View Full Version : utilizzo del KProbe
obsidian
15-03-2004, 23:54
Ho un LiteOn 451s e vorrei capire come va usata questa utility, soprattutto per verificare la corretta masterizzazione di un DVD.
Grazie :)
Vai in write stragety, levi la spunta da max e metti 4x e setti ecc a 8, poi premi start.
Originariamente inviato da ibanez
Vai in write stragety, levi la spunta da max e metti 4x e setti ecc a 8, poi premi start.
una volta terminato come devo interpretare i risultati?
ciao ciao e grazie
Per esempio ho ottenuto questa coffia di grafici
robnet77
16-03-2004, 09:04
Originariamente inviato da Poix81
Per esempio ho ottenuto questa coffia di grafici
che supporti sono? Il risultato è un po' scarsino... :(
Originariamente inviato da robnet77
che supporti sono? Il risultato è un po' scarsino... :(
e' un benq.
Da cosa vedi che e' scarsino?
ciao ciao e grazie
obsidian
16-03-2004, 11:23
Ecco il risultato con un DVD-R 2x, marca TX:
http://obsidian.altervista.org/immagini/chart001.JPG
Potreste spiegarmi a cosa serve il kprobe? :confused:
Risultato pessimo per quel tx:
Questo è il risultato di un verbatim DVD+R 4x masterizzato a 8x col mio liteon 411@811 V4
Questo invece è un ritek DVD-R masterizzato a 4x
ma la bonta' la vedi dall'andamento del PI?
Prendi come riferimenti massimi il PI di 280 e il PO di 32.
Qualche picco oltre questi valori non difetta il DVD ma delle grandi curve sopra questi valori compromettono la qualità di scrittura del DVD.
I PI devono essere sotto 280 e i PO devono essere sotto 32. Oltre questi valori il DVD potrebbe "saltare" nei lettori da tavolo o dare "Errore di ridondanza ciclico" sui lettori del PC.
CIAO! :D
P.S. K'Probe salva direttamente in PNG... usate quel formato per postare.
il mio e' un cd dati. Ho fatto anche il controllo dati e non ci sono problemi.
secondo voi quando interviene il burn-proof aumentano i PO?
obsidian
16-03-2004, 17:54
Beh, lo vedo :(
Secondo te la colpa è del supporto o di qualcos'altro? Per ora sia il lettore NEC che il LiteOn me lo leggono perfettamente.
obsidian
16-03-2004, 18:13
Uhm...direi che è colpa del supporto. Ecco i risultati con il Ricoh DVD+RW 4x in bundle col masterizzatore:
http://obsidian.altervista.org/immagini/chart002.PNG
Grazie per le info! ;)
Ciao
Questo è il risultato di un verbatim DVD+R 4x masterizzato a 8x col mio liteon 411@811 V4
Uhm... vedo che i tuoi CD sono Mitsubishi... i miei Verbatim invece sono Taiyo... e sono decisamente peggiori...
Ho una media PI=48 e PO=0.336 molto costanti...
E ho masterizzato a 4x... uhm...
Dove li hai presi? :D
Ciau!
ragazzi un'informazione...
kprobe dovrebbe funzionare anche con lettori dvd della lite-on, giusto?
a me fa riavviare il comptuer appena lancio kprobe, senza mostrare alcun messaggio di errore!
mica ci sono problemi di compatibilità con masterizzatore pioneer 105 master sullo stesso canale del lettore dvd lite-on che è quidi slave o con l'nforce 2?
Furbetto
31-03-2004, 16:49
Originariamente inviato da NME
No, ho appena provato sul mio lettore....mi dice che questa caratteristica (write stragety) è supportata solo dai writers LiteOn
:muro:
Eppure io giurerei di aver visto prove sul sito cdrinfo fatte con un lettore Lite-on... mi sembra il 166S
I verbatim marchiati mitsubishi MCC02 sono tutti DVD+R e li trovi come verbatim advanced azo o sony comunque sono DVD+R 4x che il liteon masterizza a 8x.
Ciao.
Mi spiegate di cosa stiamo discutendo????? :rolleyes:
Funziona anche sul mio lettore di dvd!
Il problema era nei driver per l'nforce2... incompatibili con il programma! Ho fatto il primo test, senza seguire le vostre indicazioni di impostare la velocità a 4x e ecc ad 8 ed è andata a buon fine, ora ho modificato queste impostazioni e sto rieseguendo il test.
Allego immagine del test con velocità ad 8x ed ecc ad 1 risultati su un memorex 4x masterizzato con un pioneer 105 con bios 1.30
Funziona anche sul mio lettore di dvd!
Il problema era nei driver per l'nforce2... incompatibili con il programma! Ho fatto il primo test, senza seguire le vostre indicazioni di impostare la velocità a 4x e ecc ad 8 ed è andata a buon fine, ora ho modificato queste impostazioni ed ho appena finito i test
DVD-R 4x Memorex mast. @ 4x su Pioneer 105 sfondato ;-)
Furbetto
01-04-2004, 11:08
Originariamente inviato da NME
a me fa riavviare il comptuer appena lancio kprobe, senza mostrare alcun messaggio di errore!
Azz...ieri sera l'ho voluto riprovare leggendo il tuo post di riuscita, ma adesso resetta il pc anche a me, 2 secondi dopo che lancio Kprobe :muro:
Come hai fatto a risolvere? :cry:
Semplice vai in gestione periferiche, selezioni il controller Ide, dasto destro, aggiorna driver, metti quelli standard di windows... non so se perdi in prestazioni, ad occhio non direi, cmq l'importante per me è che kprobe funzioni ;)
Furbetto
01-04-2004, 13:09
Bah, provo...anche se ai drivers nvidia ci tenevo :p
Grazie
Ciao :)
Furbetto
02-04-2004, 13:20
Ho fatto la prova con un that's Write fatto a 4x....un vero cesso! :eek:
Furbetto
02-04-2004, 13:33
Questo un dvd-r lg 4x fatto a 2x....pensavo meglio :(
Per entrambi trattasi però della copia di un gioco....non vorrei che questo influisse sugli errori :confused:
Sgarboman
02-04-2004, 19:49
Qualcuno mi dice dove posso trovare kprobe?:(
azagthoth
05-04-2004, 09:47
perchè il mio dvd verso la fine è messo male?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.