View Full Version : ATI RADEON
SALVE A TUTTI!!!!
VOLEVO PORVI UNA DOMANDA!! HO LETTO LA DISCUSSIONE INERENTE ALLA TOP TEN DELLE ATI RADEON ED HO NOTATO CHE LA MIA ATTUALE SCHEDA (9200) SI è CLASSIFICATA TRA LE ULTIME,VOLEVO SAPERE SE LO STESSO DISCORSO VALE SULLA 9200 256 MB
CIAOOO:)
sì, la quantità di ram conta pochissimo in generale figuriamoci su schede di fascia bassissima come le 9200... il più delle volte poi il modello con più ram monta moduli più lenti...
PS: non urlare ;)
:)
infatti!! ho provato un benchark sia con la 9200 256 che con la 9000 64
conclusione!! i valori non cambiano di molto,eppure la 9000 è piu vecchia almeno di un anno
ma perke mai la Ati crea una scheda cosi mediocre???
=>TaroKSoft<=
15-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da lele980
infatti!! ho provato un benchark sia con la 9200 256 che con la 9000 64
conclusione!! i valori non cambiano di molto,eppure la 9000 è piu vecchia almeno di un anno
ma perke mai la Ati crea una scheda cosi mediocre???
perchè è destinata ad una fascia di mercato bassa!
cmq concordo che per la fascia bassa si potrebbe fare molto di più!! :rolleyes:
si infatti!!! comunque stavo pensando di cambiare scheda!!
ero orientato su una asus radeon 9600 xt,a quanto pare,sembra una valida scheda per giokare (siccome quando gioko ad Halo attualmente sembra di vedere la moviola!!!)sta intorno alle 220 euro.
Don Salieri
15-03-2004, 18:39
si infatti!!! comunque stavo pensando di cambiare scheda!!
ero orientato su una asus radeon 9600 xt,a quanto pare,sembra una valida scheda per giokare (siccome quando gioko ad Halo attualmente sembra di vedere la moviola!!!)sta intorno alle 220 euro.
la 9600xt è una buona scheda, ma a quel prezzo, si trova una nvidia 5900xt che è decisamente migliore;)
se ti interessa la 9600xt, cerca di trovarla a un minor prezzo...
per halo...purtroppo scatta anche a chi ha una 9800pro...è programmato coi piedi :muro:
ciao:)
Originariamente inviato da Don Salieri
la 9600xt è una buona scheda, ma a quel prezzo, si trova una nvidia 5900xt che è decisamente migliore;)
per halo...purtroppo scatta anche a chi ha una 9800pro...è programmato coi piedi :muro:
=>TaroKSoft<=
15-03-2004, 18:56
Originariamente inviato da Don Salieri
beh non esageriamo;) con la mia 9800 gira bene moderando un attimino i filtri (dato che il motore grafico non è gran che) arrivando al limite del v-sync...!
Don Salieri
15-03-2004, 19:04
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
beh non esageriamo;) con la mia 9800 gira bene moderando un attimino i filtri (dato che il motore grafico non è gran che) arrivando al limite del v-sync...!
a parte che tu hai un sistema mostruoso...:sbav: ,
mi sono forse espresso male,volevo solo dirgli che se passa a una 9600xt non è che halo vola,per via del fatto che è il GIOCO stesso che in alcune scene (interne poi), proprio va male...
intendi una ge force fx 5900 xt 128 mb!! caspio se mi interessa ma dalle parti mie costa 245 euro ed io nn voglio arrivare a quella cifra!!
per quanto riguarda halo voglio anche capire qualche scattino ogni tanto,ma a me e proprio una moviola!!! sembra di essere al processo biscardi o a controcampo!!!!!:(
intendi una ge force fx 5900 xt 128 mb!! caspio se mi interessa ma dalle parti mie costa 245 euro ed io nn voglio arrivare a quella cifra!!
a quel prezzo è un furto, cmq ci sono gli shop online apposta ;)
Don Salieri
15-03-2004, 19:50
per quanto riguarda halo voglio anche capire qualche scattino ogni tanto,ma a me e proprio una moviola!!! sembra di essere al processo biscardi o a controcampo!!!!!:(
da zetabyte, online, la vendono (pov) a 220, così come da essedi (gigabyte)...
io ho una ti 4200 (molto piu potente della tua 9200), e ci ho giocato a 800x600, perche dentro l' astronave aliena, mi faceva 10-12 fps, anche meno, il gioco merita, però penso che pe rgiocarci bene,dovrai abbassare la risoluzione...:(
per quanto riguarda la 9800pro ci sono 2 modelli con due prezzi totalmente diversi!!
radeon 9800 pro 128 mb intorno alle 280 euro
radeon 9800 pro 128 mb ULTIMATE intorno alle 510 euro!!!
cosa cambia???
=>TaroKSoft<=
15-03-2004, 21:10
per quanto riguarda la 9800pro ci sono 2 modelli con due prezzi totalmente diversi!!
cosa cambia???
Cambia il sistema di raffreddamento! ;)
Conviene sicuramente la 9800pro normale ma 280euro è un prezzo ancora troppo alto...
cosa cambia???
La Ultimate lasciala al negoziante :rolleyes:
Paghi al max 20€ in più per il dissipatore passivo e hai una scheda UGUALE.
Ciao!
Originariamente inviato da Manp
a quel prezzo è un furto, cmq ci sono gli shop online apposta ;)
MAGARI ASPETTO UN PO' CHE SCENDONO I PREZZI!!
COMUNQUE DICONO CHE QUESTA SCHEDA è NATA PER ESSERE OVERCLOKKATA!!
QUALI SONO I PRO E I CONTRO?
se proprio vuoi una 9600XT scegli Sapphire che sono ottime ma costano molto meno di Asus .
io t consiglio le GEXCUBE...
bYeZ!
Originariamente inviato da amd1ghz
se proprio vuoi una 9600XT scegli Sapphire che sono ottime ma costano molto meno di Asus .
si lo so' ma la potenza della asus è superiore e siccome sono un patito di gioki per pc voglio qualkosa che faccia la differenza non arrivando a prezzi di fascia alta
si lo so' ma la potenza della asus è superiore e siccome sono un patito di gioki per pc voglio qualkosa che faccia la differenza non arrivando a prezzi di fascia alta
Chi te l'ha detta questa? Prendi quella che costa meno, non noterai la differenza.
se hai letto la recenzione delle schede video di febbraio si notava che alkune schede come la 9600 xt o la 5900 a parita' di mega erano diverse nelle prestazioni questo era dovuto dalle case produttrici. una asus 9600 xt superava la stessa 9600 xt ma della sapphire o della hercules.
in egual misura accadeva alla 5900 (la migliore è stata quella della AOPEN che batteva di gran lungo le sue simili)!!!
Hai in base a quello che spendi, ATI come nVidia non fa regali ;)
se hai letto la recenzione delle schede video di febbraio si notava che alkune schede come la 9600 xt o la 5900 a parita' di mega erano diverse nelle prestazioni questo era dovuto dalle case produttrici. una asus 9600 xt superava la stessa 9600 xt ma della sapphire o della hercules.
in egual misura accadeva alla 5900 (la migliore è stata quella della AOPEN che batteva di gran lungo le sue simili)!!!
Lascia perdere queste minchiate.
Una 9600XT (128MB 128bit) è buona, ma a max 180€
Una 5900XT (128MB 256bit;))invece è ECCEZIONALE, ma il suo prezzo va da 210 a 230 €. Su internet ci sono ottimi prezzi.
Se puoi prendi la 5900XT della Point Of View (POV)
Praticamente tutte le 5900XT si overcloccano senza nessun problema, solo via software, a 5900ULTRA, e molte arrivano a 5950ULTRA.
La 9600XT la puoi tirare un pochino, ma non arriverai mai a una 9800liscia.......
Quindi...... vedi tu.....
Don Salieri
16-03-2004, 15:02
Originariamente inviato da david-1
Lascia perdere queste minchiate.
Una 9600XT (128MB 128bit) è buona, ma a max 180€
Una 5900XT (128MB 256bit;))invece è ECCEZIONALE, ma il suo prezzo va da 210 a 230 €. Su internet ci sono ottimi prezzi.
Se puoi prendi la 5900XT della Point Of View (POV)
Praticamente tutte le 5900XT si overcloccano senza nessun problema, solo via software, a 5900ULTRA, e molte arrivano a 5950ULTRA.
La 9600XT la puoi tirare un pochino, ma non arriverai mai a una 9800liscia.......
Quindi...... vedi tu.....
quoto tutto, la differenza tra stesso modello di marche diverse, cè come dici tu, ma è in pratica irrisoria, dovuta a qualche mhz in piu o in meno, che si traduce in 1 o 2 fps in piu:O
la potenza della Asus è superiore ?????
:confused:
ti conviene cambiare spacciatore ....................... :D
senza offesa , ma sei un po disinformato e forse poco ferrato in campo computeristico generale , ti consiglio di informarti bene , o rischi solo di fare acquisti sbagliati .
se una differenza c'è ( MINIMA MINIMA ) , può esserci a favore di Sapphire 9600XT che è l'unica con l'overdrive .....................
l'inserzione parlava chiaro le prestazioni della asus erano superiori!!poi non ti saprei dire,significa che non è una fonte attendibile!!!!
per la 5900xt concordo,è molto potente ma poi dovrei formattare oppure potrebbero verificarsi dei prob con i drivers ati precedentemente istallati???
Thunder82
17-03-2004, 13:14
si lo so' ma la potenza della asus è superiore...
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rolleyes:
Caso mai la Sapphire ha una potenza superiore, visto che la Asus è default 500/600 e la Sapphire 500/650
l'inserzione parlava chiaro le prestazioni della asus erano superiori!!poi non ti saprei dire,significa che non è una fonte attendibile!!!!
per la 5900xt concordo,è molto potente ma poi dovrei formattare oppure potrebbero verificarsi dei prob con i drivers ati precedentemente istallati???
o insomma , spesso sbagliano anche le riviste ( anche on-line ) , si capisce ..................
ringrazio tutti per i consigli offeri:) :)
a questo punto che considerando il budget che ho mi comprero' un geforce 5900xt!!!
è mai possibile che le case concorrenti abbiano suffisso identico ma significato opposto???!! (ati usa xt per le versioni potenziate,la nvidia per le versioni depotenziate)
bisogna controllare davvero tutto e sempre!!!
ciaoooo
Don Salieri
18-03-2004, 17:08
ringrazio tutti per i consigli offeri:) :)
a questo punto che considerando il budget che ho mi comprero' un geforce 5900xt!!!
è mai possibile che le case concorrenti abbiano suffisso identico ma significato opposto???!! (ati usa xt per le versioni potenziate,la nvidia per le versioni depotenziate)
bisogna controllare davvero tutto e sempre!!!
ciaoooo
bravo vai sulla 5900xt;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.