PDA

View Full Version : raid 0 - domanda da profano...

elis
15-03-2004, 23:48
ho due hdd identici da 40 GB partizionati e contenenti dei dati (S.O. + dati vari) collegati ad una "porta" ide della mia scheda madre (1 master e 1 slave) che ha ulteriori due porte per il collegamento di due HDD in modalità raid 0 o 1. Mi interessa il collegamento in raid 0 (striping) e mi chiedevo: se io ora collegassi i 2 dischi a tali porte (uno per porta come indica il manuale quindi entrambi master) potrei continuare a lavorare con i miei dati, col mio S.O. e le mie partizioni usufruendo dell'incremento delle prestazioni offerte dalla modalità raid 0 oppure dovrei formattare tutto (perdendo i dati), partizionare e reinstallare tutto?

grazie.

MM
16-03-2004, 00:05
Innanzitutto Benvenuto su questo forum :) (anche se noto una stranezza quasi unica...)
In testa alla pagina di questa sezione, ci sono due sottosezioni in cui sono raccolte alcune guide e le risposte alle domande più frequenti
Ti pregherei di leggere quella sezione prima di postare, visto che spesso trovi le risposte ancora prima di fare le domande ;)

Spiacente, questo lo chiudiamo

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.