PDA

View Full Version : Media Player, problemi in streaming

Cholo
15-03-2004, 21:16
Uso la versione 9 di WMP e non riesco a vedere i filmati in streaming.

Praticamente sento l' audio ma non vedo il video, vedo tutto grigio.

Sapete da cosa può dipendere ?

Nel caso specifico, stavo provando a visualizzare questo filmato:
http://starskyandhutchmovie.warnerb...html?id=trailer

:muro:

ercolino
15-03-2004, 22:41
Il link non funziona.

Cholo
16-03-2004, 08:41
http://starskyandhutchmovie.warnerbros.com/cmp/trailer.html?id=trailer&settings=true

Comunque il link era giusto per fare un esempio, me lo fa con tutti i filmati in streaming.

dino_sauro00
16-03-2004, 09:16
Originariamente inviato da Cholo
http://starskyandhutchmovie.warnerbros.com/cmp/trailer.html?id=trailer&settings=true

Comunque il link era giusto per fare un esempio, me lo fa con tutti i filmati in streaming.

Ciao Cholo.

2 cose mi vengono in mente: o hai qualche firewall che ti blocca lo streaming o non hai scaricato i nuovi codecs con WMP9. Controlla prima queste 2 cosette e poi vediamo.
Ciao

Cholo
16-03-2004, 10:07
Originariamente inviato da dino_sauro00
Ciao Cholo.

2 cose mi vengono in mente: o hai qualche firewall che ti blocca lo streaming o non hai scaricato i nuovi codecs con WMP9. Controlla prima queste 2 cosette e poi vediamo.
Ciao
Azz, il firewall. Devo sbloccare qualche porta ?!?!:eek:

dino_sauro00
16-03-2004, 10:43
Azz, il firewall. Devo sbloccare qualche porta ?!?!:eek:

E' una domanda da 1000000 d'euro (che non te li do' :D ) WMP9 usa tante porte per communicare. Ma il tuo firewall non ti ha fatto apparire qualche finestra quando WMP9 stava per ricevere? Che firewall usi?

Cholo
16-03-2004, 10:44
Originariamente inviato da dino_sauro00
E' una domanda da 1000000 d'euro (che non te li do' :D ) WMP9 usa tante porte per communicare. Ma il tuo firewall non ti ha fatto apparire qualche finestra quando WMP9 stava per ricevere? Che firewall usi?
Strano, uso quello integrato di windows.

dino_sauro00
16-03-2004, 10:53
Infatti strano. Pero' non ho mai tenuto abbastanza Windows firewall per vedere come si comporta con WMP9. Comunque cambia firewall. Quello di Windows non e' per niente buono, ne' tantomeno sicuro. Vai qui (http://www.agnitum.com/download/) e scaricati Outpost Firewall FREE, version 1.0.
Installalo e solo allora disabilita il firewall di Windows (NON lo disabilitare prima). Quando dovrai usare WMP9 accetta la regola che ti propone Outpost e dovresti essere apposto

Zip80
16-03-2004, 12:12
Per il firewall di windows non ci sono assolutamente rischi che blocchi WMP9, al più gli apre un'autostrada preferenziale!
Direi di cercare tra i codec...in particolare hai un codec mpeg2, cioè riesci a vedere i DVD con WMP9?
Cmq è valido il suggerimento di munirti di un firewall alternativo...se non ne hai mai usato uno ti consiglio zona alarm free + facile di Outpost

dino_sauro00
16-03-2004, 12:44
Originariamente inviato da Zip80
Per il firewall di windows non ci sono assolutamente rischi che blocchi WMP9, al più gli apre un'autostrada preferenziale!
Direi di cercare tra i codec...in particolare hai un codec mpeg2, cioè riesci a vedere i DVD con WMP9?
Cmq è valido il suggerimento di munirti di un firewall alternativo...se non ne hai mai usato uno ti consiglio zona alarm free + facile di Outpost

Ciao Zip80.

Infatti mi sembrava strano che un prodotto della Microzzoz blocasse un altro prodotto della Microzzoz. Zio Bill su queste cose e' di solito molto attento :D
Per il firewall hai ragione. Zone Alarm e' piu' facile da usare di Outpost, pero' personalmente lo preferisco perche' Zone Alarm da qualche problemino in piu' con vari programmi (cioe' col muletto :D )

Un saluto

Cholo
16-03-2004, 16:51
Avevo il Norton, ma non lo sopportavo più.
Cambiare firewall mi scoccia, con tutto il tempo perso a configurare questo :muro:

In effetti sarebbe assurdo se il firewall di Window fermasse WMP !

I DVD li vedo, e più in generele vedo tutti i file video che posso scaricare sul mio PC, per qualche strano motivo non vedo quelli in streaming.

Speravo che qualcun'altro fosse passato per un problema del genere, pazienza ... scaricherò aggiornamenti e patch finché non funziona :muro:

Grazie, ciao

dino_sauro00
16-03-2004, 16:57
Cambiare firewall mi scoccia, con tutto il tempo perso a configurare questo :muro:

In effetti sarebbe assurdo se il firewall di Window fermasse WMP !

I DVD li vedo, e più in generele vedo tutti i file video che posso scaricare sul mio PC, per qualche strano motivo non vedo quelli in streaming.

Speravo che qualcun'altro fosse passato per un problema del genere, pazienza ... scaricherò aggiornamenti e patch finché non funziona :muro:

Grazie, ciao

C'e' un'altra soluzione che pero devi usare SOLO nel caso tu abbia la patch per MSBalster. Se non l'hai messa non usare questo metodo.
Cioe' disabilita il firewall di Windows e riprova con il file video. Se ti funziona allora e il firewall se non ti funziona hai qualche problema di codec. In tal caso scaricati K-Lite Codec Pack (la versione attuale dovrebbe essere la 2.24) e installa tutto tranne che il Divx (meglio installarlo a parte)
Mi raccomando prova questa soluzione SOLO se hai la patch per Blaster
Prova e fammi sapere!
Ciao

Cholo
16-03-2004, 17:22
Provato, niente da fare.
Ho anche installato tutti gli aggiornamenti possibili su WMP.

Tranquillo, la patch e K-liteCodecPack sono le prime due cose che installo in un sistema :D

Mi toccherà installare RealPlayer...

dino_sauro00
16-03-2004, 17:39
Provato, niente da fare.
Ho anche installato tutti gli aggiornamenti possibili su WMP.

Tranquillo, la patch e K-liteCodecPack sono le prime due cose che installo in un sistema :D

Mi toccherà installare RealPlayer...

Proviamo ancora un'ultima cosa (Real Player fa un po' schiffo quindi te lo voglio risparmiare
:D )

Vai in Tools-->Options-->Network. Controlla se in Streaming protocols e' tutto selezionato. Se cosi' non fosse abilita tutto tranne che Use ports xxx to receive data.
Fammi sapere.

Cholo
16-03-2004, 17:51
Niente da fare :bsod:

dino_sauro00
16-03-2004, 18:08
Niente da fare :bsod:

Porca miseria. Non ti so cosa dire. :confused:
Se hai scaricato anche i codecs di WMP9 dalla Microsoft non credo che rimanga niente altro da fare.
Mi spiace non esserti stato d'aiuto. Comunque se dovessi risolvere fammi sapere che sono curioso

Zip80
16-03-2004, 19:48
Purtroppo non so aiutarti neanche io

Perchè il firewall di XP si può anche configurare?!:eek:
Metti Zone Alarm...non c'è niente da configurare...di volta in volta ti chiede se far accedre un software a internet o meno