PDA

View Full Version : Scvhost.exe questo sconosciuto.. help!!

Ciuccellone
16-03-2004, 00:43
salve a tutti!
recentemente ho riscontrato tramite zonealarm che questo programma prova continuamente a connettersi a due indirizzi ip che sono:

193.70.192.25:53 e 193.74.77.23:80.

Il mio sistema operativo è un vecchio win98! ho il nortonAV2003 aggiornato e lo zonealarm sempre acceso e faccio regolarmente scansioni con l'ad-aware il tutto sempre aggiornato, ma non rilevo niente!A cosa può essere dovuto questo problema e come posso risolverlo?è un trojan o che?come posso rimuoverlo?grazie mille in anticipo ciao!

p.s.: eraser confindo nella tua saggezza|:D

Bilancino
16-03-2004, 01:04
Originariamente inviato da Ciuccellone
salve a tutti!
recentemente ho riscontrato tramite zonealarm che questo programma prova continuamente a connettersi a due indirizzi ip che sono:

193.70.192.25:53 e 193.74.77.23:80.

Il mio sistema operativo è un vecchio win98! ho il nortonAV2003 aggiornato e lo zonealarm sempre acceso e faccio regolarmente scansioni con l'ad-aware il tutto sempre aggiornato, ma non rilevo niente!A cosa può essere dovuto questo problema e come posso risolverlo?è un trojan o che?come posso rimuoverlo?grazie mille in anticipo ciao!

p.s.: eraser confindo nella tua saggezza|:D

http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default2.asp?m=q&virus=SCVHOST%2EEXE&alt=SCVHOST%2EEXE

Penso che tu abbia Agobot

è un virus a mio avviso. Il nome è simile al processo Svchost.exe ma presente in windows xp, tu hai il 98 e non dovrebbe starci.......

Nel mio sito nella sezione antivirus tool prova in modalità provvisoria il tool della trend micro o Stinger........

Ciao

Ciuccellone
16-03-2004, 21:01
grazie mille e gran bel sito!complimenti non ne ho trovati tanti di siti veramente utili come il tuo!

adesso provo con quello della trend micro grazie ciaoo!!