View Full Version : vernici uv!!!!!!!!!!!!!
oggi con sommo piacere ho trovato all'iper vicino dove abito uno scaffale pieno di flaconi di una vernice che sembrava reagire.....
sono arrivato a casa e..............giudicate voi........
ho visto ora che aveva gia postato queste vernici tre mesi fa in un 3d Ka88 ma mancavano le foto beh' eccole qua ....la marca è Marabu e i flaconi sono belli grossi, ci dipingo la stanzaa:D :D :D
puoi mettere una fot dei flacconi???
ma alla luce normale come sono?
sono in spray? quanto costano?
alla luce normale mantengono la colorazione fluorescente,
le foto del flacone ancora non le ho perche' ieri non l'ho comprato( avevo dimentic i soldi !!! lollllllllll)
comunque è alto una decina di centimetri e ha un piccolissimo e finissimo beccuccio per le applicazioni di precisione,
la cosa bella che reagiscono tutti i colori!!!! nella foto sono quattro striscette che ho fatto all'iper su un post-it.
qui da me all'iper costa 5.99 ma è un bel flacone.
oggi ne compro uno e vi fo due foto
ok... attendiamo:)
ma nativamente per cosa nascono?
per modellismo?
bo e che ne so:) comunque sto uscendo a comprarne una...
a dopo!!
blu naturalmente nn esiste!!:muro:
tranqui onka gia' che vado li' vedo se riesco a prendere un campioncino di blu e azzurro ( su un pezzo di carta come per gli altri )
Originariamente inviato da Gigifly
tranqui onka gia' che vado li' vedo se riesco a prendere un campioncino di blu e azzurro ( su un pezzo di carta come per gli altri )
ma esiste blu allora??:eek:
ma è iper iper(il paese della grande I) oppure è iperstanda o ipercoop o iperstore GS??:confused:
foto! foto! foto!!! foto!!
grazie
allora è iper iper ,
ho appena comprato un flacone di arancione , semplicemente fantastico!!!! ho fatto una foto al flacone e ad una striscia sul mio dito.
onka ho preso di sgamo un paio di striscie di due blu su un pezzo di carta , cattive notizie........ pero' ce ne erano almeno 5 tipi di blu azzurri e verdeacqua , ma se mi sgamavano me li facevano comprare tutti!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D
riepilogo : verde , fucsia , arancio e giallo ------> reattivita totale, praticamente si illuminano di luce propria
:D
Botolo rognoso
16-03-2004, 12:56
puoi fare una foto al flacone?
fai una foto al flacone..senza UV!;)
in ke reparto dell'iper le hai trovate??
nel reparto roba da disegno , pennarelli evidenziatori ecc c'era uno scaffale apposta con 200000 colori e in mezzzo c'erano quelli fluo, occhio che anche altri sembrano fluo ma non li ho provati
Botolo rognoso
16-03-2004, 13:07
puoi dirmi di preciso come si chiamano? (nn riesco a leggere tutto il nome)
marca: marabu
nome : fun & fancy (e sotto in piccolo window color)
a dimenticavo:D :D se applicati su vetro (quidi anche plexy) retroilluminati fanno un effetto spettacolare!!!!!!!!
son tipo queste?
http://www.glow-gallery.com/catalog/product_info.php?products_id=651
credo di si, quelle non le ho provate, l'effetto sembra identico
quele qto costano? lo so che li' c'e' di tutto di + , ma se si puo' trovare qcsa evitando le ss meglio , chiaro che se uno ha l'iper + vicino a 50 km ........:D :D :D
pero' sai con la scusa che hai visto degli ottimi prezzi per roba da vestire è assicurato che la morosa dica........
andiamoci!!!!!!!!!!! heheheheh:D :D :D
Hilenaluna
16-03-2004, 20:13
ma sei sicuro che siano vernici? perchè mediamente i window color in realtà non sono vernici ma colori acrilici ad acqua mischiati a gelatine...quindi sul vetro e su qualsiasi superficie liscia si attaccano ma formano un film sottile che si può rimuovere e togliere via.Infatti questi colori x finestre vengono spesso utilizzati per fare decorazioni a breve termine (es. decorazioni x natale) perchè si rimuovono facilmente e si applicano bene perchè i beccucci sono sottili.Non sono spray ma sono in flaconi.
La Marabù comunque è uno dei leader mondiali in fatto di produzione di colori vernici and co. di qualità.
si credo una cosa del genere , ma per quello che serve a noi vanno + che bene, almeno io ho provato su plexy e altri componenti e tiene perfettamente , ho letto oggi sul'etichetta che c'e' una base di acqua (come la vinavil) quindi non vanno bene su contatti o simili ma per il resto.....io c ho fatto mezza mobo oggi, tutti i bordi delle schede pci e video , della mobo e delle ram e l'effettto è fantastico ( fra una sett mi torna la digitale e vi posto due foto)
Hilenaluna
16-03-2004, 20:27
Dipende sempre da quello che uno ci deve fare..io un modding lo preferirei duraturo nel tempo poi ognuno faccia come crede...resta il fatto che non è una vernice ma un colore acrilico a base d'acqua.Con il tempo e gli sbalzi di temperatura tendono a sollevarsi...non sono colori fatti per durare in eterno sulla superficie dove si applicano.
è li che t sbagli, gli altri acrilici si asciugano e si seccano e come dici tu nel tempo si staccano..........questi rimangono "gommosi" e flessibili mantenendo quindi un'ottima presa nel tempo.
Poi i normali acrilici non aderiscono bene su suerfici molto lisce ecc
queste si!!!!!:)
poi come hai detto tu ognuno c fa quel che vuole;)
Hilenaluna
16-03-2004, 20:50
I window color sono molto più acquosi degli acrilici tradizionali, sono fatti per staccarsi e come ho precedentente descritto hanno una componente gelatinosa oltre a quella acrilica. Penso poi che non esista materiale che si deteriori di più agli sbalzi di tempreratura che la gomma!Possono essere piuttosto utili se si vogliono fare disegni sulle finestre in plexy senza fare interventi invasivi o se si vogliono fare prove x modifiche future. Tanto se si sbaglia vengono via come una pellicola e non sporcano.Ho i miei seri dubbi che siano persistenti nel tempo comunque nessuno vieta di usarli...
Botolo rognoso
16-03-2004, 20:55
ho telefonato all'iper vicino a casa mia: non li hanno:cry: :cry:
Hilenaluna
16-03-2004, 21:10
La Marabù è una ditta famosa e gli ipermercati non sempre sono forniti con molte marche di vernici e colori.Cerca magari se vicino a te ci sono ipermercati per x l'obbistica , negozi di colori x belle arti o di vernici e colori x imbiancare casa.Spesso questo tipo di colori "window color" si trovano anche nei negozi per l'hobbistica femminile,quei negozi dove hanno materiale per decoupage, patchwork,perline e pupazzi di polistirolo(che non siano mercerie però) ce ne sono molti in giro x l'Italia.Magari guarda anche le pagine gialle.:D
credo di si, quelle non le ho provate, l'effetto sembra identico
quele qto costano? lo so che li' c'e' di tutto di + , ma se si puo' trovare qcsa evitando le ss meglio , chiaro che se uno ha l'iper + vicino a 50 km ........:D :D :D
pero' sai con la scusa che hai visto degli ottimi prezzi per roba da vestire è assicurato che la morosa dica........
andiamoci!!!!!!!!!!! heheheheh:D :D :D
Anche io sono di Milano :D
Qual'è esattamente l'iper dove hai trovato le vernici?
Ci farei volentieri un saltino ;)
@Onka... tranquillo che prima o poi ti troviamo qualcosa di blu:yeah:
ciauuu
Lia
Originariamente inviato da fux
Anche io sono di Milano :D
Qual'è esattamente l'iper dove hai trovato le vernici?
Ci farei volentieri un saltino ;)
@Onka... tranquillo che prima o poi ti troviamo qualcosa di blu:yeah:
ciauuu
Lia
leggendo su altri 3d..sono un detective..diceva l'iper di rozzano..
@gigi:prova tutte quelle blu!!!:p
HEHEHEHEH
L'IPER è QUELLO DOPO GRATOSOGLIO PRIMA DI ROZZANO
;)
HEHEHEHEH
L'IPER è QUELLO DOPO GRATOSOGLIO PRIMA DI ROZZANO
;)
è quello ke c'è al centro commerciale fiordaliso?
è lui è lui!!!! e li' trovi pure questo!!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640522&perpage=20&pagenumber=2)
si credo una cosa del genere , ma per quello che serve a noi vanno + che bene, almeno io ho provato su plexy e altri componenti e tiene perfettamente , ho letto oggi sul'etichetta che c'e' una base di acqua (come la vinavil) quindi non vanno bene su contatti o simili ma per il resto.....io c ho fatto mezza mobo oggi, tutti i bordi delle schede pci e video , della mobo e delle ram e l'effettto è fantastico ( fra una sett mi torna la digitale e vi posto due foto)
Io ho usato dei colori acrili "gommosi" a base acrilica come quelli indicati da Gigifly, applicandoli a luglio dello scorso anno su mobo, dischi alluminio, carta... tutto!! :cool:
... Non ho problemi di scrostazioni! ;)
Originariamente inviato da m4xt3r
Io ho usato dei colori acrili "gommosi" a base acrilica come quelli indicati da Gigifly, applicandoli a luglio dello scorso anno su mobo, dischi alluminio, carta... tutto!! :cool:
... Non ho problemi di scrostazioni! ;)
:vicini: :vicini: grandeeeeeee m4xt3r
Originariamente inviato da onka
leggendo su altri 3d..sono un detective..diceva l'iper di rozzano..
@gigi:prova tutte quelle blu!!!:p
Te lo ripeto Onka non darti troppe arie! :p :p
Ok è rozzano giusto, uff.... ci dovrò andare in bici :mad:
Originariamente inviato da fux
Te lo ripeto Onka non darti troppe arie! :p :p
Ok è rozzano giusto, uff.... ci dovrò andare in bici :mad:
:cry: :cry: arie io??:(
già ke ci vai..in bici..ma LOL...prova quelle blu x vedere se reagiskono..:cool:
prova quelle + sul blu chiaro e azzurroacqua , quelle blu e blu scuro non vanno le ho provate io:(
onka c@@@o ti sei portato sfiga da solo, reagiscono tutte tranne le blu!!!!!!!!:p :p :p
prova quelle + sul blu chiaro e azzurroacqua , quelle blu e blu scuro non vanno le ho provate io:(
onka c@@@o ti sei portato sfiga da solo, reagiscono tutte tranne le blu!!!!!!!!:p :p :p
lo sapevo!:(
trovare qualkosa blu ke reagisce è un impresa....:muro:
magari xò hanno anke il bianko ke esposto agli uv diventa azzurro..ok stò sognando..:rolleyes:
azz è vero , pomeriggio passo e "prelevo un paio di campioni di bianco e azzurrino, si sa mai.........
è lui è lui!!!! e li' trovi pure questo!!!! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640522&perpage=20&pagenumber=2)
sono di catania e ci sono stato!! mia sorella ke lavora a milano ci va spesso!
:D
la delegherò...
la fai qualke foto dei flaconi? in quella ke hai postato non si vede benissimo... e poi sai mia sorella è un po impedita....:D (skerzo)
Grazie!
Onka, ma hai provato le "Ucic" Lumen?
Guardo se ho il blu a casa e lo fotografo!
Quelle vernici sono fatte per essere reattive
(non è un caso che reagiscano, per capirci!)
I colori scuri non sono mai reattivissimi (per il massimo della reattività, lo si sà, bisogna rivolgersi ai verdi, i gialli, gli aranci, ai bianchi e le tinte chiare e brillanti in genere), ma reagiscono!
C'è perfino un viola scuro! :)
Onka, ma hai provato le "Ucic" Lumen?
Guardo se ho il blu a casa e lo fotografo!
Quelle vernici sono fatte per essere reattive
(non è un caso che reagiscano, per capirci!)
I colori scuri non sono mai reattivissimi (per il massimo della reattività, lo si sà, bisogna rivolgersi ai verdi, i gialli, gli aranci, ai bianchi e le tinte chiare e brillanti in genere), ma reagiscono!
C'è perfino un viola scuro! :)
dove le vendono e come sono??
ah..anke alla iper di magenta le hanno quelle di gigi..a 4.2€..ma hanno pokissimi colori e nn si possono provare :(
dare un consiglio ad onka sulle vernici reattive è na roba mai vista!!! :cool:
Le trovi nei colorifici...
visto che le producono in Italia, non dovrebbero essere nemmeno
troppo difficili da trovare!
La cosa bella è che ci sono molti colori, e tutti (dico tutti)
reagiscono (chi più chi meno), mantenendo la propria tonalità.
Quante volte accade che i colori, esaltati dalle uv abbiano la medesima tinta? (verde e giallo sono quasi sempre identici...) :rolleyes:
Tieni in considerazione che sono state appositamente studiate per essere reattive alle uv...
Secondo me sono le migliori... ;)
dare un consiglio ad onka sulle vernici reattive è na roba mai vista!!! :cool:
Le trovi nei colorifici...
visto che le producono in Italia, non dovrebbero essere nemmeno
troppo difficili da trovare!
La cosa bella è che ci sono molti colori, e tutti (dico tutti)
reagiscono (chi più chi meno), mantenendo la propria tonalità.
Quante volte accade che i colori, esaltati dalle uv abbiano la medesima tinta? (verde e giallo sono quasi sempre identici...) :rolleyes:
Tieni in considerazione che sono state appositamente studiate per essere reattive alle uv...
Secondo me sono le migliori... ;)
sicuram,ente nn le avraqnno qui a novara!:cry: :muro:
il sito web del produttore delle vernici è QUI (http://www.ucic.it/)
Purtroppo è moooolto scarno (non si vede na mazza!) ;)
ma la ditta è proprio quella! :)
Spero che Onka le possa trovare!
non sono nemmeno molto costose...
A proposito: fanno anche una vernice bianca fluorescente al buio
(alle wood reagisce verdino)
e un trasparente reattivo (purtroppo in flaconi da litro da una decina di Euro...)
il sito web del produttore delle vernici è QUI (http://www.ucic.it/)
Purtroppo è moooolto scarno (non si vede na mazza!) ;)
ma la ditta è proprio quella! :)
Spero che Onka le possa trovare!
non sono nemmeno molto costose...
A proposito: fanno anche una vernice bianca fluorescente al buio
(alle wood reagisce verdino)
e un trasparente reattivo (purtroppo in flaconi da litro da una decina di Euro...)
quella trasparente di ke colore diventa? azzurra?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.