PDA

View Full Version : DarkFall finito... davvero un bel gioco

mau.c
15-03-2004, 18:37
Darkfall è davvero un adventure intrigante... anche se non ha una grafica super pompata è uno degli adventure più appassionanti e calibrati che ho giocato negli ultimi tempi...
davvero grandioso il sonoro vera colonna portante di tutto il gioco
Darkfall è la prova che per fare un grande adventure serve solamente avere una bella storia da raccontare.... e calibrare gli enigmi ad un livello di difficoltà accettabile... non come Uru...

seccio
15-03-2004, 19:09
nn sono a conoscenza di questo gioco , ma hai beccato due miei punti deboli , musiche e trama....

mi hai incuriosito...gli screen sembrano belli , ma nn sono ancora riuscito a capire che gioco sia dal punto di vista del gameplay....terza persona? prima?? tutti e due alla MorroWind??

ma nn lo trovo nei negozi ...ma esiste in italiano???

TheRipper
15-03-2004, 19:17
Darkfall è la prova che per fare un grande adventure serve solamente avere una bella storia da raccontare.... e calibrare gli enigmi ad un livello di difficoltà accettabile... non come Uru...
In che senso? Uru secondo te era troppo facile o troppo difficile?:rolleyes:

mau.c
19-03-2004, 18:40
Originariamente inviato da seccio
nn sono a conoscenza di questo gioco , ma hai beccato due miei punti deboli , musiche e trama....

mi hai incuriosito...gli screen sembrano belli , ma nn sono ancora riuscito a capire che gioco sia dal punto di vista del gameplay....terza persona? prima?? tutti e due alla MorroWind??

ma nn lo trovo nei negozi ...ma esiste in italiano???

infatti è un gioco un po' low budget... per questo è poco conosciuto...
scenari pre-renderizzati. quindi non 3d. prima persona ma non alla morrowind, perchè è un'avventura grafica punta e clicca (per girare lo sguardo a sinistra dovrai cliccare a sinistra della schermata)
se ti piacciono le avventure grafiche te lo consiglio...
ha qualche piccolo bug
testo in italiano, parlato in inglese(la versione mia)
quanto costa non lo so... mi farò dire da mamma dove lo ha trovato
:p

mau.c
19-03-2004, 18:44
Originariamente inviato da TheRipper
In che senso? Uru secondo te era troppo facile o troppo difficile?:rolleyes:

la storia di uru non mi è piaciuta, non mi ha intrigato... non ho trovato apprezzabili corrispondenze tra ciò che era scritto nei diari e ciò che vedevo...
uru è TROPPO buggato per essere venduto a quel prezzo!!
per quanto riguarda gli enigmi... mi è riuscito più facile risolverli a caso che capire come andassero risolti

:muro: :muro:

TheRipper
19-03-2004, 19:25
Bho una delle lamentele che ho su Uru e' proprio che i puzzle sono molto piu' semplificati rispetto a quelli di Myst & company...snaturati e semplificati. La meta' consistono nel saltare e prendere a calci della roba, l'altra meta' sono puzzle le cui soluzioni le trovi sulle pareti di una sala...:rolleyes:
Se questo e' piu' facile ancora stiamo messi bene...:muro:

mau.c
21-03-2004, 16:54
attenzione ho detto che darkfall è un gioco low budget. questo è vero guardando il gioco,comunque mi risulta che costa una 50ina di euri, davvero un po' troppo anche se bello è comunque abbastanza breve... 50 sono troppi, se ne possono spendere 15 o 20 anche per la versione in italiano a mio avviso...
qualcuno sa se darkfall 2 è uscito in italia?

mau.c
21-03-2004, 16:59
Originariamente inviato da TheRipper
Bho una delle lamentele che ho su Uru e' proprio che i puzzle sono molto piu' semplificati rispetto a quelli di Myst & company...snaturati e semplificati. La meta' consistono nel saltare e prendere a calci della roba, l'altra meta' sono puzzle le cui soluzioni le trovi sulle pareti di una sala...:rolleyes:
Se questo e' piu' facile ancora stiamo messi bene...:muro:

uru è un gioco a parte, io non lo considero un adventure, proprio perchè non racconta una storia... quello che non mi piace in un gioco del genere è risolvere degli enigmi insensati, e per insensati intendo dire che non hanno un senso nello sviluppo della storia (o nella scoperta di indizi), ma sono solo fini a se stessi....
il bello di un adventure è la storia!!! non mi stancherò mai di dirlo!