ombre, perchè la loro qualità rispetto a quelle del primo livello è trppo inferiore !
Penso che sia un problema della demo risolvibile nella versione full.
Il framerate qui cala parecchio, sono arrivato a minimi di 18-19 FPS, ma direi che sono giustificati: una vegetazioni così fitta e in movimento... non si era mai vista.
E anche con pochi FPS il gioco è estremamente giocabile (visto che si basa su movimenti lenti e calcolati...).
Il livello è estremamente divertente e vario rispetto a classici livelli urbani di SC.
Nel complesso mi sembra una demo discretamente valida, ci sono degli errori qua e la ma è lecito sperare che versione full non ne abbia.
La cosa più grave è che l' AA non funge nemmeno questa volta: non so se anche la versione full sarà così, ma un anno per aggiustare tutto l' hanno avuto.
Un po' fastidiosa anche la pubblicità neanche tanto occulta della Sony... potevano risparmiarsela, ma ricordo un gioco per Magadrive sponsorizzato da Mc Donald...
Mah...
Per il resto mi sembra che il gioco sia impostato a livello di opzioni video su HIGH, e anche cambiando le impostazioni... la qualità resta sempre su high: spero che la versione finale permetta di scegliere cosa alzare o abbassare, perchè a me i fasci di luce... proprio non vanno giù (li ho disabilitati anche nel primo SC).
Lo comprerò sicuramente comunauqe.
I livelli del gioco finale saranno 8, e ognuno di essi dovrebbe essere lungo circa il doppio dei livelli del primo SC: speriamo...

lorix
22-03-2004, 09:31

Il framerate qui cala parecchio, sono arrivato a minimi di 18-19 FPS, ma direi che sono giustificati: una vegetazioni così fitta e in movimento... non si era mai vista.

e far cry dove lo mettiamo? ;) :D

Everland
22-03-2004, 09:37

Sinceramente chissenefrega (non offenderti, eh... non è per te! :D)... se Tetris ha la grafica di Far Cry sempre Tetris rimane... ;)

Il problema grosso per quel che mi riguarda è la giocabilità... se è buona, ottima posso passare sopra a molte cose come la grafica un pò datata oppure non aggiornata dopo un anno... la cosa a cui non posso passare sopra, sinceramente, è l'anti-aliasing assente...

Ever4ever

Xilema
22-03-2004, 09:42

Si, in Far cry si è vista, e anche il framerate se n' è accorto :D
La vegetazione pesa... alla faccia degli ecologisti :D :D :D

lorix
22-03-2004, 09:44
Si, in Far cry si è vista, e anche il framerate se n' è accorto :D
La vegetazione pesa... alla faccia degli ecologisti :D :D :D

si ma lo spettacolo? pensa che guardando il demo di far cry la mia ragazza crede di essere gia' in vacanza, si mette li' a guardare il monitor immobile e ascolta le onde che s'infrangono sulla spiaggia! se non e' capolavoro questo? eheeheh far cry e' il primo esempio di grafica e ambientazione cosi' bella da sembrare vera! :p

Xilema
22-03-2004, 09:45
Sinceramente chissenefrega (non offenderti, eh... non è per te! :D)... se Tetris ha la grafica di Far Cry sempre Tetris rimane... ;)

Il problema grosso per quel che mi riguarda è la giocabilità... se è buona, ottima posso passare sopra a molte cose come la grafica un pò datata oppure non aggiornata dopo un anno... la cosa a cui non posso passare sopra, sinceramente, è l'anti-aliasing assente...

Ever4ever

Guarda l' assenza di AA ha infastidito anche me, ma come ogni altro orpello grafico... ci si può passare sopra.
L' anno scorso giocai con SP avendo una 8500: il framerate non era alto, ma il gioco mi prese tantissimo.
SC è uno di quei giochi che va ben oltre la grafica, e non saranno delle piccole scalettature ad impedirmi di comprarlo.
Il gameplay è sempre di un' intelligenza superiore...
Prefrisco giochi così che voli pindarici grafici alla Far cry che stringi stringi... propongono un gameplay banale già visto e rivisto...

Xilema
22-03-2004, 09:48
si ma lo spettacolo? pensa che guardando il demo di far cry la mia ragazza crede di essere gia' in vacanza, si mette li' a guardare il monitor immobile e ascolta le onde che s'infrangono sulla spiaggia! se non e' capolavoro questo? eheeheh far cry e' il primo esempio di grafica e ambientazione cosi' bella da sembrare vera! :p

Un videogioco non è solo grafica: se devo sedermi davanti ad un monitoe per vedere belle cose... mi metto su il 3D merd su "Nature" e mi rifaccio gli occhi li.
SC ha un gameplay "maturo" e "attraente" che per me Far cry si sogna...
Far cry è una sorta di Doom (con nemici in meno ovviamente) ai tropici con qualche veicolo da usare.

lorix
22-03-2004, 09:48

Prefrisco giochi così che voli pindarici grafici alla Far cry che stringi stringi... propongono un gameplay banale già visto e rivisto...

ti consiglio di aspettare la versione finale prima di parlare di gameplay scontato, tutti quei mezzi da guidare credo che lo vivacizzeranno di molto! ;)

Everland
22-03-2004, 10:07
Guarda l' assenza di AA ha infastidito anche me, ma come ogni altro orpello grafico... ci si può passare sopra.

Naturalmente... intendevo che non ci si può passar sopra visto che è passato un anno... anch'io me lo giocherò cmq... :)

Ever4ever

Ataru_Moroboshi
22-03-2004, 11:17
Ever ma tu metti l'AA anche quando fai la formazione di HAttrick?:D :D :D :sofico:

Everland
22-03-2004, 11:33
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
Ever ma tu metti l'AA anche quando fai la formazione di HAttrick?:D :D :D :sofico:

Sabato ho provato con l'anisotropo e infatti si è visto il calo di prestazioni, perchè dal 2-0 poi ho perso 4-2... :D :sofico: :muro: :D

Ever4ever

TheRipper
22-03-2004, 12:19
Il punto secondo me e' un'altro...
La pesantezza inguistificata del motore!
Cioe' Splintercell che scende a 18-19FPS? ma siamo matti? e con che scheda video?:eek:
Far Cry, che sappiamo tutti com'e', non mi scende MAI sotto i 25fps con tutto quel popo' di grafica che magna a colazione SC e quasi la totalita' dei giochi usciti fin'ora...e ho una povera 9600pro.
Questo vorra' dire qualcosa no?:muro:
Poi ripeto la cortezza delle missioni e la semplicita' della seconda mi hanno davvero fatto desistere dall'acquisto immediato.

redbaron
22-03-2004, 13:04
Poi ripeto la cortezza delle missioni e la semplicita' della seconda mi hanno davvero fatto desistere dall'acquisto immediato.

Ma no dai, quelle sono state troncate per la demo, altrimenti il gioco completo dura mezz'ora scarsa.:)

Hitman47
22-03-2004, 13:13
L' anno scorso giocai con SP avendo una 8500: il framerate non era alto, ma il gioco mi prese tantissimo.
SC è uno di quei giochi che va ben oltre la grafica, e non saranno delle piccole scalettature ad impedirmi di comprarlo.
Il gameplay è sempre di un' intelligenza superiore...

:cincin: :mano: :vicini: :kiss: