PDA

View Full Version : [Salerno]Cerco modem 56k PARALLELO

Deuced
15-03-2004, 17:58
Cerco modem 33k parallelo,deve essere completo di tutto,cavi di collegamento,alimentatore e soprattutto deve funzionare :p Non importa se v90 o v92.Soprattutto deve avere cd dei drivers oppure devono essere di facile reperibilità.Ovviamente accetto la spedizione ;)

GoldFinder
16-03-2004, 02:53
Scusa, com'è fatto un modem "parallelo" ?
Fino ad ora ho visto degli esterni seriali, interni PCI, ISA ma paralleli ... :confused:

Deuced
16-03-2004, 11:07
Originariamente inviato da GoldFinder
Scusa, com'è fatto un modem "parallelo" ?
Fino ad ora ho visto degli esterni seriali, interni PCI, ISA ma paralleli ... :confused:

ha una semplice connessione tramite porta parallela.Ai tempi dei pc vetusti andavano bene

GoldFinder
16-03-2004, 17:03
forse confondi la porta "seriale a 25 poli" con la parallela, io ti assicuro di non averne MAI visti. E se anche fossero MAI esistiti "ai tempi" non li troveresti mai a 56K....

Bye :D:D:D

Verdeosso
16-03-2004, 18:11
se ti interessa ne ho uno con la porta che tu chiami parallela...
lo vendo per 10€ + spedizione...

sicuzzo
16-03-2004, 18:21
vedi se ti interessa qualcosa di quello che vendo nel mio mercatino.

il link è in sign. (sicuzzomarket)

ciao

Deuced
17-03-2004, 00:18
Originariamente inviato da GoldFinder
forse confondi la porta "seriale a 25 poli" con la parallela, io ti assicuro di non averne MAI visti. E se anche fossero MAI esistiti "ai tempi" non li troveresti mai a 56K....

Bye :D:D:D

guarda,non ti so dire con precisione.Purtroppo non è un pc mio,ma un vecchio amd 200mhz con 1 giga di hd o qualcosa del genere.Deduco che usi una porta parallela perchè ha un mouse seriale logitech e una stampante epson e mi sembra abbiano la stessa identica connessione.E' un vecchio modem 33k us robotics segnalato come "parallelo" sul sito us robotics e che sfortunatamente l'altro giorno ha cessato di vivere :muro: Di certo non è una seriale a 9,quindi nel caso dovrei prendere da sicuzzo modem e adattatore se i suoi modem sono 9 pin.Comunque mi sa che hai ragione sulla velocità,dopo una breve ricerca sembra che 56k "paralleli" non li fanno,la porta non sembra reggere tali velocità (credo),quindi va bene anche un 33k

Ah,che belli i pc di 8 anni fa :D

GoldFinder
17-03-2004, 01:40
Allora, premesso che i pc di 8 anni fa, come quelli di adesso (tranne i notebook) hanno sempre avuto:
1 porta parallela 25 poli ---> normalmente ci va la stampante
1 porta seriale 9 o 25 poli
1 porta seriale 9 poli

allora
alla parallela c'è attaccata la stampante
alla seriale 9 poli il mouse seriale
all'altra seriale il modem tramite cavo 25/25 o 9/25

se invece c'è un'altra parallela è facile individuarla xchè NON E' sulla motherboard ma su una scheda aggiuntiva

Bye :sofico:

sicuzzo
17-03-2004, 08:40
Originariamente inviato da Deuced
,quindi nel caso dovrei prendere da sicuzzo modem e adattatore se i suoi modem sono 9 pin.

dopo controllo il modem.

ma la tua mobo non ha la porta com a 9 pin?

io ho anche un digicom leonardo 33.6 (devo vedere se funziona)

l'attacco sul modem è seriale, ma l'attacco alla scheda madre è sia tramite seriale che tramite com a 9 pin.

comunque in caso avrei anche l'adattatore.

ciao

Giallorosso
18-03-2004, 20:08
dovrei averne uno ...non posso darti una risposta prima di martedi'.
Ciao

sagomaccio
19-03-2004, 01:09
se vuoi, ho un USRobotics Sportster Voice 33.6 faxmodem perfettamente funzionante, perfetto anche esteticamente, completo di tutto (alimentatore, cavo di collegamento, manuale, drivers e software WinPhone originale a corredo)

chiedo 12 euro + s.s.

ciao :)

mattiamag
22-03-2004, 17:22
ciao...se lo cerchi ancora io ne ho uno 33.6...con cavo..alimentatore e driver..lo do a 15€ ss incluse in j+3