PDA

View Full Version : Win 2000 server problema raid

N3vermind
15-03-2004, 22:23
Ciao a tutti sto cercando di sistemare un server con una scheda madre dual proccessor della gigabyte..
Il sistema operativo è un win 2000 server con controller integrato promise 100, ha sempre funzionato con raid 1 mirroring con 2 hd da 40 gb, purtroppo qualche file di sistema è saltato per via di uno sbalzo di alimentazione.
Il problema è sorto nel momento in cui ho cercato di ripristinare windows 2000 server con la procedura automatica.... :muro: non c'è verso!!! Continua a dirmi che l'hd la partizione non ha un sistema operativo compatibile che tutti i dati saranno cancellati ...????:confused: Ho provato piu volte fino a provare ad installare una scheda pci fastrack 2000... stesso risultato...
A questo punto ho deciso di provare a formattare tutto anzichè tentare il ripristino, ma con estremo stupore mi sono accorto che non me lo lascia fare, e con lo stesso messaggio di errore che mi dava quando tentavo il ripristino... l'hd la partizione non ha un sistema operativo compatibile con win 2000 server (piu o meno era questo il messaggio)
A questo punto ho deciso di provare con 2 hd nuovi ad installare nuovamente una nuova copia di win 2000 server e nemmeno così mi lascia creare e formattare le partizioni!!! continua dirmi che il formato della partizion non è compatibile con win 2000.. ma se se le crea lui la partizione?!?! da hd nuovo?!?! Qualcuno ha idea dove potrei sbagliare?? Grazie