PDA

View Full Version : Cromatura.......un aiuto per finire il mod

seb87
15-03-2004, 18:31
Alllora oggi ho preso e tagliato i tubi del nos per il mio mod ispirato alla skyline di 2f2f

come faccio a cromare i tubi...............sono di plastica.......................

devo andare in un negozio di colori o basta da meccanico????

¤Mke¤
15-03-2004, 18:36
I tubi di plastica non li puoi cromare nel vero senso della parola (si cromano i metalli) ... dovrai ricorrere ad una bomboletta di colore simil cromo ;)

seb87
15-03-2004, 18:38
io ho visto che il tipo del g-gnome.............ha cromato le scatole da elettricista che sono di plastica

ZuKk0
15-03-2004, 18:39
Originariamente inviato da seb87
io ho visto che il tipo del g-gnome.............ha cromato le scatole da elettricista che sono di plastica

vabbè .. ma sai che lui ha dei poteri paranormali per il modding :sofico:

seb87
15-03-2004, 18:43
a me a dir la verità nn sembra poi cos' tanto speciale.............oltre a i stani connettori (tipo jack) e il frontale dell'lcd.............il resto ad esempio i tubi della doccia erano già stati usati...............e cmq penso che tanti sarebbero riusciti con un budget un po' altino (come credo che g.gnome abbia)

AndreaFx
15-03-2004, 18:51
Originariamente inviato da seb87
e cmq penso che tanti sarebbero riusciti con un budget un po' altino (come credo che g.gnome abbia)

Ehehehehe non credo proprio :rolleyes:

Quel tipo oltre ad essere davvero un genio realizza in modo impeccabile il lavoro...........

Cmq compra in un colorificio una bomboletta color cromo e fatti valere ;)

Se eri di Milano te la passavo io dato che ne ho una nuova di zecca a casa :cool:

seb87
15-03-2004, 18:58
e va nbene???mi dai la marca

SupeRFayaN
22-06-2004, 17:20
intaressa anche a me... voglio cromare l'alimentatore... :D

Tarm@
22-06-2004, 17:38
Ricordati però di dare prima una mano di aggrappante per plastica...

Poi una o due mani di fondo bianco...

Ed infine la vernice da effetto cromatura... :cool:

Attento che sui tubi è facilissimo che si formino le gocce se metti troppa vernice tutta in una volta...quindi tante passate, ma leggere leggere....

Bye ;)

Codename87
22-06-2004, 17:38
Per cromare i metalli dei per forza andare da uno che croma ;)

Per i pezzi di plastica credo basti una bomboletta...anche se anch'io mi chiedevo come facevano, dato che ho visto della plastica "cromata".
Ciao!

Jimmy3Dita
22-06-2004, 17:41
non fai prima a prendere un tubo in treccia inox della doccia e a riadattarlo alle tue esigenze?
Tieni cmq presente che la cromatura sulla plastica salta alla prima botta (il cromo e' rigido, la plastica e' elastica), inoltre i tubi sono in gomma...
Sul mio pc avro' tubi cromati, ma non ti dico come li faccio! :p

bioseum
22-06-2004, 17:55
L'effetto cromatura con la bomboletta spray viene molto bene, anche su plastica. E' importante preparare bene il fondo ed è preferibile verniciare superfici piane.
Acquistane uno di buona marca e armati di pazienza, i lavori fatti con la dovuta calma vengono sempre meglio ;)

Fast68
22-06-2004, 22:12
La plastica si può cromare, ma come ti ha detto Jimmy3Dita
devi stare molto attento xchè è molto + delicata ke su metallo!!!!!!

Ciao

The Wise
22-06-2004, 23:20
nessuno sa i costi della cromatura?

waser
23-06-2004, 09:53
la plastica si puo' cromare tramite un processo che si chiama galvanoplastica che è costosissimo ed è difficile trovare chi lo fa.
una alternativa sono le plastiche adesive cromate che danno un buon effetto come queste http://img32.imageshack.us/img32/6761/kle_sp_ueb1.th.jpg (http://img32.imageshack.us/my.php?loc=img32&image=kle_sp_ueb1.jpg)