View Full Version : [H.U.A.Team] Votate, per favore !!
Apro questo sondaggio per porre risposta ad una mia personalissima curiosità, fra AlfaRomeo, Lancia, Audi, Mercedes e BMW quale marchio ritenete più prestigioso e blasonato ?
Più di 69000 iscritti e così pochi voti :( dai ragazzi !!
personalmente nessuno fra quelli citati
Originariamente inviato da kikki2
personalmente nessuno fra quelli citati
Non intendevo in assoluto, ma tra quelli citati
Dai raga !! votate votate votate !!
se per prestigioso intendiamo l'heritage e la storia, Alfa svetta su tutti, e gli altri se la giocano bene...
se parliamo di blasone, inteso come immagine attuale, il discorso cambia, ma questo non è un metro di giudizio corretto, ma distorto dal giudizio e dalle credenze popolari... :rolleyes:
Originariamente inviato da GioFX
se per prestigioso intendiamo l'heritage e la storia, Alfa svetta su tutti, e gli altri se la giocano bene...
se parliamo di blasone, inteso come immagine attuale, il discorso cambia, ma questo non è un metro di giudizio corretto, ma distorto dal giudizio e dalle credenze popolari... :rolleyes:
Non intendo ne l'uno ne l'altro, voglio vedere come la gente inquadra questi marchi.
Gig4hertz
15-03-2004, 18:03
quoto, non si capisce
imho mercedes è quello forse + blasonato e sopravvalutato...
io personalemente dico lancia e alfa romeo in quanto secondo me sono le case che hanno il potenziale migliore in fatto di design e soluzioni.
Il marchio a cui associo una connotazione di prestigio fra quelli citati è Mercedes.
Originariamente inviato da Gig4hertz
quoto, non si capisce
Voglio sapere tra i 5 marchi elencati quale secondo te esprime più prestigio...
Originariamente inviato da maxsona
come 'prestigio' ovvero immagine di uomo di reddito elevato, dico Mercedes.
Per eleganza direi Lancia
per sportività Alfa.
Per prezzo spopositato senza motivo, Audi :D
Nicky Grist
15-03-2004, 18:18
..al solito:mc:
:D
francofranchi
15-03-2004, 18:28
Voglio sapere tra i 5 marchi elencati quale secondo te esprime più prestigio... non c'è paragone sono a livelli decisamente diversi alfa e lancia sono delle utilitarie
come storia Alfa e Lancia se la giocano,
pultroppo in epoca moderna il blasone Lancia è quasi scomparso.
in questo momento comunque Mercedes è il marchio che brilla di +
francofranchi
15-03-2004, 18:38
Originariamente inviato da pagghi
come storia Alfa e Lancia se la giocano,
pultroppo in epoca moderna il blasone Lancia è quasi scomparso.
in questo momento comunque Mercedes è il marchio che brilla di + mercedes e auto union(leggi audi) hanno + storia
;)
Quincy_it
15-03-2004, 19:15
Direi in assoluto Mercedes, seguita a brevissima distanza da Bmw e Audi.
Originariamente inviato da francofranchi
mercedes e auto union(leggi audi) hanno + storia
;)
nn dico di no, dico che il passato di alfa e lancia è il più brillante, daltronde mi pare che maxsona abbia chiesto un'interpretazione personale:)
164 accessi al thread e solo 34 voti :mad: dai ragazzi, che vi costa !!
mercedes e auto union(leggi audi) hanno + storia
;)
MA ROTFL!!!!!
:D :D
sei un clone di max? :D
bananarama
15-03-2004, 20:12
sono tutti marchi di grande prestigio, alfa, bmw, mercedes, auto union... Per cui mi viene difficile sceglierne uno, tutti hanno contribuito in maniera sostanziale a scrivere le pagine dell'automobilismo.
Ora hanno caratterizzazioni differenti, per cui evito di votare!
ciao
MA ROTFL!!!!!
:D :D
sei un clone di max? :D
:mbe: non la penso come lui :O :rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
Bla...bla...bla...per cui evito di votare !
:doh: :rolleyes: :D
francofranchi
15-03-2004, 20:23
stiamo confrontando la m con la cioccolata l' unica cosa che hanno in comune è che sono tutte e due marroni:sofico:
matteo171717
15-03-2004, 21:02
Alfa....
Ma sono tutti grandi marchi!;)
Puccio Bastianelli
15-03-2004, 21:03
non credo che sia più prestigiosa ma fra queste scelgo AUDI!;)
stiamo confrontando la m con la cioccolata l' unica cosa che hanno in comune è che sono tutte e due marroni:sofico:
:wtf:
vedo che sei un'intenditore.....:rolleyes:
ci delizieriesti con il tuo immenso sapere??
Secondo me storicamente parlando la Alfa non ha paragoni ... in Germania dondolavano ancora sugli alberi quando la Alfa faceva già auto da corsa vincenti.
Se guardiamo adesso invece, sicuramente il marchio più blasonato (e sopravvalutato) è Mercedes, ma ritengo BMW una spanna sopra se guardiamo prima la qualità e poi il prezzo, per non parlare dei motori.
L'Alfa di oggi può essere paragonata alla VW non ai due top ... ovviamente se metti Ferrari metti tutti daccordo!
Così com'è formulato sembra un televoto di Biscardi: domanda troppo confusionaria, non so come rispondere.
Originariamente inviato da loncs
Secondo me storicamente parlando la Alfa non ha paragoni
Hai già risposto, basta che voti.
francofranchi
15-03-2004, 22:46
vedo che sei un'intenditore.....:rolleyes:
ci delizieriesti con il tuo immenso sapere?? non credo che bisogna essere intenditori per capire che le marche tedesche sono su un altro livello
:fagiano: :D
Jaguar64bit
15-03-2004, 22:46
Apro questo sondaggio per porre risposta ad una mia personalissima curiosità, fra AlfaRomeo, Lancia, Audi, Mercedes e BMW quale marchio ritenete più prestigioso e blasonato ?
Più di 69000 iscritti e così pochi voti :( dai ragazzi !!
Non e' facile scegliere chi votare , personalmente non voto , non so che scegliere.
Ma allora parli di storia? Perché se fosse riferito solo al contemporaneo è chiaro che Alfa ha perso troppa strada nei confronti di BMW e Mercedes, ...
Originariamente inviato da loncs
Ma allora parli di storia? Perché se fosse riferito solo al contemporaneo è chiaro che Alfa ha perso troppa strada nei confronti di BMW e Mercedes, ...
Voglio sapere secondo le vostre conoscenze storiche e contemporanee qual'è la casa più prestigiosa del lotto prendendo come periodo temporale la data di fondazione fino ad oggi.
:mbe: non la penso come lui :O :rolleyes:
ma si, scherzavo...
:vicini: :D
Allora voto Alfa, perché è stata pioniere dello sport sulle 4 ruote dalla notte dei tempi e nonostante gli anni bui dallo sport non s'è mai allontanata. Ci tengo però a far notare che obbiettivamente proprio nello sport Mercedes ha ottenuto risultati non dissimili!
non credo che bisogna essere intenditori per capire che le marche tedesche sono su un altro livello
:fagiano: :D
bisogna xò nn capire nulla di ciò che viene chiesto x dare una risposta del genere...
oltretutto di tedesche nel sondaggio ce ne sono ben 3...
lucadeep
16-03-2004, 07:48
:eheh: alfa......
:D
:flower:
:VW: :)
ALBIZZIE
16-03-2004, 08:00
Voglio sapere secondo le vostre conoscenze storiche e contemporanee qual'è la casa più prestigiosa del lotto prendendo come periodo temporale la data di fondazione fino ad oggi.
l'utopia sta proprio qui.
come fai in un lasso di tempo così lungo? la storia dei marchi è troppo diversa.
h. ford ammirava solo le alfa ma quali? non certo le alfasud o la 155. forse quelle più recenti sono più vicine all'ideale originario.
la bmw da quando fa ottime auto? 40 anni fa faceva il prototipo della smart.
la lancia al contrario di bmw è da 40 anni che non produce + auto degne del proprio marchio.
l'audi dopo anni di oblio con repliche delle vw, sembra resuscitata. ma rifarsi alla propia tradizione è ancora dura.
forse l'unica che si è sempre mantenuta su alti livelli di produzione è la MB. infatti è rimasta nell'immaginario collettico l'auto dei ricchi. anzi degli ARRICCHITI. quelli che hanno girato sempre in utilitaria ma al primo colpo di fortuna: "ecco, mo che c'ho lisordi me faccio un machinone, 'na bella mecedese". ecco il cliente tipo. per fortuna non tutti sono così :D
Originariamente inviato da lucadeep
:
:VW: :)
che sia oggi un marchio apprezzato ok, ma vw nn ha una grandissima storia alle spalle.... e sopratutto nn è menzionata nel sondaggio:rolleyes:
lucadeep
16-03-2004, 08:17
che sia oggi un marchio apprezzato ok, ma vw nn ha una grandissima storia alle spalle.... e sopratutto nn è menzionata nel sondaggio:rolleyes:
Ma stavo a scherzà!!!!!!!!!!!!! Sono solo un amante del marchio!! :)
Cmq scelgo lancia....
Non c'è un vero e proprio marchio più prestigioso dell'altro, poichè tutte queste marche hanno dietro se una storia importante.
Difficile come scelta, ora ci penso su!
andreasperelli
16-03-2004, 09:07
secondo me in questo sondaggio non conta la storia del marchio, conta quanto ORA questo marchio è ritenuto prestigioso.
Secondo questa logica è veramente difficile sostenere che una 156 abbia più prestigio di una serie 3 o di una A4! La mia classifica è:
BMW
MB
AUDI
ALFA
LANCIA (MOLTO DISTANZIATA)
bananarama
16-03-2004, 10:36
Scusate l'OT, lucadeep, hal la casella dei pvt piena!;)
lucadeep
16-03-2004, 10:37
Originariamente inviato da bananarama
Scusate l'OT, lucadeep, hal la casella dei pvt piena!;)
svuotata ;)
The Incredible
16-03-2004, 10:38
Alfa Romeo cuore sportivo..
bananarama
16-03-2004, 10:40
Originariamente inviato da ALBIZZIE
la MB. infatti è rimasta nell'immaginario collettico l'auto dei ricchi. anzi degli ARRICCHITI. quelli che hanno girato sempre in utilitaria ma al primo colpo di fortuna: "ecco, mo che c'ho lisordi me faccio un machinone, 'na bella mecedese". ecco il cliente tipo. per fortuna non tutti sono così :D
Quanto hai ragione!!!:rolleyes: :D :D :D
Hai centrato in pieno l'arricchito cliente mercedes, c'e' pero' da dire che l'equivalente bmw non cambia poi di molto, tranne per il fatto e' che generalmente piu' coatto con desiderio di macchina sportiva!:D
Originariamente inviato da lucadeep
Ma stavo a scherzà!!!!!!!!!!!!! Sono solo un amante del marchio!! :)
Cmq scelgo lancia....
ooops, scusa, nn avevo capito :)
:mano:
The March
16-03-2004, 13:06
IMHO la mercedes
io non comprerò mai una mercedes ma secondo me è quella che esprime più classe e eleganza al contrario delle audi (che a me piacciono mooolto ma mooolto di più ) e bmw che danno un'idea a misto classe e aggressività (più aggressività che classe), la lancia e alfa... no comment
The Incredible
16-03-2004, 13:51
Scuderia Ferrari.1929 2004.75 anni.Una Scuderia.Due Marchi.Alfa Romeo Ferrari.Un Mito.
Ma perchè, c'era bisogno di fare il sondaggio? Nessuna auto, Ferrari ed Aston Martin escluse, ha il prestigio di una Mercedes.
Mino
Originariamente inviato da Mino
Ma perchè, c'era bisogno di fare il sondaggio? Nessuna auto, Ferrari ed Aston Martin escluse, ha il prestigio di una Mercedes.
Mino
già, perfino Maserati è inferiore a Mercedes... ma perfavore, senza contare che senza Alfa non sarebbe neanche nata la Ferrari!
Originariamente inviato da andreasperelli
secondo me in questo sondaggio non conta la storia del marchio, conta quanto ORA questo marchio è ritenuto prestigioso.
Secondo questa logica è veramente difficile sostenere che una 156 abbia più prestigio di una serie 3 o di una A4! La mia classifica è:
BMW
MB
AUDI
ALFA
LANCIA (MOLTO DISTANZIATA)
Mi metti audi prima di alfa!!!!! Ma l'hai letto il sondaggio? Si parla di marchi prestigiosi!!! Ma se fino a 15 anni fa le audi erano dei catorci!!!!! :muro:
già, perfino Maserati è inferiore a Mercedes... ma perfavore, senza contare che senza Alfa non sarebbe neanche nata la Ferrari!
Lo scopo di questo sondaggio non è determinare in modo oggettivo quale sia la casa più prestigiosa, ma stabilire soggettivamente come è visto il problema dalle persone comuni.
Lo scopo di questo sondaggio non è determinare in modo oggettivo quale sia la casa più prestigiosa, ma stabilire soggettivamente come è visto il problema dalle persone comuni.
spiegami che senso ha un sondaggio soggettivo? un conto è fare una discussione seria e sul valore oggettiva dei succitati marchi e la loro storia, un'altro è sentire le opinioni personali... non capisco l'utiltà di quest'ultimo approccio...
:boh: :D
Nicky Grist
16-03-2004, 15:22
spiegami che senso ha un sondaggio soggettivo? un conto è fare una discussione seria e sul valore oggettiva dei succitati marchi e la loro storia, un'altro è sentire le opinioni personali... non capisco l'utiltà di quest'ultimo approccio...
Bisognerebbe essere obbiettivi:Prrr:
Voglio sapere qual'è il marchio più prestigioso per gli Italiani
secondo me:
1 BMW, mi attira, sempre e comunque, sono le mie auto preferite
2 Mercedes, se si parla di lusso è innegabile, però personalmente nonci spenderei mille lire, non mi piacciono
3 Audi, paragonabile all'impressione che mi fa BMW
4 Lancia, con la Thesis si è risollevata di parecchio, bella bella bella
5 Alfa........belle macchine, niente di più per me......
andreasperelli
16-03-2004, 15:46
Originariamente inviato da Mavel
Mi metti audi prima di alfa!!!!! Ma l'hai letto il sondaggio? Si parla di marchi prestigiosi!!! Ma se fino a 15 anni fa le audi erano dei catorci!!!!! :muro:
ma hai letto cosa ho scritto?
secondo non conta la storia ma conta quanto prestigio hanno questi marchi per me, e da questo punto di vista è più prestigiosa un'audi di un alfa.
Su questo forum ci sono molti fan alfa, ma nel mondo reale una bella A3 fa MOLTA più figura di una 147.
Se poi vogliamo parlare di doti dinamiche, qualità etc... si può discutere. Ma qui si parla SOLO di prestigio.
massimax
17-03-2004, 14:05
un'esempio sarebbe quello di comprendere perché gli italiani comprano bmw piuttosto che alfa, no? :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.