PDA

View Full Version : Problema su documenti PDF

GianDPM
15-03-2004, 19:14
Ciao. Ho riscontrato il seguente problema su alcuni miei documenti PDF: "Errore di lettura dati suggerimento linearizzato".
Credo - ma non ne sono certo - sia conseguente alla pubblicazione diretta degli stessi da CorelDraw10.
Purtroppo non so come risolverlo poichè l'errore capita random con probabilità 1 su 5... Qualcuno ha già riscontrato questo difetto e mi sa aiutare?

Grazie!

P.S.: cliccando OK ed eseguendo il refresh del documento con errore, carica e visualizza correttamente il tutto!!! Aiuto...

giacomo_gd1
15-03-2004, 20:42
Che versione hai di Adobe Acrobat? La pubblicazione PDF da CorelDraw10 lo fai con un comando particolare o semplicemente con la stampa per il distiller?

GianDPM
16-03-2004, 09:10
Non ho Acrobat; ho solamente il Reader v. 6. La pubblicazione la eseguo semplicemente dal comando "Pubblica su PDF" che si trova nel menu File di CorelDraw 10. Il comando può essere personalizzato con una serie di impostazioni e preferenze (PDF per il web, PDF per la prestampa, etc.).

giacomo_gd1
16-03-2004, 22:32
Io creo documenti Acrobat dai tempi di Acrobat 3, e devo dire che le funzionalità PDF integrate ai programmi danno spesso problemi (a cominciare dalle macro PDFMaker di Word...). Il Distiller di Acrobat è molto più affidabile..
A questo punto, se hai comprato il programma originale, scrivi direttamente alla casa produttrice. Se il problema si verfica solo con i file PDF creati da te in CorelDraw10, credo che la colpa non sia di Acrobat 6, ma di Corel. Per sicurezza, prova i PDF su un'altro computer.
Fammi sapere come va a finire!
Sperando di esserti utile,
ciao