PDA

View Full Version : Robe da matti !!

DogTaK
16-03-2004, 00:10
Raga ditemi un po' se vi e' mai successo quello che e' capitato a me.
Allora qualche giorno fa vo a ritirare il P IV 3.06 versione BOX, quello con dissipatore allegato tanto x intenderci.
Al rivenditore chiedo della pasta siliconica, ma lui mi risponde bello tronfio che Intel ha pensato a tutto, e che nella parte inferiore del diss. ( in rame, e non male devo dire ) c'e' gia' un bello strato di "argento".
ve la faccio breve... arrivato a casa ho messo su la cpu nuova, ma visto che senza aggiornamento del bios il mio 845 PE sembrava un 386 (dovevo abilitare l' H.T. ), ho dovuto ritorgliela subito.. e sorpresa !!
lo strato di pasta era diventato cemento.... la cpu e' rimasta incollata al dissipatore, e quando ho tirato ( senza accorgermi di nulla naturalmente, il diss. pesera' 2 KG !! ), mi sono ritrovato la cpu nuova di zecca con 3 piedini piegati !!!
( ah la cpu neanche con le pinze la levi ).
Rimesso tutto nella scatola e tornato dal negoziante, mi sono sentito dire che non ci capisco un cazzo, e che prima di togliere il dissipatore dovevo portargli il pc in negozio !!! :eek:
non ho parole.. ho chiamato Intel a Milano, e loro mi hanno assicurato che il negozio mi deve cambiare la CPU !!
va a finire che il furbone mi da una raddrizzata ai piedini, e mi ripropina il solito processore !!!
mah..
:mad:
ciao

TaK

torgianf
16-03-2004, 03:01
no no,te gli dici che il procio te lo deve cambiare per forza se no chiami i carabinieri,e poi quando lui ti da il procio nuovo tu gli dai quello zoppo.....
per togliere un dissi vuole che gli porti il pc in negozio.... :rolleyes:
a me un furbone scambio' il master dvd con uno cd :confused: cosa credeve che avevo comprato il pc al supermercatoe lo usavo per guardare le donnine nude su internet :mad:
p.s.
non farti fregare mi raccomando ;)

PIPPOhack
16-03-2004, 15:44
Originariamente inviato da torgianf
no no,te gli dici che il procio te lo deve cambiare per forza se no chiami i carabinieri,e poi quando lui ti da il procio nuovo tu gli dai quello zoppo.....
per togliere un dissi vuole che gli porti il pc in negozio.... :rolleyes:
a me un furbone scambio' il master dvd con uno cd :confused: cosa credeve che avevo comprato il pc al supermercatoe lo usavo per guardare le donnine nude su internet :mad:
p.s.
non farti fregare mi raccomando ;)
quoto la tua idea portagli il procio e fatti dare subito quello nuovo

nonsidice
16-03-2004, 15:54
"potrebbero" farti storie dicendo che non dovevi forzarlo.
purtroppo la pasta tarocca di intel ha effetto collante e va scaldata per staccare il dissi.
cmq non ci vedo nulla di male se te lo torna con i piedini raddrizzati.
se il danno l'hai fatto tu non vedo perchè debba sobbarcarsene il negoziante.

DogTaK
16-03-2004, 20:40
forzarlo ?? ma forzarlo a fare che cosa scusa ??
io non ho forzato nulla, ho solo tolto il dissi come avro' fatto in precedenza almeno un centinaio di volte !
se poi intel e' a conoscenza del fatto che la pasta sui dissipatori venduti in box insieme alle sue cpu diventa cemento ( ma ho i miei dubbi che lo sappiano... secondo me si tratta di una partita di pasta siliconica andata a male ) doveva scriverlo il rosso e bello grosso sulla confezione :
ATTENZIONE ! QUESTA CPU SI PUO' METTERE NEL SOCKET SOLO UNA VOLTA. NON ESTRAETELA PER NESSUN MOTIVO.

e poi scaldarla con cosa scusa ? con un phon ?? o con l'accendino ?? ma bisogna smontare tutto il pc o basta metterlo in forno a 50° ???? :muro:
dai raga cerchiamo di essere onesti... il negoziante non si sobbarca proprio un bel niente di piu' di cio' che gli spetta: prende la cpu ( ancora ben cementata al dissipatore ) e la rimanda al mittente !
( caso diverso invece sarebbe stato se il negoziante mi avesse avvertito dell'argento stile "attack" e poi io avessi fatto lo stesso il danno !
boh io la vedo cosi'.
ciao

TaK

sgrisol@verklok
16-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da DogTaK
forzarlo ?? ma forzarlo a fare che cosa scusa ??
io non ho forzato nulla, ho solo tolto il dissi come avro' fatto in precedenza almeno un centinaio di volte !
se poi intel e' a conoscenza del fatto che la pasta sui dissipatori venduti in box insieme alle sue cpu diventa cemento ( ma ho i miei dubbi che lo sappiano... secondo me si tratta di una partita di pasta siliconica andata a male ) doveva scriverlo il rosso e bello grosso sulla confezione :
ATTENZIONE ! QUESTA CPU SI PUO' METTERE NEL SOCKET SOLO UNA VOLTA. NON ESTRAETELA PER NESSUN MOTIVO.

e poi scaldarla con cosa scusa ? con un phon ?? o con l'accendino ?? ma bisogna smontare tutto il pc o basta metterlo in forno a 50° ???? :muro:
dai raga cerchiamo di essere onesti... il negoziante non si sobbarca proprio un bel niente di piu' di cio' che gli spetta: prende la cpu ( ancora ben cementata al dissipatore ) e la rimanda al mittente !
( caso diverso invece sarebbe stato se il negoziante mi avesse avvertito dell'argento stile "attack" e poi io avessi fatto lo stesso il danno !
boh io la vedo cosi'.
ciao

TaK

la vedo anche io cosi..non sta scritto da nessuna parte che il dissipatore deve essere messo una sola volta
e poi avessi usato una pasta diversa capirei, ma hai usato quella loro e quindi fattelo cambiare.
Intel infatti non ha avuto nulla da eccepire non vedo che cosa dovrebbe dire il negoziante...
piantaglielo in faccia con tutti i piedini piegati vedi che ti dice...
ti dirà li preferivo dritti almeno facevano meno male
:)

trecca
16-03-2004, 23:17
io non ho ancora capito bene se questo effetto di cementificazione avviene SOLO con la pasta INTEL o anche con le arctic silver (ad es. ceramique)

chi può chiarire questo mio dubbio???

Spank
16-03-2004, 23:27
cmq ti potevi informare prima, magari leggendo il forum,
Il (pessimo) pad nero da sotto il dissi boxed è la prima cosa da levare prima di installare il dissipatore :eek: (e quindi mettere della pastina termoconduttiva)
mai fidarsi di tutto quel che dice il negoziante..
il "danno" cmq l'hai procurato tu alla cpu, e cmq basta raddrizzare delicatamente i 3 piedini (io l'ho fatto una volta con una cpu athlon che mi è arrivata con una fila di piedini tutti storti..), se invece si sono spezzati allora è un altro discorso :eek:

byez!

DogTaK
17-03-2004, 06:21
se si devono spezzare e' meglio che li spezzi il negoziante nel tentativo di raddrizzarli.. che dici ? ;)
ciao

TaK

nonsidice
17-03-2004, 08:30
Originariamente inviato da DogTaK
se si devono spezzare e' meglio che li spezzi il negoziante nel tentativo di raddrizzarli.. che dici ? ;)
ciao

TaK

ovviamenete si, fattelo fare anche sul momento tanto è roba da 5 minuti.
purtroppo è la pasta intel (e non solo) che fa sto effetto, di solito conviene accendere il pc e togliere il dissi subito, prima del post già viene via, e togliere subito corrente.
se invece la cpu è già stata sradicata basta scaldare un pò col phon.
la colpa non è tua ed è tutta di intel infatti, ma ovviamente la "colpa" del danno viene data a te anche se in buona fede.
cmq nulla di irreparabile ;)
mi è capitato più di una volta anche a me :p