View Full Version : Robe da matti !!
Raga ditemi un po' se vi e' mai successo quello che e' capitato a me.
Allora qualche giorno fa vo a ritirare il P IV 3.06 versione BOX, quello con dissipatore allegato tanto x intenderci.
Al rivenditore chiedo della pasta siliconica, ma lui mi risponde bello tronfio che Intel ha pensato a tutto, e che nella parte inferiore del diss. ( in rame, e non male devo dire ) c'e' gia' un bello strato di "argento".
ve la faccio breve... arrivato a casa ho messo su la cpu nuova, ma visto che senza aggiornamento del bios il mio 845 PE sembrava un 386 (dovevo abilitare l' H.T. ), ho dovuto ritorgliela subito.. e sorpresa !!
lo strato di pasta era diventato cemento.... la cpu e' rimasta incollata al dissipatore, e quando ho tirato ( senza accorgermi di nulla naturalmente, il diss. pesera' 2 KG !! ), mi sono ritrovato la cpu nuova di zecca con 3 piedini piegati !!!
( ah la cpu neanche con le pinze la levi ).
Rimesso tutto nella scatola e tornato dal negoziante, mi sono sentito dire che non ci capisco un cazzo, e che prima di togliere il dissipatore dovevo portargli il pc in negozio !!! :eek:
non ho parole.. ho chiamato Intel a Milano, e loro mi hanno assicurato che il negozio mi deve cambiare la CPU !!
va a finire che il furbone mi da una raddrizzata ai piedini, e mi ripropina il solito processore !!!
mah..
:mad:
ciao
TaK
torgianf
16-03-2004, 03:01
no no,te gli dici che il procio te lo deve cambiare per forza se no chiami i carabinieri,e poi quando lui ti da il procio nuovo tu gli dai quello zoppo.....
per togliere un dissi vuole che gli porti il pc in negozio.... :rolleyes:
a me un furbone scambio' il master dvd con uno cd :confused: cosa credeve che avevo comprato il pc al supermercatoe lo usavo per guardare le donnine nude su internet :mad:
p.s.
non farti fregare mi raccomando ;)
PIPPOhack
16-03-2004, 15:44
Originariamente inviato da torgianf
no no,te gli dici che il procio te lo deve cambiare per forza se no chiami i carabinieri,e poi quando lui ti da il procio nuovo tu gli dai quello zoppo.....
per togliere un dissi vuole che gli porti il pc in negozio.... :rolleyes:
a me un furbone scambio' il master dvd con uno cd :confused: cosa credeve che avevo comprato il pc al supermercatoe lo usavo per guardare le donnine nude su internet :mad:
p.s.
non farti fregare mi raccomando ;)
quoto la tua idea portagli il procio e fatti dare subito quello nuovo
nonsidice
16-03-2004, 15:54
"potrebbero" farti storie dicendo che non dovevi forzarlo.
purtroppo la pasta tarocca di intel ha effetto collante e va scaldata per staccare il dissi.
cmq non ci vedo nulla di male se te lo torna con i piedini raddrizzati.
se il danno l'hai fatto tu non vedo perchè debba sobbarcarsene il negoziante.
forzarlo ?? ma forzarlo a fare che cosa scusa ??
io non ho forzato nulla, ho solo tolto il dissi come avro' fatto in precedenza almeno un centinaio di volte !
se poi intel e' a conoscenza del fatto che la pasta sui dissipatori venduti in box insieme alle sue cpu diventa cemento ( ma ho i miei dubbi che lo sappiano... secondo me si tratta di una partita di pasta siliconica andata a male ) doveva scriverlo il rosso e bello grosso sulla confezione :
ATTENZIONE ! QUESTA CPU SI PUO' METTERE NEL SOCKET SOLO UNA VOLTA. NON ESTRAETELA PER NESSUN MOTIVO.
e poi scaldarla con cosa scusa ? con un phon ?? o con l'accendino ?? ma bisogna smontare tutto il pc o basta metterlo in forno a 50° ???? :muro:
dai raga cerchiamo di essere onesti... il negoziante non si sobbarca proprio un bel niente di piu' di cio' che gli spetta: prende la cpu ( ancora ben cementata al dissipatore ) e la rimanda al mittente !
( caso diverso invece sarebbe stato se il negoziante mi avesse avvertito dell'argento stile "attack" e poi io avessi fatto lo stesso il danno !
boh io la vedo cosi'.
ciao
TaK
sgrisol@verklok
16-03-2004, 22:23
Originariamente inviato da DogTaK
forzarlo ?? ma forzarlo a fare che cosa scusa ??
io non ho forzato nulla, ho solo tolto il dissi come avro' fatto in precedenza almeno un centinaio di volte !
se poi intel e' a conoscenza del fatto che la pasta sui dissipatori venduti in box insieme alle sue cpu diventa cemento ( ma ho i miei dubbi che lo sappiano... secondo me si tratta di una partita di pasta siliconica andata a male ) doveva scriverlo il rosso e bello grosso sulla confezione :
ATTENZIONE ! QUESTA CPU SI PUO' METTERE NEL SOCKET SOLO UNA VOLTA. NON ESTRAETELA PER NESSUN MOTIVO.
e poi scaldarla con cosa scusa ? con un phon ?? o con l'accendino ?? ma bisogna smontare tutto il pc o basta metterlo in forno a 50° ???? :muro:
dai raga cerchiamo di essere onesti... il negoziante non si sobbarca proprio un bel niente di piu' di cio' che gli spetta: prende la cpu ( ancora ben cementata al dissipatore ) e la rimanda al mittente !
( caso diverso invece sarebbe stato se il negoziante mi avesse avvertito dell'argento stile "attack" e poi io avessi fatto lo stesso il danno !
boh io la vedo cosi'.
ciao
TaK
la vedo anche io cosi..non sta scritto da nessuna parte che il dissipatore deve essere messo una sola volta
e poi avessi usato una pasta diversa capirei, ma hai usato quella loro e quindi fattelo cambiare.
Intel infatti non ha avuto nulla da eccepire non vedo che cosa dovrebbe dire il negoziante...
piantaglielo in faccia con tutti i piedini piegati vedi che ti dice...
ti dirà li preferivo dritti almeno facevano meno male
:)
io non ho ancora capito bene se questo effetto di cementificazione avviene SOLO con la pasta INTEL o anche con le arctic silver (ad es. ceramique)
chi può chiarire questo mio dubbio???
cmq ti potevi informare prima, magari leggendo il forum,
Il (pessimo) pad nero da sotto il dissi boxed è la prima cosa da levare prima di installare il dissipatore :eek: (e quindi mettere della pastina termoconduttiva)
mai fidarsi di tutto quel che dice il negoziante..
il "danno" cmq l'hai procurato tu alla cpu, e cmq basta raddrizzare delicatamente i 3 piedini (io l'ho fatto una volta con una cpu athlon che mi è arrivata con una fila di piedini tutti storti..), se invece si sono spezzati allora è un altro discorso :eek:
byez!
se si devono spezzare e' meglio che li spezzi il negoziante nel tentativo di raddrizzarli.. che dici ? ;)
ciao
TaK
nonsidice
17-03-2004, 08:30
Originariamente inviato da DogTaK
se si devono spezzare e' meglio che li spezzi il negoziante nel tentativo di raddrizzarli.. che dici ? ;)
ciao
TaK
ovviamenete si, fattelo fare anche sul momento tanto è roba da 5 minuti.
purtroppo è la pasta intel (e non solo) che fa sto effetto, di solito conviene accendere il pc e togliere il dissi subito, prima del post già viene via, e togliere subito corrente.
se invece la cpu è già stata sradicata basta scaldare un pò col phon.
la colpa non è tua ed è tutta di intel infatti, ma ovviamente la "colpa" del danno viene data a te anche se in buona fede.
cmq nulla di irreparabile ;)
mi è capitato più di una volta anche a me :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.