PDA

View Full Version : per tutti quelli che hanno un Q-TEC550W....chi mi aiuta??

lhawaiano
15-03-2004, 21:31
ciao gentaglia:)
chi di voi è così gentile da dirmi dove è sldata questa

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Elettronica/Immagini/AliQTec550W/image002.jpg

sulla scheda??

http://www.pctuner.net/Sezione%20Hardware/Elettronica/Immagini/AliQTec550W/image004.jpg

grazie gentilissimi:)

ovviamente le immagini le ho rubate da una guida;)

Bertomn
16-03-2004, 00:03
Dalla mia di guida.......:mad: ........ovviamente scherzo....
Quel coso...a dir la verità non sò nemmeno cos'è non e saldato da nessuna parte....è avvitato al coperchio dell'ali......cmq non c'è in tutti i q-tec 550W....ma solo nei + recenti........
La mod cmq và eseguita nello stesso modo che ci sia o non ci sia quel coso!:p

lhawaiano
16-03-2004, 08:52
Originariamente inviato da Bertomn
Dalla mia di guida.......:mad: ........ovviamente scherzo....
Quel coso...a dir la verità non sò nemmeno cos'è non e saldato da nessuna parte....è avvitato al coperchio dell'ali......cmq non c'è in tutti i q-tec 550W....ma solo nei + recenti........
La mod cmq và eseguita nello stesso modo che ci sia o non ci sia quel coso!:p
ehmmm..lo so che è fissato alla scatola,ma vedi quei due filini?non sono virtuali,esistono veramente:D
son quelli che vorrei sapere dove vanno a saldarsi sulla pista:)

Bertomn
16-03-2004, 12:38
Originariamente inviato da lhawaiano
ehmmm..lo so che è fissato alla scatola,ma vedi quei due filini?non sono virtuali,esistono veramente:D
son quelli che vorrei sapere dove vanno a saldarsi sulla pista:)
Sai che proprio non mi ricordo dove vanno?
Ma perchè ti interessa così tanto?tanto non si deve modificare nirmte in quella zona!:cool:

lhawaiano
16-03-2004, 12:50
Sai che proprio non mi ricordo dove vanno?
Ma perchè ti interessa così tanto?tanto non si deve modificare nirmte in quella zona!:cool:
questo è quello che dici tu:D
sono ormai mesi che ho modificato con il trimmer,quello è un filtro,ovvero il psu passivo e siccome il mio non ce l'ha,ma io ne possiedo uno,volevo metterglielo...quindi se qualcuno è così gentile da aprire il suo qtec e segnarmi sull'immagine postata dove si vanno a saldare quei due fili,mi fa un gran piecere:O :)
oppure se sapete dove posso trovare delle foto più dettagliate per caire dove va messo,va bene lo stesso:)

Bertomn
16-03-2004, 13:05
Originariamente inviato da lhawaiano
questo è quello che dici tu:D
sono ormai mesi che ho modificato con il trimmer,quello è un filtro,ovvero il psu passivo e siccome il mio non ce l'ha,ma io ne possiedo uno,volevo metterglielo...quindi se qualcuno è così gentile da aprire il suo qtec e segnarmi sull'immagine postata dove si vanno a saldare quei due fili,mi fa un gran piecere:O :)
oppure se sapete dove posso trovare delle foto più dettagliate per caire dove va messo,va bene lo stesso:)
Forse a giorni ne modifico un'altro e ci guaro se mai......il mio non posso smontarlo........!

lhawaiano
16-03-2004, 13:06
Forse a giorni ne modifico un'altro e ci guaro se mai......il mio non posso smontarlo........!
senza,offesa,ma spero che qualcuno arrivi prima di te:D
comunque grazie dell'aiuto:)

Dj Huzi
16-03-2004, 15:57
e se ci saldi quel coso cosa succede in piu? sul mio k ho moddato non mi sembra ci sia....

lhawaiano
16-03-2004, 15:58
Originariamente inviato da Dj Huzi
e se ci saldi quel coso cosa succede in piu? sul mio k ho moddato non mi sembra ci sia....
dovrebbe stabilizzare un po' di più la corrente:)

Dj Huzi
16-03-2004, 18:44
ah... k roba... non lo sapevo! ma non credi k se non c'è magari è stato implementato tra i circuiti?? boo

lhawaiano
16-03-2004, 18:50
ah... k roba... non lo sapevo! ma non credi k se non c'è magari è stato implementato tra i circuiti?? boo
no perchè c'è sui modelli successivi(PFC),il mio infatti non è pfc:)

Uko
16-03-2004, 19:03
Ma vi trovate bene con il q-tech?
Io ho un 550 nuovo e quindi con quello stabilizzatore che dici ma non vedo l'ora di toglierlo...le tensioni non sono mai uguali...

lhawaiano
16-03-2004, 19:04
Originariamente inviato da Uko
Io ho un 550 nuovo e quindi con quello stabilizzatore che dici ma non vedo l'ora di toglierlo...le tensioni non sono mai uguali...
bene....diaciamo che mi trovo:D
hai provato a fare la modifica con il trimmer??

Bertomn
16-03-2004, 19:21
Originariamente inviato da Uko
fai la mod che trovi nella mia firma e vedrai che si sistema tutto!

Dj Huzi
16-03-2004, 19:23
ragazzi.. la modifica col trimmer serve solo se volete fare dei test.. per l'uso continuato non si può.. io ho provato ma dava parecchie schermate blu a distanza di giorni.. anche col trimmer al max... alla fine ho dovuto toglierlo sto trimmer.. e ora sembra andare...

lhawaiano
16-03-2004, 19:25
ragazzi.. la modifica col trimmer serve solo se volete fare dei test.. per l'uso continuato non si può.. io ho provato ma dava parecchie schermate blu a distanza di giorni.. anche col trimmer al max... alla fine ho dovuto toglierlo sto trimmer.. e ora sembra andare...
io ce l'ho da quasi un'anno e mai nessun problema;)

Bertomn
16-03-2004, 19:27
il mio e quello di mio cugino non han mai dato nessun problema in quasi 2 anni di mod attiva......come l'hai fatta la mod....come la mia nella firma

Dj Huzi
16-03-2004, 20:23
l'ho fatta seguendo la guida di pctuner... non avete mai avuto schermate blu? sarà che il mio pc succhia.. che componenti avete?

lhawaiano
16-03-2004, 20:46
l'ho fatta seguendo la guida di pctuner... non avete mai avuto schermate blu? sarà che il mio pc succhia.. che componenti avete?
barton 2500@3200 1.9vcore,abit an7,Vram 2.75,du HD ata133,due masterizzatori,lettore dvd,ti 4200@310/640,e 5 ventole aggiuntive.

Bertomn
16-03-2004, 21:50
Quella guida è mia........:D
Allora io non ho mai avuto schermate blu per colpa della ali......e ho......1700+@2600Mhz a 1,9v_6 ventole a 7v_un lettore dvd_un master cd_un master dvd_memorie a 3,3v_Dfi infinity_9800pro_2 hd!!!!!!
Mi sembra di non averne poca di roba.....e di problemi non ne ho nemmeno uno!
Prova a rifarla e stai attento a come la fai......vedrai che poi se la fai bene di problemi non ne hai!

Dj Huzi
16-03-2004, 23:13
mah.. l'ho fatta 3 volte.... ora lo lascio senza tanto i voltaggi sono ottimi cmq.. prima invece avevo schermate blu opure l'ali faceva bzzzzz e si spegneva...:( :D

lhawaiano
16-03-2004, 23:14
non è che non avevi isolato bene qualche filo e ti andava in corto?

Dj Huzi
16-03-2004, 23:58
nu.... al max mi viene in mente che forse si surriscaldava la resistenza o il trimmer?? altro non saprei.. la mod era perfetta. potrebbe essere la resistenza,ma nn credo... era proprio l'ali k nn ce la faceva... amen.. tanto non serve a niente in fondo a me il +5 non va sotto i 4.85 quindi non c'è problema..:)

skizzo03
17-03-2004, 03:54
il mio ali allied 450w per esempio ha il pfc ha 18ampere sui 12 volt 40 ampere sui 5volt e 28 ampere sui 3,3 silenziosissimo dual fan ventole termiche aumentano la velocità in funzione della temperatura ci ho attaccato 3 ventole al neon un neon da 20 cm con tutto il kit starter ecc un hd un masterizzatore dvd la mia geffo 5200 il mio procio oc il lettore dvd le varie periferiche usb e una ventola 16x16 12 volt per il rad esterno

voltaggi 12,4
3,4 volt 4,9

sotto sforzo continuo