PDA

View Full Version : che schifo immondo

Drago
15-03-2004, 17:42
ho visto ora un servizio di studio aperto sulla caccia delle foche in canada. chiunque altro abbia visto quelle immagini non può che desiderare che quelle bestie (i cacciatori) muoiano nella maniera più atroce e dolorosa possibile.

perdonate lo sfogo ma quello che ho visto è stato davvero abominevole.

ribbaldone
15-03-2004, 17:46
Originariamente inviato da Drago
ho visto ora un servizio di studio aperto sulla caccia delle foche in canada. chiunque altro abbia visto quelle immagini non può che desiderare che quelle bestie (i cacciatori) muoiano nella maniera più atroce e dolorosa possibile.

l'ho visto anche io, una vergogna.
in piu' mi chiedo ma cosa ci fanno con le pelli di foca?

Koji
15-03-2004, 17:51
Originariamente inviato da ribbaldone
l'ho visto anche io, una vergogna.
in piu' mi chiedo ma cosa ci fanno con le pelli di foca?

Soldi. :(

omerook
15-03-2004, 17:55
non ho visto il servizio, ma andare a caccia non è peggio che andare dal macellaio ha prendere un chilo di fettine!
come pensate che vengano uccisi i manzi che vi mangiate? forse con una carezza?

jappilas
15-03-2004, 18:10
però i manzi vengono allevati apposta e nel macello la loro uccisione è piuttosto rapida (chiodo sparato in fronte) :rolleyes:

e poi se non altro, bovini e suini vengono sfruttati per un' alta percentuale (carne e pelle i primi, preparazioni di tutti i tipi i secondi)

azz non sapevo del servizio sulle foche...:(

baldoz
15-03-2004, 18:15
Io so che la pelle di foca viene usata sotto gli sci da alpinismo in quanto a seconda della direzione il pelo scivola oppure fa attrito, il che permette agli sci di andare in salita e di scendere come normali sci o quasi.

omerook
15-03-2004, 18:16
appunto per come la vedo io l'allevamento è ancora piu mostruoso della caccia, e poi un chiodo parato in fronte che gli fracassa il craneo e gli spappola il cervello ti pare poco?

jappilas
15-03-2004, 18:17
Originariamente inviato da baldoz
Io so che la pelle di foca viene usata sotto gli sci da alpinismo in quanto a seconda della direzione il pelo scivola oppure fa attrito, il che permette agli sci di andare in salita e di scendere come normali sci o quasi.

e nel terzo millennio bisogna usare la pelle di foca per gli sci? O_o

mi pare molto strano ... non voglio credere che la tecnologia moderna non abbia sopperito con qualche altro materiale ...:muro: :muro:

jappilas
15-03-2004, 18:30
Originariamente inviato da omerook
appunto per come la vedo io l'allevamento è ancora piu mostruoso della caccia, e poi un chiodo parato in fronte che gli fracassa il craneo e gli spappola il cervello ti pare poco?

se ci si sofferma a pensare, è il fatto in sè di sopprimere degli animali che urta, sono d' accordo..
però l' allevamento e la macellazione è un procedimento "sistematico", regolato da una routine e se non altro da norme che dovrebbero garantire determinati livelli di igiene, qualità e (dopo il caso "mucca pazza" ) tracciabilità ...

la soppressione col chiodo, dicevo, dovrebbe essere rapida, e poco cruenta, e quindi un po' meno "crudele" di altri mezzi più "artigianali"...
(senz' altro meno di come vengono uccisi gli animali "da cibo" altrove, per dissanguamento o a bastonate)

e poi ... il fatto di allevare e bestie e macellarle a scopo "nutritivo" , IMHO, è un po' meno crudele (e/o futile) del cacciarle solo per la loro pelle o un' altra parte della loro carcassa

;) :O

sHoWeR
15-03-2004, 18:45
Originariamente inviato da Drago

succede ogni giorno, in ogni parte del mondo, per ogni specie vivente.

ShadowThrone
15-03-2004, 18:54
io prenderei a randellate chi uccide quei poveri esseri.
**censurato**

omerook
15-03-2004, 18:55
probabilmente chi va a caccia di foche trova in quello l'unica fonte di sostentamento, mentre chi vive nei paesi piu fortunati puo mangiare mille cose diverse senza rompere le scatole a gli animali. vi sconvolgete per come viene trattata la povera foca ma poi vi mangiate il vostro bel kg di carne a settimana. Bah! siete degli animalisti curiosi!

ribbaldone
15-03-2004, 19:14
ho capito che le pelli servono per fare soldi, ma le pelli servono solo per la storia degli sci? io pensavo che fosse un materiale sintetico con la stessa funzione e si chiamasse pelle di foca solo per tradizione.
Comunque un conto è uccidere un animale per sfamarsi, un conto per usare la sua pelle, e anche in quest'ultimo caso ucciderle a randellate, almeno trovare un metodo meno doloroso.
Poi in ogni caso uccidere animali in via di estinzione anche per sfamarsi per me non è concepibile, vedi balene per esempio.
Comunque ieri dicevano che il giro di affari non è molto florido, i naturalisti dicono che potrebbe essere centuplicato o quasi se non ricordo male le cifre, con il turismo, orde di turisti che vengono portati in giro a fotografare le foche, un po' di fiuto per gli affari non farebbe mele in questi casi:rolleyes:

krumbalende
15-03-2004, 19:16
Originariamente inviato da jappilas
se ci si sofferma a pensare, è il fatto in sè di sopprimere degli animali che urta, sono d' accordo..
però l' allevamento e la macellazione è un procedimento "sistematico", regolato da una routine e se non altro da norme che dovrebbero garantire determinati livelli di igiene, qualità e (dopo il caso "mucca pazza" ) tracciabilità ...

la soppressione col chiodo, dicevo, dovrebbe essere rapida, e poco cruenta, e quindi un po' meno "crudele" di altri mezzi più "artigianali"...
(senz' altro meno di come vengono uccisi gli animali "da cibo" altrove, per dissanguamento o a bastonate)

e poi ... il fatto di allevare e bestie e macellarle a scopo "nutritivo" , IMHO, è un po' meno crudele (e/o futile) del cacciarle solo per la loro pelle o un' altra parte della loro carcassa

;) :O

piu che altro il punto è questo, le foche sono in via di estinzione, e quindi abbaterne come è stato detto nel servizio di studio aperto piu di 100.000 equivale a condanarle all'estinzione.

per quanto riguarda maiali e mucche, non vedo cosa ci sia di male a maccellare questi animali perche non sono affato in via di estinzione anzi sono tra le specie piu diffuse in assoluto sul pianeta, e comunque vengono uccise in fretta con un colpo in testa che bucca loro il cranio in millesimi di secondo e sono subito morti!!!!

per quanto riguarda le foche il problema è che se la stanno prendendo con focche selvatiche e quelle sono in via d'estinzione quindi tra uccidere focche selvatiche o mucche da allevamento ce ne passano di oceani a voglia!!!

Drago
15-03-2004, 19:17
Originariamente inviato da omerook
probabilmente chi va a caccia di foche trova in quello l'unica fonte di sostentamento, mentre chi vive nei paesi piu fortunati puo mangiare mille cose diverse senza rompere le scatole a gli animali. vi sconvolgete per come viene trattata la povera foca ma poi vi mangiate il vostro bel kg di carne a settimana. Bah! siete degli animalisti curiosi!

non credo che quegli uomini trovassero nelle foche la loro fonte di sostentamento e sopravvivenza. sono bracconieri che vendono le pelli di questi animali per soldi....

R@nda
15-03-2004, 19:58
Sopratutto un conto è allevare/macellare per mangiare

Un altro estinguere una specie con il bracconaggio:(

(al di là della sofferenza per questi animnali)