View Full Version : NF7-S e audio integrato
identity80
15-03-2004, 22:19
Salve a tutti,
stò per rifarmi il PC, partendo da una Abit NF7-S 2.0 e vorrei sapere da chi ne è in possesso qual è la qualità dell'audio integrato.
Sul mio attuale PC monto una vecchia SB Live Platinum. Posso riciclarla e montarla sul nuovo PC o è meglio l'audio integrato della Abit?
OverClocK79®
16-03-2004, 01:01
è molto buono
se avessi un'audigy nn la cambierei ma con una live quasi quasi ci fare un pensierino
solo che perdi tutte le entrare frontali
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Ti sconsiglio di usare l'audio integrato, io ho una terratec dx fire e si sente molto meglio di quella integrata sulla scheda madre.
Con Counter Strike addirittura a volte mi andava in palla e cominciava a sentirsi malissimo...
io l'ho disabilitata dal bios e rimesso la mia vecchia terratec.
REPERGOGIAN
16-03-2004, 09:54
ottimo l'audio integrato
suono a 24bit, se nn erro
e regge fino all'EAX 2(forse anche oltre)
compra un sistema casse 5.1 e poi con l'audio integrato fai miracoli!
altro che creative audigy!!!!
ti posto le capacità
conan_75
16-03-2004, 11:20
Con l nuovi driver l'audio integrato funziona bene, tranne che tende a scatticchiare quando scrivi con la tastiera :confused:
La qualità del suono in uscita è pessima in stile radiolina dei vu-cumprà, con un disturbo di fondo molto fastidioso.
Anche la risposta in frequenza è pessima (al limite si fà i 40Hz), ma questo non deriva dal Soundstorm che gestisce l'audio digitalmente, ma dalla sezione "analogica" ovvero il classico chip ALC650.
Non è la prima Nforce2 che provo (Asus A7N8x, Abit Nf7-s e Giga), ma il difetto l'ho riscontrato su tutte le Mobo.
Logico che non potete avvertirlo con due cassettine economiche o con il kit 5.1 creative, ma provate con della buona componentistica Hi-Fi e vi renderete conto.
Logicamente usando l'uscita SPDIF il soudstorm funziona egregiamente, penso alla pari di una scheda creative di buon livello.
[KabOOm]
16-03-2004, 11:24
Rispetto all'uso che facevo della Live! ...attulamente sono pienamente soddisfatto dell'audio integrato.
Vero e' che non sono audiofilo e al PC tengo attaccate le casse della Olidata (quelle vecchia bianche) con cui mi limito ad intrattenermi con un po' di musica mentre lavoro o gioco...
REPERGOGIAN
16-03-2004, 18:08
Originariamente inviato da conan_75
Con l nuovi driver l'audio integrato funziona bene, tranne che tende a scatticchiare quando scrivi con la tastiera :confused:
La qualità del suono in uscita è pessima in stile radiolina dei vu-cumprà, con un disturbo di fondo molto fastidioso.
Anche la risposta in frequenza è pessima (al limite si fà i 40Hz), ma questo non deriva dal Soundstorm che gestisce l'audio digitalmente, ma dalla sezione "analogica" ovvero il classico chip ALC650.
Non è la prima Nforce2 che provo (Asus A7N8x, Abit Nf7-s e Giga), ma il difetto l'ho riscontrato su tutte le Mobo.
Logico che non potete avvertirlo con due cassettine economiche o con il kit 5.1 creative, ma provate con della buona componentistica Hi-Fi e vi renderete conto.
Logicamente usando l'uscita SPDIF il soudstorm funziona egregiamente, penso alla pari di una scheda creative di buon livello.
io non ho nessuno dei tuoi problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.