View Full Version : alimentatori fastidiosi
secondo voi, con adeguate prolunghe, é fattibile mettere un alimentatore lontano dal pc....in modo da evitare fastidi, rumori e poterlo mettere bello potente ma economico?
dall'ali passa corrente nei connettori...non credo che una prolunga fermi o destabilizzi la corrente...
a voi...;)
lhawaiano
15-03-2004, 20:18
Originariamente inviato da aadorni
secondo voi, con adeguate prolunghe, é fattibile mettere un alimentatore lontano dal pc....in modo da evitare fastidi, rumori e poterlo mettere bello potente ma economico?
dall'ali passa corrente nei connettori...non credo che una prolunga fermi o destabilizzi la corrente...
a voi...;)
assolutamente no,ci mancherebbe;) certo se metti a 100Km:sofico:
quindi sarebbe fattibile?...sai se sul forum qualcuno abbia provato qualcosa di simile?
lhawaiano
15-03-2004, 21:41
quindi sarebbe fattibile?...sai se sul forum qualcuno abbia provato qualcosa di simile?
vabbè io solo di 30Cm,però li ho allungati...ma stai stranquillo,sono alti i voltaggi per perdersi in 2-3metri di cavo;)
e in 5 metri?...scusa se insisto...tu li hai allungati come?...dove hai comprato il materiale ?...sono prolunghe già fatte che si congiungono con le "prese" originali o hai tagliato i fili originali "giuntandoli" con altri?
ciao!
interessa anche a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :)
lhawaiano
16-03-2004, 07:58
no no,che prolunghe,vai dal ferramenta e ti compri 100/120metri di cavo delle stesse dimensioni,io l'ho preso di un colore unico,tanto non cambia niente,te lo tagli in 21 pezzi da 5 metri l'uno,e poi(uno alla volta!!sennò ti confondi)tagli i i fili dell'ali e ci attacchi il filo di 5 metri in mezzo,così con ogni filo...ricordati di farlo uno alla volta!!
ovviamente ricordati pure di comprare del nastro isaolante x nastrare le giunzioni;)
sai se esiste un cavo a 21 poli???:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
lol scherzoooo
ciao e grazie della dritta
Fai attenzione alle giunzioni, è + facile che avere cadute di tensione tra spinotti e giunzioni che con un fino intero quindi cerca di eseguire delle buone saldature oppure usa degli spinotti.
DarkAngel77
16-03-2004, 09:25
Originariamente inviato da sequel
Fai attenzione alle giunzioni, è + facile che avere cadute di tensione tra spinotti e giunzioni che con un filo intero quindi cerca di eseguire delle buone saldature oppure usa degli spinotti.
Quoto e aggiungo di usare cavi di sezione sufficiente, anche in base alla lunghezza che vuoi avere. E' infatti bene tenere presente che in alcuni conduttori passa comunque qualche Ampere. Ti suggerirei di non scendere sotto a 1mm².
Tuttavia tenere i cavi di alimentazione fuori dal PC potrebbe in qualche caso aumentare i disturbi che normalmente bengono schermati dal case. Se dopo aver fatto il lavoro ti dovessi accorgere che il computer è meno stabile potresti provare a schermare le "prolunghe" fatte.
[B] potresti provare a schermare le "prolunghe" fatte.
come? basta rivestirle?
gia' che c siamo ( cosi' non apro un altro 3d) sapete dove si possono trovare dei molex "vergini"? cioe' solo i molex
Fra_cool
16-03-2004, 13:13
I molex "vergini" li puoi tovare su ocmania (oltre che nei negozi di elettronica on-line, tipo RS), ma solo in coppia maschio/femmina (1€ la coppia se non ricordo male)!
Se li vuoi omosex :asd: :rotfl: :eheh: prova a chiedere!
Personalmente io mi sono fatto un cavo con i connettori molex tirando via i connettori da ali vecchi (e bruciati!), attaccandoli poi su un cavo per car-audio (4 fili uniti, monotinta, 1mm di sez).
Ciao, Frà
non ho ben capito come raccordare i fili....con il saldatore?...dopodiché.....una volta fatto il lavoro vorrei riunire il fascio di fili uscenti dall'ali tutti insieme fino al pc per avere un unico salamotto di fili + facile da posizionare...con cosa potrei unirli e soprattutto schermarli?
per ultimo: quanto mi costano,però, 120m di filo?...non vorrei costasse di + dell'ali passivo silentmaxx:D :D
non ho ben capito come raccordare i fili....con il saldatore?...dopodiché.....una volta fatto il lavoro vorrei riunire il fascio di fili uscenti dall'ali tutti insieme fino al pc per avere un unico salamotto di fili + facile da posizionare...con cosa potrei unirli e soprattutto schermarli?
per ultimo: quanto mi costano,però, 120m di filo?...non vorrei costasse di + dell'ali passivo silentmaxx:D :D
il filo lo devi comprare dai negozi specializzati in forniture elettriche come ad esempio i cantieri, li trovi matasse da 50-100 mt altrimenti se vai dal ferramenta o il negozietto ti fanno un buco in fronte. Adesso non ricordo quanto costa una matassa del genere ma non credo che arrivi al prezzo di un ali passivo. L'unica cosa spiacevole di queste matasse è che il filo ha tutto lo stesso colore e quindi potresti trovarti in difficoltà per distinguere i fili dell'ali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.