PDA

View Full Version : scheda USB 2.0 d-link

steve_bo
15-03-2004, 17:03
salve a tutti, volevo esporre il seguente problema nel caso qualcuno sia in grado di risolverlo...
Ho un portatile Acer Aspire serie 1200 (celeron), sistema operativo XP Home, con due porte USB 1.1.
Recentemente ho acquistato un HD esterno Lacie 160 GB USB 2.0, motivo per cui ho deciso di acquistare una scheda PCMCIA con due porte USB 2.0 della D-link (NB lo stesso HD funziona tranquillamente sulle porte USB 2.0 del PC di casa).
Purtroppo però sulle porte USB in questione l'HD non viene visto, mentre invece mouse e modem vengono tranquillamente visti.
Ho provato anche con una chiave usb in ufficio ma il sistema si blocca, mentre sul portatile di un collega ho provato ad inserire scheda e chiave usb e tutto funziona perfettamente.
Qualcuno sa darmi qualche "dritta"?
Grazie, ciao

forchetta
15-03-2004, 18:00
l'hard disk ha anche un'alimentazione esterna o si alimenta dalla USB? mi spiego: forse la PCMCIA non alimenta correttamente l'hard disk esterno: un mouse invece va perchè ha bisogno di meno alimentazione.
a questo punto però mi sembra strano che anche una penna usb si blocchi..,
in pratica non ti so dire nulla
:rolleyes:

steve_bo
16-03-2004, 08:12
sì, l'hd è alimentato esternamente. Molto probabilmente si tratta di conflitto hardware, speravo che qualcuno mi potesse illuminare.
Grazie comunque, ciao

steve_bo
16-03-2004, 15:54
UP... :cool:

cardpi
22-03-2004, 20:11
Stesso problema con un hamlet.

riaw
23-03-2004, 10:03
se vi può servire saperlo, avevo anche io una pcmcia usb2 della dlink, con due porte.
la utilizzavo sia con un hd esterno usb2 (da 2.5pollici,4200rpm) sia con la multifunzione usb2, sia con il mouse ottico usb, con la pendrive, insomma, con tutto, e funzionava perfettamente.......
ne ho anche un'altra (che coincidenza:D) della hamlet, e anche questa funziona perfettamente (anzi, secondo me è pure meglio ;)), quindi o sono stato particolarmente fortunato, o le vostre hanno dei problemi.......
potete provarle su altri portatili?
a breve comunque dovrei avere un hd esterno da 3.5 usb2, lo proverò con queste schede e vi faccio sap ;)