PDA

View Full Version : NF7-S e audio integrato

identity80
15-03-2004, 22:19
Salve a tutti,
stò per rifarmi il PC, partendo da una Abit NF7-S 2.0 e vorrei sapere da chi ne è in possesso qual è la qualità dell'audio integrato.
Sul mio attuale PC monto una vecchia SB Live Platinum. Posso riciclarla e montarla sul nuovo PC o è meglio l'audio integrato della Abit?

OverClocK79®
16-03-2004, 01:01
è molto buono
se avessi un'audigy nn la cambierei ma con una live quasi quasi ci fare un pensierino
solo che perdi tutte le entrare frontali

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

caronte
16-03-2004, 09:11
Ti sconsiglio di usare l'audio integrato, io ho una terratec dx fire e si sente molto meglio di quella integrata sulla scheda madre.
Con Counter Strike addirittura a volte mi andava in palla e cominciava a sentirsi malissimo...
io l'ho disabilitata dal bios e rimesso la mia vecchia terratec.

REPERGOGIAN
16-03-2004, 09:54
ottimo l'audio integrato

suono a 24bit, se nn erro

e regge fino all'EAX 2(forse anche oltre)

compra un sistema casse 5.1 e poi con l'audio integrato fai miracoli!

altro che creative audigy!!!!

ti posto le capacità

conan_75
16-03-2004, 11:20
Con l nuovi driver l'audio integrato funziona bene, tranne che tende a scatticchiare quando scrivi con la tastiera :confused:
La qualità del suono in uscita è pessima in stile radiolina dei vu-cumprà, con un disturbo di fondo molto fastidioso.
Anche la risposta in frequenza è pessima (al limite si fà i 40Hz), ma questo non deriva dal Soundstorm che gestisce l'audio digitalmente, ma dalla sezione "analogica" ovvero il classico chip ALC650.
Non è la prima Nforce2 che provo (Asus A7N8x, Abit Nf7-s e Giga), ma il difetto l'ho riscontrato su tutte le Mobo.
Logico che non potete avvertirlo con due cassettine economiche o con il kit 5.1 creative, ma provate con della buona componentistica Hi-Fi e vi renderete conto.
Logicamente usando l'uscita SPDIF il soudstorm funziona egregiamente, penso alla pari di una scheda creative di buon livello.

[KabOOm]
16-03-2004, 11:24
Rispetto all'uso che facevo della Live! ...attulamente sono pienamente soddisfatto dell'audio integrato.

Vero e' che non sono audiofilo e al PC tengo attaccate le casse della Olidata (quelle vecchia bianche) con cui mi limito ad intrattenermi con un po' di musica mentre lavoro o gioco...

REPERGOGIAN
16-03-2004, 18:08
Originariamente inviato da conan_75
Con l nuovi driver l'audio integrato funziona bene, tranne che tende a scatticchiare quando scrivi con la tastiera :confused:
La qualità del suono in uscita è pessima in stile radiolina dei vu-cumprà, con un disturbo di fondo molto fastidioso.
Anche la risposta in frequenza è pessima (al limite si fà i 40Hz), ma questo non deriva dal Soundstorm che gestisce l'audio digitalmente, ma dalla sezione "analogica" ovvero il classico chip ALC650.
Non è la prima Nforce2 che provo (Asus A7N8x, Abit Nf7-s e Giga), ma il difetto l'ho riscontrato su tutte le Mobo.
Logico che non potete avvertirlo con due cassettine economiche o con il kit 5.1 creative, ma provate con della buona componentistica Hi-Fi e vi renderete conto.
Logicamente usando l'uscita SPDIF il soudstorm funziona egregiamente, penso alla pari di una scheda creative di buon livello.

io non ho nessuno dei tuoi problemi