View Full Version : MI AIUTATE A CAPIRE PERCHE CON LA MIA 9800PRO SAPPHIRE FACCIO PUNTEGGI BASSI ?
jokervero
15-03-2004, 15:09
Ciao, allora chiedo aiuto a gente più esperta di me. Oggi mi è arrivata la mia nuova 9800pro della Sapphire. La installo, metto i catalyst 4,2 faccio un pò di test e scopro che al 3dmark 2001 faccio 16.500 punti e al 2003 faccio 5600. Beh mi dico, sono punteggi in linea....provo ad alzare un pò la frequenza del core a 410 e 345 le memorie ma il punteggio resta praticamente uguale ? Perchè ? Dove sbaglio ? Leggo di gente che con la 9800pro fa 20.000 al 3dmark 2001 perchè io nemmeno 17.000 ? Con la mia vecchia 9500@9700pro arrivavo a 18.000. Spiegatemi un pò voi gente "esperta" grazie e ciao.
P.S. La mia 9800pro monta memorie Samsung.
Joker i consigli sono i soliti: niente AA-AF,tutto su performance come settaggio dei catalyst,V-Sync OFF,e niente programmi inutili in background a mangiare risorse.
Ho sentito di gente che si lamentava per punteggi bassi con emule attivo....:muro:
Possibilmente metti il refresh a 60 hz.
=>TaroKSoft<=
15-03-2004, 15:16
Quoto quanto gia detto...
non sono saliti di un punto i bench?? neanche il 3dmark2003 che è 90% vga dipendente??
che programma usi per overclockare??
bYeZZZZZZzzz
io li vedo come puntaggi parecchio in linea.
le differenze con la 9500@9700 nn sono MAI abissali nei benchmark , più marcati nei giochi .
gente che fa 19000-20000 punti li fa con bus almeno a 250 e clock del processore parecchio alti + raffreddamento a liquido e overvolt sulla scheda video in modo da arrivare anche a 500/450.
nn ti fasciare la testa la scheda è ok , adesso smetti di benchare e fai quello per cui la tua scheda video è nata. giocaci.
jokervero
15-03-2004, 15:17
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Quoto quanto gia detto...
non sono saliti di un punto i bench?? neanche il 3dmark2003 che è 90% vga dipendente??
che programma usi per overclockare??
bYeZZZZZZzzz
No....saliti quasi di niente....Dite di mettere tutto su performance ? Non si perde qualità o non conta niente e non si vede ?
Joker durante i benchmark non serve una mazza tenere i parametri su qualità,in fin dei conti è una gara di velocità e facendo un paragone in ambito motoristico,non mi sembra che le F1 abbiano gli interni in pelle....;)
Poi nei giochi il discorso cambia,giocare a AA 4 + AF 8 tutto su quality è praticamente da orgasmo....:D
I filtri per mè sono diventati una droga....:(
=>TaroKSoft<=
15-03-2004, 15:24
Originariamente inviato da jokervero
No....saliti quasi di niente....Dite di mettere tutto su performance ? Non si perde qualità o non conta niente e non si vede ?
quando si bencha si mette sempre tutto su performances!!! ;)
qualcosa diminuisce in qualità visiva... ma le performances non decadono quasi niente...;)
jokervero
15-03-2004, 15:28
qualcosa diminuisce in qualità visiva... ma le performances non decadono quasi niente...;)
Ah ok questo non lo sapevo....sono bench "dopati"...
Originariamente inviato da seccio
io li vedo come puntaggi parecchio in linea.
.......
gente che fa 19000-20000 punti li fa con bus almeno a 250 e clock del processore parecchio alti + raffreddamento a liquido e overvolt sulla scheda video in modo da arrivare anche a 500/450.
nn ti fasciare la testa la scheda è ok , adesso smetti di benchare e fai quello per cui la tua scheda video è nata. giocaci.
Ecco il sunto di tutte le risposte che ti possiamo dare......
Stai tranchi.... non ti agitare per nulla.... i tuoi punteggi vanno bene. Metti tutto su performance ma soprattutto .....BASTA CON I BENCH !!! GIOCA !!! DIVERTITI !!! LA SKEDA E' FATTA PER QUESTO !!!
Non ti far prendere dalla mania dei bench come la max parte di quelli che frequentano questi forum (me compreso....). Passeresti le giornate a benchare e non + a giocare !!!! Sto cercando di disintossicarmi.... e' dura.... ma ce la posso fare....
OK ?
ciao
jokervero
16-03-2004, 13:34
Originariamente inviato da jervi
Ecco il sunto di tutte le risposte che ti possiamo dare......
Stai tranchi.... non ti agitare per nulla.... i tuoi punteggi vanno bene. Metti tutto su performance ma soprattutto .....BASTA CON I BENCH !!! GIOCA !!! DIVERTITI !!! LA SKEDA E' FATTA PER QUESTO !!!
Non ti far prendere dalla mania dei bench come la max parte di quelli che frequentano questi forum (me compreso....). Passeresti le giornate a benchare e non + a giocare !!!! Sto cercando di disintossicarmi.... e' dura.... ma ce la posso fare....
OK ?
ciao
Ciao....capisco il tuo discorso....ma purtroppo anche io sono un "maniaco"....:D
Cmq dai se mi dite che è normale tutto ok....Sono passato di nuovo ad AMD dopo aver fatto follie con Intel perchè sto mettendo la testa apposto....:D
shinji_85
11-04-2004, 15:10
[CUT]
...
adesso smetti di benchare e fai quello per cui la tua scheda video è nata. giocaci.
Quoto!
OOOOOOOOOOOOOH... E gioca!!! Lascia stare 'sti bench!!!
conan_75
11-04-2004, 15:30
Con quella sk. video puoi permetterti di giocare con ogni ben di dio e perdi tempo a trastullarti con i bench?
Dark Schneider
11-04-2004, 15:33
Originariamente inviato da rob-roy
Joker i consigli sono i soliti: niente AA-AF,tutto su performance come settaggio dei catalyst,V-Sync OFF,e niente programmi inutili in background a mangiare risorse.
Ho sentito di gente che si lamentava per punteggi bassi con emule attivo....:muro:
Possibilmente metti il refresh a 60 hz.
Il refresh a 60?:confused:
Forse è meglio se disattiva il v-sync!!
Cmq a me paiono buoni i suoi punteggi.
Dark Schneider
11-04-2004, 15:34
No io invece di solito metto sempre su qualità...perchè i bench li faccio con i settaggi con cui gioco!! :)
Norbrek™
11-04-2004, 19:31
Originariamente inviato da Dark Schneider
No io invece di solito metto sempre su qualità...perchè i bench li faccio con i settaggi con cui gioco!! :)
Se però poi fai paragoni con gli altri i conti non tornano se tu usi quality e loro performance:sofico:
shinji_85
11-04-2004, 19:42
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, allora chiedo aiuto a gente più esperta di me. Oggi mi è arrivata la mia nuova 9800pro della Sapphire. La installo, metto i catalyst 4,2 faccio un pò di test e scopro che al 3dmark 2001 faccio 16.500 punti e al 2003 faccio 5600. Beh mi dico, sono punteggi in linea....provo ad alzare un pò la frequenza del core a 410 e 345 le memorie ma il punteggio resta praticamente uguale ? Perchè ? Dove sbaglio ? Leggo di gente che con la 9800pro fa 20.000 al 3dmark 2001 perchè io nemmeno 17.000 ? Con la mia vecchia 9500@9700pro arrivavo a 18.000. Spiegatemi un pò voi gente "esperta" grazie e ciao.
P.S. La mia 9800pro monta memorie Samsung.
E poi (come ti hanno già detto altri) i tuoi punteggi con frequenze @ default sono perfettamente in linea IMHO e se proprio vuoi alzare di qualche stupido punto i tuoi risultati nei bench devi overcloccare di + la scheda...
ma non te lo consiglio... a meno che non vuoi proprio vedere dove arriva...
altrimenti giocaci e goditela cosi' com'è che credo sia la cosa migliore.
P. S.: non capisco chi overclocca una scheda scheda che già @ default va da dio.
A che serve? Solo per fare gli sboroni e vedere che io faccio 20 pp + di te al 3dmerd03? E allora?
Alla fine nei giochi la differenza quanta potrà essere? Per cosa è fatta una vga, per giocare o per farmi vedere bench con mezzo fotogramma in + al sec???
Andreucciolo
11-04-2004, 20:51
Quoto di non fissarti con i bench.
Comunque mi pare che nelle istruzioni del 3d mark03 si dica di togliere i filtri (ovvio), e di mettere "trama" e "mipmap" al massimo.
Ciao:)
sono daccordo sul fatto che non si devono fare bench, o meglio non ci si deve fissare..ma mi hanno aiutato..esempio: non sapevo le prestazioni della 8500, stavo giocando e mi pareva andasse male..facendo dei bench ho visto che facevo 7000 a 3d mark 2001 SE quando gente che aveva stessa mia config faceva 11000..
riistallando i driver ho risolto e ci sono arrivato anche io.
in sintesi:
usa i bench solo come "ordine di grandezza" senza fissarti (tento per vedere se + o - è tutto apposto)...scusate la volgarità, ma una donna la t#####te o la misurate per vedere se è tutto apposto e quindi capire se sarà soddisfacente :D :D :oink: :sofico:
Originariamente inviato da Tensor
sono daccordo sul fatto che non si devono fare bench, o meglio non ci si deve fissare..ma mi hanno aiutato..esempio: non sapevo le prestazioni della 8500, stavo giocando e mi pareva andasse male..facendo dei bench ho visto che facevo 7000 a 3d mark 2001 SE quando gente che aveva stessa mia config faceva 11000..
riistallando i driver ho risolto e ci sono arrivato anche io.
in sintesi:
usa i bench solo come "ordine di grandezza" senza fissarti (tento per vedere se + o - è tutto apposto)...scusate la volgarità, ma una donna la t#####te o la misurate per vedere se è tutto apposto e quindi capire se sarà soddisfacente :D :D :oink: :sofico:
ok ma se si tratta di 4000 punti comincia davvero a essere un problema , e allora sono d'accordo con te. ma qui c'è anche gente(intendo nel forum) che si preoccupa di 100 punti persi al 3dmark2003 con una 9800xt (cosa ben diversa di perdere 100 punti al 2003 con una 4200,in proporzione sicuramente è più grave) oppure di 500 punti ad aquamark....pari a 0.5frames al secondo in meno.
ora , testare è ok.....ma se la cosa diventa maniacale , è semplicemente una caxxata....perchè?
perchè la scheda video se solo così sfruttata poteva rimanere in negozio , e all'utente più soldi in tasca.
Originariamente inviato da Dark Schneider
quoto
io addirittura i test li faccio con aniso 16x ;)
bYeZ!
shinji_85
12-04-2004, 13:24
ok ma se si tratta di 4000 punti comincia davvero a essere un problema , e allora sono d'accordo con te. ma qui c'è anche gente(intendo nel forum) che si preoccupa di 100 punti persi al 3dmark2003 con una 9800xt (cosa ben diversa di perdere 100 punti al 2003 con una 4200,in proporzione sicuramente è più grave) oppure di 500 punti ad aquamark....pari a 0.5frames al secondo in meno.
ora , testare è ok.....ma se la cosa diventa maniacale , è semplicemente una caxxata....perchè?
perchè la scheda video se solo così sfruttata poteva rimanere in negozio , e all'utente più soldi in tasca.
D'ACCORDISSIMO :)
Hai una 9800pro... Giocaci... poi 5600pp non sono per niente pochi al 3dmerd03
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.