PDA

View Full Version : Sk. audio con uscita Digitale/Coassiale

Scaaz
15-03-2004, 23:05
Ciao a tutti, mi indicate una buona scheda audio con uscita digitale o coassiale da collegare ad un sistema hi-fi dotato di decoder DTS, con ingresso Digitale e/o Coassiale?
Pensavo ad una SB Live 5.1 o una Audigy (...ma visto il prezzo preferisco la prima...!!!.)...
Ringrazio in anticipo x i consigli...

goan76
16-03-2004, 08:33
ciao puoi prendere la audigy ls si trova a 55 eur

gilgi
16-03-2004, 10:47
Aureon 7.1 space. Attenzione alla live 5.1, credo che invii (come la trust 540) solo segnale stereo quindi sentiresti i dvd in dolby prologic e non dolby digital o dts

Scaaz
16-03-2004, 11:05
Originariamente inviato da gilgi
Aureon 7.1 space. Attenzione alla live 5.1, credo che invii (come la trust 540) solo segnale stereo quindi sentiresti i dvd in dolby prologic e non dolby digital o dts

...sei sicuro di questo?
Io ho un sitema hi-fi 5.1 (Kenwood NV-701) collegato al PC tramite cavo RCA alle entrate analogiche, quindi x ora è l'hi-fi che processa il suono in DPL, Dolby 3S, Virtual e, tramite DSP, in Theater ed Arena, ma in DTS ovviamente solo se viene collegata una periferica con suono già in multicanale...
La sk audio che ho ora è la Creative SB 64 voci...
Dato che devo sostituire tutto il PC, pensavo di prendere una sk audio con uscita digitale per sentire poi il suono con i canali separati.
La trust 540 è quella con il frame separato con le porte digitali, vero?
Leggevo anche di Hercules Fortissimo qui sul Forum: che ne dite?
E delle sk madri con encoder DD 5.1 on board?

Grazie ancora...

goan76
16-03-2004, 12:07
mi sa che avete fatto un po di confusione

per fare in modo che lampri esterno processi i segnali deve essere collegato in digitale ottico o coassiale

Scaaz
16-03-2004, 13:25
Originariamente inviato da goan76
mi sa che avete fatto un po di confusione

per fare in modo che lampri esterno processi i segnali deve essere collegato in digitale ottico o coassiale

...infatti è proprio quello che voglio fare...:)
Ti spiego meglio: il mio Hi-fi Kenwood prevede il collegamento di unità esterne tramite ingressi analogici, digitale ottico e coassiale.
E' un sistema che incorpora decodificatori Dolby Digital e DTS, quindi con un segnale codificato nei due sistemi precedenti può creare l'effetto cinema.
Può però anche essere collegato con 6 canali in formato analogico...
Io cerco una sk audio da collegare a questo Hi-fi per ricreare l'effetto cinema: deve avere o le 6 uscite analogiche oppure l'uscita digitale ottica o cassiale per l'audio in digitale...

Salutoni...

goan76
16-03-2004, 13:54
in analogico e la scheda a effettuare la decodifica multicanale

l ampri amprifica il segnale che esce dalla scheda audio gia codificato in 5.1 canali

se lo collegni in digitale cioe con il cavo ottico o coassiale i dati vengono inviati all ampri senza essere elabborati in alcun modo
e l ampri esterno a effettuare la decodifica multicanale e amprifica il segnale

ti serve una scheda audio che supporti il 5.1 e che abbia l uscita
digitale

tipo la audigy

live 5.1

terratec aureon 5.1 , 7.1

Io posso consigliarti una audigy 2 zs la possiedo e mi trovo da dio e fantastica , non o mai provato le terratec quindi
non posso espimere giudizzi su di esse.

Per la visione dei dvd in formato dolby e dts e meglio che collegni
la scheda all ampri in digitale per fare in modo che sia l ampri a
effettuare la decodifica, questo perche la decodifica della ampri
esterno e migliore di qualsiasi scheda audio per pc per quanto
evoluta possa essere :(

Se vuoi risparmiare qualcosa prendi la audigy 2 ome si trova a 75
eur
;) ;)

CIAO

gilgi
16-03-2004, 14:13
io avevo la trust e non inviava il suono ac3 o dts ma solo stereo, cosa che credo facciano anche la fortissimo III (c'era una discussione un mesetto fa) e la aureon fun (almeno stando al manuale che ho scaricato), tramite l'uscita ottica o coassiale. Poi può darsi che non sia stato capace di farla funzionare correttamente però con la aureon space non ho più problemi

goan76
16-03-2004, 14:50
per gilgi io non o mai avuto poblemi di questo genere

ne con la audigy 2 zs ne con la live 5.1

Ikari80
17-03-2004, 13:34
Anke la Fortissimo III nn è male..costa sui 50€ e a quanto ho potuto vedere, è un po superiore alla audigy1...ma inferiore alla 2!!Cmq se devi, anzi puoi spendere sulle 100€...allora,vai di terratec space!!!

goan76
17-03-2004, 13:42
Fortissimo III superiore alla audigy1 :eek: :eek:

mi sa che ti sbagli di grosso :D

l audigy e migliore della fortissimo III

Ikari80
17-03-2004, 14:01
ti ripeto, per me fortissimo 3 e audigy1 sono li come prestazioni..con un leggero margine della prima.. poi per quanto riguarda il supoorto driver, li la Hercules è meglio della creative!tempo fa c'erano alcuni post anke su questo argomento... oppure ero :gluglu: quando ho partecipato a quelle discussioni!!:D

goan76
17-03-2004, 14:13
ok ti invito a leggerti questa recensione
www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=46
la audigy stravince in tutti i test contro la fortissimo III

e poi ai convertitori DAC che lavorano a 24 bit / 96 kHz

Rapporto segnale/rumore 100 dB ti ricordo 3 soli decibel in piu
a quei livelli significa raddoppio di potenza e di qualita del suono :D;)

sapatai
17-03-2004, 16:20
ehi goan, ma sulla audigy1 e forse sulla audigy2 i 24 bit sono reali o simulati? non mi ricordo dove l' ho letto ma mi pareva di aver sentito che i 24 bit delle audigy fossero simulati...:confused: :confused: forse ho capito male...:p :)

goan76
17-03-2004, 16:42
ciao sapatai:)

comunque sia non voglio disprezzare nessuna scheda ne tantomeno la fortssimo III

in effetti l audigy1 a i convertitori dac che lovorano a 24 bit 96 kHz
ma il calcolo interno del dsp lovora a 16 bit 48 khz quindi sarebbe un 24 bit non propio reale

solo il l’architettura del dsp Envy24HT VIA che montano esempio la terratec Aureon 7.1 lavora a 24 bit 192 khz reali
come la audigy 2 zs

sapatai
17-03-2004, 20:17
grazie per il chiarimento!;)
beh, allora qualcosa ci ho azzeccato...:p , grazie ancora.:)