View Full Version : Penna USB su win98
Non riesco a far ricononscere la penna al maledetto win 98..su win xp va benissimo, su win 98 mi dice di installare l'usb product ma i driver non so dove andare a prenderli..aiutatemi please!:)
Le penne USB funzionano senza driver in Win XP, Me e 2000. Per win 98 occorrono driver appositi per farle riconoscere dal sistema. Di solito questi accessori vengono venduti insieme ad un CD o Floppy contenente i driver per win 98 e utility di protezione di dati mediante password. Se non hai il CD occorre scaricare i driver dal sito del produttore. Bisognerebbe conoscere la marca e il modello del dispositivo affinche possiamo indicarti dove scaricarli. Ciao
MasterMosquiton
15-03-2004, 15:52
Bella menata win98 con le periferiche usb :p
Inoltre devi tenere a portata di mano il CD di W98, perché chiede anche quello ;)
Ora installo win2000 e poi vi faccio sapere se ho ancora problemi ;)
Originariamente inviato da gfranco
Le penne USB funzionano senza driver in Win XP, Me e 2000. Per win 98 occorrono driver appositi per farle riconoscere dal sistema. Di solito questi accessori vengono venduti insieme ad un CD o Floppy contenente i driver per win 98 e utility di protezione di dati mediante password. Se non hai il CD occorre scaricare i driver dal sito del produttore. Bisognerebbe conoscere la marca e il modello del dispositivo affinche possiamo indicarti dove scaricarli. Ciao
Che penna hai:confused:
Marca
taglio
USB 1.1 o 2.0
Originariamente inviato da Dr.Who
Che penna hai:confused:
Marca
taglio
USB 1.1 o 2.0
Ne ho una Olidata da 32 mega USB 1.1, una Apacer Mod. HandyDrive 32 Mega usb 1.1, un piccolo lettore di Smart Card e SD Card (con SD card da 128 MB) marca SanDisk modello Cruzer USB 1.1 e, ultiimo acquisto, una penna SanDisk modello Cruzer Mini da 256 MB USB 2.0
Avevo preso poi una Zelig Pen della Hamlet da 64 mega, che non funzionava già al primo utilizzo. Ne avevo un'altra da 128 mega USB 1.1 molto simile alla Apacer Handy Dribe come modello ma di marca sconosciuta. Funzionava bene ma l'ho venduta per comprare la Sandisk Cruzer Mini da 256 mega.
Le uniche che non mi hanno mai dato problemi con Win 98 sono le due San Disk, evidentemente la SanDisk ha una maggior attenzione allo sviluppo dei driver. Per le altre due non tutti i PC con Win 98 su cui le utilizzo me le riconoscono sempre.
Ciao
Risolto mettendo win2000, grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.