View Full Version : a proposito del RW8160!!!
simons.p
15-03-2004, 22:28
Oggi sono andato al MW in quanto ho buttato 5 dvd+r dopo averli mast con il mio 7830 che monta un dvd+rw8160 ricoh e loro pero' mi hanno detto che siccome con altri pc i dvd sono leggibili (questa prova l'ho fatta io)significa che il mast non ha problemi infatti a fine scrittura con nero 5.5 mi dice che è tutto ok,si ma allora come ca..o.devo fare a scrivere dei +R e poi poterli utilizzare??'''qualcuno ha qualche idea il bello è che i RW li scrive e legge benissimo.Ah ho utilizzato dei sony+R e Verbatim +R.
ciao.
vara.. io ho un fujitsu 1840 con lo stesso master.. i verbatim o cmq i dvd con solo scritto 4x sapevo che c'erano problemi e ho aggiornato il firmware alla versiont 1.06 ho masterizzato il verbatim 4x e risulta leggibilissimo sia sul mio che su altri pc... :P
hola
nelle altre discussioni del 1840 trovi i links per il firmware.. magari con quell risolvi :PHola
simons.p
16-03-2004, 21:09
grazie del consiglio ho scaricato il 1.06 (per l'aggiornamento del mast rw8160)al link che mi hai dato ma adesso basta solo lanciarlo da desktop oppure c'e' una procedura diversa,scusa se tel ochiedo ma non vorrei fare danni percui ti chiedo queste cose.ciao
eseguendo il file ti estrare il tutto dove vuoi te.. poi fai partire l'eseguibile da dove ti ha estratto i files e sei a posto.. :P ti si apre una finestra dove ti chiede lingua, ecc ecc.. roba semplice.. tu fai ok o nn ricordo qualcosa per farlo partire e lasci andare. Hola
simons.p
17-03-2004, 21:25
Ho buttato un altro dvd+r verbatim,dopo aver fatto l'aggiornamento che mi hai consigliato e che ho visto su un messaggio fatto anche da altri dei quali pero' non so l'esito ,sempre la stessa storia,dice che è ok poi non lo legge!!!a te ha funzionato mi sembra di aver capito.adesso che si puo' fare,ah naturalmente il 1.04 penso sia inferiore giusto?lo so è una domanda stupida ma a questi risultati non si sa piu cosa dire e cosa fare,ma alla ricoh lo sanno questa storia,è il caso di contattarli?ciao
a sto punto direi di contattarli.. io ho aggiornato al firmware 1.06 come ti ho già spiegato, ho masterizzato su un verbatim 4x appunto e tutto è venuto fuori perfetto! Leggibile dal portatile, mio pc di casa e pc di un amico..:P
ho notato che il master non gradisce i fujifilm... :P invece per esempio i TDK vanno da dio..:sofico: perfetti.. costano anche non troppo.. 2.35 l'uno all'auchan di VR :P :D
ciau
Dopo l'aggiornamento al firmwire 1.06, la masterizzazione su supporto fujifilm 4X è andata a buon fine.Speriamo bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.