PDA

View Full Version : cfos? prog per DSL!!

cmasi
15-03-2004, 23:55
http://www.cfos.de/index2_e.html

Altra sera in irc parlavo con dei tedeschi e dei olandesi,i quali dicevano che usano questo prog per far andare veloce la propria connessione DSL,io ho letto ma non ho ancora capito cosa faccia sto coso.
Loro dicevano che bisognava togliere i propri driver del modem dsl e mettere questo programma,io un po' perchè non sono pratico non mi sono messo ad impazzire,se voi lo avete gia' provato fatemi sapere,ciao.

Watamu
22-03-2004, 17:24
Mi aggrego, qualcuno l'ha provato o conosce il funzionamento?

red hot
27-03-2004, 17:05
Li ho appena installati e li sto provando , trial (costano € 45).
Siccome sono file exe li ho installati senza togliere gli altri ed in effetti al momento di entrare in Internet posso scegliere se fare il collegamento usando i driver originali (Digicom nel mio caso) o i Cfos.
A prima occhiata sembrano effettivamente più veloci nell'aprire le pagine e nel rispondere ai thread come in questo caso.
Il vantaggio comunque è nel P2P in quanto generalmente gli upload rallentano notevolmente i download in quanto la conferma di ricezione dei pacchetti viena parzialmente bloccata e si scarica a velocità minima.
Con questi driver viene data la priorità alle conferme e di conseguenza si viaggia al massimo in entrambe le direzioni... gli amici tedeschi hanno ragione!

cmasi
27-03-2004, 17:35
Originariamente inviato da red hot
Li ho appena installati e li sto provando , trial (costano € 45).
Siccome sono file exe li ho installati senza togliere gli altri ed in effetti al momento di entrare in Internet posso scegliere se fare il collegamento usando i driver originali (Digicom nel mio caso) o i Cfos.
A prima occhiata sembrano effettivamente più veloci nell'aprire le pagine e nel rispondere ai thread come in questo caso.
Il vantaggio comunque è nel P2P in quanto generalmente gli upload rallentano notevolmente i download in quanto la conferma di ricezione dei pacchetti viena parzialmente bloccata e si scarica a velocità minima.
Con questi driver viene data la priorità alle conferme e di conseguenza si viaggia al massimo in entrambe le direzioni... gli amici tedeschi hanno ragione!

Dovevi fare delle prove di ping prima e dopo per capire come andava il tutto,se puoi fai qualche ping verso maya.ngi.it ed anche jolt.co.uk per capire come va',naturalmente dicci che connessione possiedi.
Fammi capire se puoi come istallarlo,a me chiede ppoe mentre io ho ppoa,nel sencondo passaggio chiede la com mentre io il mio modem e usb,poi dove dice se utilizzare i tuo oppurei suoi driver?
Grazie in anticipo.

Fenomeno85
27-03-2004, 21:42
interessante

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

cmasi
28-03-2004, 21:34
Originariamente inviato da Fenomeno85
interessante

Ti dico solo che sti crucchi sono capaci di pingare 30 - 40 ms in meno grazie a questo programma.

Fenomeno85
29-03-2004, 15:01
Originariamente inviato da cmasi
Ti dico solo che sti crucchi sono capaci di pingare 30 - 40 ms in meno grazie a questo programma.

ma scusa ma come può far riuscira a pingare 30/40 ms in meno (che son tanti)??

GogetaSSJ
29-03-2004, 15:36
Smbra molto interessante. Chi si appresta a fare altre prove?
Funge con i modem Usb e quindi con il protocollo ppoa?

Re_Lizard
29-03-2004, 16:29
Interessante...
Qualcuno ha fatto altre prove??

cmasi
29-03-2004, 20:57
ma scusa ma come può far riuscira a pingare 30/40 ms in meno (che son tanti)??

Io ho un'amico tedesco e mi ha assicurato che è cosi'.

Fenomeno85
30-03-2004, 07:10
Io ho un'amico tedesco e mi ha assicurato che è cosi'.

te hai già fatto qualche prova??

cmasi
30-03-2004, 13:28
te hai già fatto qualche prova??

No perche io ho un modem usb quindi ppoa,quel programma se non erro e solo per il ppoe,solo red hot che lo ha provato ci puo aiutare,se lui dice che ha un digicom,quindi bisogna che lui ci illumini.
Comincia a guardare questi test
http://www.cfos.de/ct.0903.190-191.pdf

Fenomeno85
30-03-2004, 14:17
red hot hai fatto qualche test?

GogetaSSJ
30-03-2004, 20:18
up
fateci sapere!

kurt10
30-03-2004, 20:31
cmasi

SEI un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

io ho un modem alcatel speed touch usb

ho fatto un po di casini(all inizio non mi connetteva)

seguendo questa guida e installando gli ultimi driver

http://www.puntoadsl.net/manta_pppoe.html

tutto alla grande

cmasi
30-03-2004, 21:01
Dobbiamo vedere di risolvere per tutti i possessori di adsl,dai ragazzi vediamo un po' cosa fare per avere la possibilita' di andare alla grande.
Kurt facci sapere come vanno le cose con test e cose varie,ciao.

kurt10
30-03-2004, 21:17
occorre che qualcuno testi il prima e il dopo

per vedere se realmente funzioni

dai

Fenomeno85
30-03-2004, 21:18
kurt ho anchio quel modem .. la tartaruga ... fai i test e facci sapere se hai avuto incrementi.

Ma erano a pagamento sti driver??

red hot
30-03-2004, 22:54
I driver, vedere sito citato in alto, sono universali nel senso che supportano sia i protocolli ISDN, Dsl (ppoa) sia scheda di rete Dsl (ppae), ed esclusivamente coi sistemi operativi Windows.
Li ho installati e provati senza problema con win2k sp3 mentre faccio fatica tuttora ad eseguirli con winXPsp1, forse li ho installati settandoli male, ma rienstallandoli, siccome sono trial, mi danno errore nei collegamenti in cui richiedo la loro presenza:"Michelangelo USB Adsl with cfos" ma nessun problema con i driver originali Digicom(Michelangelo USB Adsl)
Siccome non fanno male e si possono con tutta tranquillita usare gli originali o i cfos, proporrei a tutti i coraggiosi di provarli, se poi non vanno si sta un attimo a disinstallarli, pesano 1291KB, e poi ritrovarci qui a discuterne.
Nell'installazione i driver cfos riconoscono tutti i protocolli usati, sia i modem installati, sia gli account di posta elettronica.

cmasi
30-03-2004, 23:31
Originariamente inviato da red hot
I driver, vedere sito citato in alto, sono universali nel senso che supportano sia i protocolli ISDN, Dsl (ppoa) sia scheda di rete Dsl (ppae), ed esclusivamente coi sistemi operativi Windows.
Li ho installati e provati senza problema con win2k sp3 mentre faccio fatica tuttora ad eseguirli con winXPsp1, forse li ho installati settandoli male, ma rienstallandoli, siccome sono trial, mi danno errore nei collegamenti in cui richiedo la loro presenza:"Michelangelo USB Adsl with cfos" ma nessun problema con i driver originali Digicom(Michelangelo USB Adsl)
Siccome non fanno male e si possono con tutta tranquillita usare gli originali o i cfos, proporrei a tutti i coraggiosi di provarli, se poi non vanno si sta un attimo a disinstallarli, pesano 1291KB, e poi ritrovarci qui a discuterne.
Nell'installazione i driver cfos riconoscono tutti i protocolli usati, sia i modem installati, sia gli account di posta elettronica.

Si ma quando mi dice che porta devo usar,COM1 ma quale com se sta sul usb?

red hot
31-03-2004, 00:15
Le porte com servono quando si connettono più canali che usano i protocolli Multilink PPP per conessioni di rete, per cui, visto che la cosa non mi interessa non ho spuntato nessuna porta com.

GogetaSSJ
31-03-2004, 09:00
Appena installati ma ho dovuto selezionare per forza una porta COM, se no l'installer mi avvisava che era fondamentale sceglierne una.
Di default era selezionata la COM4 ed ho lasciato così.

Ho un modem USB Datacom Speedweb, configurato ovviamente per girare con il protocollo PPOA. Una cosa che mi puzza è che la connessione usa sempre il canale originale del modem, quindi anche i driver credo. Se provo a cambiare e metto il nuovo (com4) mi dice che il segnale è assente.

Ma ora come ora sta funzionando con i driver di cfos? Non capisco °_°
Vi allego uno screen per farvi capire meglio.

Fenomeno85
31-03-2004, 14:43
se non sbaglio stai usando quelli vecchi

GogetaSSJ
31-03-2004, 15:03
Quelli vecchi cosa?

Fenomeno85
31-03-2004, 17:45
installati ... no, la configurazione è giusta.

cmasi
31-03-2004, 19:44
Anche io ho istallato il prog ed ho guadagnato circa 10ms in giro per l'europa,lui ti dice che puoi usare i tuoi driver oppure i suoi,ma non puoi usarli perche quella e una porta di comunicazione per chi usa il pc in rete oppure con un router.
Istallazione facile cmq alla fine,ricordate di tenere sempre i vs driver onde evitare prob,poi dopo istallato decidete.

GogetaSSJ
31-03-2004, 20:36
Secondo me non fanno un bel nulla, anche xkè non utilizzi il suo "canale"

Edit: basti guardare il connection report tramite il programma... se avete un modem usb lo vedrete completamente vuoto e quindi noterete che il programma non influenza un tubo.

Fenomeno85
31-03-2004, 20:58
io li ho dinstallati ... con l'usb non funzionano.

xxxtommy
31-03-2004, 21:32
Originariamente inviato da kurt10
cmasi

SEI un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

io ho un modem alcatel speed touch usb

ho fatto un po di casini(all inizio non mi connetteva)

seguendo questa guida e installando gli ultimi driver

http://www.puntoadsl.net/manta_pppoe.html

tutto alla grande

ce ll'ho anch'io il modem usb manta ma non ho dovuto fare nessun "cambiamento" il cfos mi funziona da subito. Ora è da vedere se davvero c'è questa marcia in più

cmasi
31-03-2004, 22:05
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Secondo me non fanno un bel nulla, anche xkè non utilizzi il suo "canale"

Edit: basti guardare il connection report tramite il programma... se avete un modem usb lo vedrete completamente vuoto e quindi noterete che il programma non influenza un tubo.

Ho notato anche io questa cosa.
Kurt il display di cfos a te funziona avendo un ppoe?

GogetaSSJ
31-03-2004, 22:07
Ho notato anche io questa cosa.
Kurt il display di cfos a te funziona avendo un ppoe?

A lui credo che funzioni, avendo ppoe. Vediamo un pò...

kurt10
31-03-2004, 22:19
a me il programma funziona

ma a livello di ping non è cambiato nulla

:cry:

pero' un leggero miglioramento c è stato

meglio di niente

DAi qualcuno che lo provi

GogetaSSJ
31-03-2004, 23:31
Il connection report cosa ti dice? Magari posta uno screenshot qui

dino_sauro00
17-04-2004, 21:21
Raga una domanda scema. Ho visto in pratica che dopo l'installazione esce una finstrina che dice che il collegamento con il driver cfos puo' risultare in un aumento del costo della conessione.
Io ho una ADSL (PPoE) e quindi in teoria non c'entrerebbe niente con il telefono o altro. Vi risulta o installando cFos mi arrivera' 'na boletta fino alle stelle?

cmasi
18-04-2004, 21:04
Originariamente inviato da dino_sauro00
Raga una domanda scema. Ho visto in pratica che dopo l'installazione esce una finstrina che dice che il collegamento con il driver cfos puo' risultare in un aumento del costo della conessione.
Io ho una ADSL (PPoE) e quindi in teoria non c'entrerebbe niente con il telefono o altro. Vi risulta o installando cFos mi arrivera' 'na boletta fino alle stelle?

Se tu hai una flat non paghi nulla di piu e non credo nemmeno con una a tempo,ciao.

dino_sauro00
18-04-2004, 22:23
Se tu hai una flat non paghi nulla di piu e non credo nemmeno con una a tempo,ciao.

Infatti e' una flat. Ti ringrazio della risposta :)

cmasi
19-04-2004, 21:01
Originariamente inviato da dino_sauro00
Infatti e' una flat. Ti ringrazio della risposta :)

Facci sapere come ti va' la connessione con questo programma,grazie.

megabit
20-04-2004, 21:56
interessato alla discussione, io posseggo un router connesso al pc tramite scheda di rete. Questo sistema "magico" funzionerà?

Prima di installarlo farò qualche test

GogetaSSJ
20-04-2004, 22:02
Per effettuare dei test, non devi installarlo? :D

megabit
20-04-2004, 22:08
farò dei test prima e dopo per capire se funziona :rolleyes: :rolleyes: :D

__M@ster__
20-04-2004, 22:17
Interessante sta cosa..speriamo apporti d'avvero di miglioramenti...ma se ho tempo poi li provo!:)

spk
21-04-2004, 00:46
allroa ho fatto un macello di prove....

come prima cosa...dato che sul sito c'è scritto che il modem deve essere configurato cone LAN e non come WAN....l'ho fatto...ma purtroppo, qualsiasi protocollo seleziono...la modalità non funziona ed il modem manco si collega :( allora ho rimesso WAN ma ho configurato il model in PPPoe (il che non era possibile farlo in LAN) e notando il corretto funzionamento del modem...ho installato cfos.....risultati?
-guadagno nullo sui ping e nullo sui packet loss, continuo ad averne in tutta europa :)
-discreto aumento di banda quando si praticano upload e download contemporaneamente....di solito usando bittorrent senza limitare la banda in upload mi causava una "strozzatura" in download...rallentando il tutto :) la strozzatura c'è ancora...ma molto molto meno evidente.... :D quindi...qualcosa fà!!! :D

spk
21-04-2004, 00:48
sto uppando a 27 e scaricando a 74 fissi da da 2 minuti di fila :) cosa impossibile prima di installare questi driver :D ormai conosco la mia linea :D

cmasi
21-04-2004, 12:20
Originariamente inviato da spk
sto uppando a 27 e scaricando a 74 fissi da da 2 minuti di fila :) cosa impossibile prima di installare questi driver :D ormai conosco la mia linea :D

Allora quello che mi dicevano i tedeschi non erano stronzate,cmq il miglioramento di ping io credo che sia solo in germania,perchè se notate ci sono dei driver german only.

<<hacker>>
11-12-2010, 00:59
Allora quello che mi dicevano i tedeschi non erano stronzate.... non è quel che dicono ma come tratano i clienti:O io sono 4 giorni che saspetto la key x la versione 6.10 e ancora nada:mad: gia anulata l'ordine fai conto:D

0sc0rpi0n0
11-12-2010, 12:46
Ragazzi è impossibile che dei drive facciano guadagnare 30/40ms, è molto difficile riuscirci anche passando da una connessione Interleaved a un settata in fastpath figuriamoci con dei drive...

Se mi dite che ottimizza il rapporto che c'è tra download/upload ci posso credere, ma il fatto di avere un ping migliore si tratta di pura fantascienza.