View Full Version : RAM dual channel
Lo so è il solito quesito di tanti, ma oltre a chiedere quale ram comprereste, vi indico i modelli che ho preso in considerazione.
Calcolando che vorrei operare un leggero overclock, senza spingermi chissà dove visto che sono alle prime armi, ho trovato sul web i seguenti moduli(ovviamente da configurare in dual):
1- A-DATA VITESTA DDR500 512MB ----euro 106
2- MUSHKIN DDR400 512MB ----euro 109
3 CORSAIR VALUE DDR400 512mb ----euro 216(vendute già in coppia)
Prezzi quindi molto simili tra loro, si tratta solo di operare una scelta in base all'esperienza.
Nessuno che esprima la sua opinione?
Io ho trovato queste, ma se qualcuno conosce di meglio, ben venga.
Ho letto anche delle twinmos che sono abbastanza abbordabili...ma sono meglio di queste qua sopra?
scintilla1502
15-03-2004, 15:54
Le twinmos sono buone, piu' delle A.DATA l'altra marca non la conosco, le corsair sono ottime forse allo stesso livello delle twinmos, io preferisco le corsair .Sono molto generose e stabili, nell'overclok e sono vendute in coppia per il discorso di chi volesse montarle in dual-channel ( compatibilita' e affidabilita assoluta certificata) e infine godono di garanzia a vita!:rolleyes:
Se il tuo overclok non e' esagerato, io prtenderei le corsair da te citati:muro:
ciao da scintilla:sofico:
Innanzitutto grazie della risposta.
x quanto riguarda la compatibilità, ho contattato i negozianti che mi hanno assicurato piena collaborazione nel provare i moduli in coppia prima di spedirmeli.
Addirittura quello che vende le vitesta mi ha detto che gli arrivano delle partite con numeri seriali consecutivi.
x quanto riguarda le mushkin, le ho sentite nominare x la prima volta qui nel forum e in modo positivo.
Io ho sempre usato moduli oem, quindi volevo avvicinarmi a qualcosa di livello superiore, ora che sto cominciando a capirci qualcosa:D
Le corsair sono le uniche vendute senza dissipatore.
Essendo il modello base volevo rassicurazione sul fatto che nn fossero lo "scarto" della produzione...
Potresti chiarirmi di piu' il discorso twinmos?
Twinmos è una marca o cosa?
Ho letto da qualche parte che le migliori twinmos sono quelle marchiate m-tec...che significa?
E poi su internet ho sempre visto twinmos venduti in coppia,mentre in un negozio dalle mie parti li vendono singolarmente:confused:
scintilla1502
15-03-2004, 16:32
Non preoccuparti se il tuo negoziante li vende singolarmente, perche' la twinmos produce sia la serie ( accoppiate ) destinate per il dual-channel, e sia singolarmente, senza trascurare pero' l'alta qualita ' delle stesse.:p
Le corsair a mio avviso, escono gia' con il dissipatore in alluminio colorato ( blu ) per raffreddare i chips vedi sito www.corsairmemory.com.
E' strano che li hai visti senza, visita ambedue i siti e vedrai che rimarrai soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!;)
Saluti da scintilla:sofico:
io le ho viste qua (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=UQ11BMYP1KkVlLUUkMQe1A__&A_CodArt=71630&I_CdsRoot=10613470&I_AbsCodDesTec=14497102)
anche sul sito che hai postato tu sono senza:rolleyes:
scintilla1502
15-03-2004, 17:01
evidendemente e' una versione economy, quarda qui www.hackerscomputer.com/ecomm.asp?cat1_id=39ano
il link nn va, cmq ci sono arrivato lo stesso...
a 300 e rotti euro la scelta è ampia, i prezzi che ho riportato io sono diversi:D
scintilla1502
15-03-2004, 20:11
Comunque, se non usi settaggi da brivido, vanno bene comunque, a mio avviso sono fra i migliori, ilo prezzo mi sembra onesto, evudentemente e' una promo, o una fine serie, se quando detto sopra rispecchia il tuo modo d'uso, io li prenderei.
saluto da scintilla:sofico:
Le corsair che hai visto tu solo le "value" (con prestazioni in termini di overcloc minori, teoricamente! perchè può pure essere che becchi dei banchi che arrivano a 240mhz...come non si chi si è ritrovato con delle elixir che sono arrivate ad una frequenza assurda) non le xms...e sul sito che hai visto tu costano TROPPO!
Se devi comprare le value visita i siti consigliati nella sezione "prezzi" (c'è un link in alto a sinistra di questa stessa pagina!)
nella sezione prezzi di hw avevo già guardato, ma di value ho visto solo le 256, io cerco 2 moduli da 512
insomma quello che vorrei sapere in definitiva è:
con una spesa massima di 300 euro(assolutamente nn oltre) cos'è il meglio che posso trovare?
Di quelle che hai messo in lista seceglierei le a-data vitestaper il prezzo in relazione al fatto che sono ddr500...non so se danno problemi perchè non ho mai approfondito l'argomento, però ti puoi fare una ricerchina...
Altrimenti ti devi buttare su queste (http://www.mushkin.com/epages/Mushkin.storefront/4058b8ec01cbab74273fc0a80102067c/Product/View/991155), queste (http://www.geilusa.com/proddetail.asp?linenumber=18) o queste (http://www.ocztechnology.com/products/memory/OCZ_EL_DDR_PC-3200_Dual_Channel)
Io sono molto attirato da queste ocz ad essere onesto! E anche dalle geil, ma non ho la mod vdimm e non ce le potrei protare a quei voltaggi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.