PDA

View Full Version : Maxtor 120Gb

fravan
15-03-2004, 16:38
ciao a tutti... ho un problema... devo istallare un maxtor da 120Gb (6Y120L0) su un vecchio pentium III 450 montato su una S.M. PCChips.... ho aggiornato il bios ma l`ultima versione e` del 99.... figuratevi.....
Dopo ore e ore di tentativi grazie a MAXBLAST3 sono riuscito a farglielo riconoscere.... solo pero` nella prima schermata quando si avvia il pc ( dove c`e` l`elenco delle periferiche)..... nella seconda schermata ( dove vedi le varie caratteristiche del processore ... memoria ....) si blocca sotto la voce hard disk e di fianco a primary master _ con il cursore che lampeggia.....

Dopo vari tentativi ho messo i jumper nella posizione
(Master with CLJ) The vertical jumper over the J50 pins is configuring the drive as a Master.
The vertical jumper over the J46 pins is in the Cylinder Limitation position (CLJ).

a questo punto sono riuscito a istallare win 98 (viste le caratteristiche della macchina ho optato per win 98) ma vede solo 32Gb...

come posso fare? c`e` un modo per risolvere il problema almeno in uno dei due casi sopra citati? grazie mille

dayz
15-03-2004, 17:09
no. il tuo disco funziona solo in Cap limit.. ovvero 32gb. altrimenti ti prendi un controller ata133 da 40€ e ci monti tutti i dischi che vuoi .