View Full Version : Nascondere partizione
Per nascondere le cartelle basta andare in Proprietà e selezionare la voce... Ma per nascondere una partizione intera?
Ho due Win Xp installati sullo stesso pc e vorrei rendere la partizione dove è installato il secondo Windows non solo invisibile ma inesistente quando è in esecuzione il sistema operativo dell'altra partizione.
Così che non si possa guardare dentro, utilizzarla o farci qualsiasi altra cosa....
Insomma vorrei che fosse inesistente per Explorer! ;)
DarkSiDE
17-04-2004, 17:41
nn c'è bisogno di pm, basta andare in strumenti di amministrazione --> gestione computer --> archiviazione --> gestione disco e rimuovere la lettera dell'unità
Originariamente inviato da DarkSiDE
nn c'è bisogno di pm, basta andare in strumenti di amministrazione --> gestione computer --> archiviazione --> gestione disco e rimuovere la lettera dell'unità
e per farla riapparire?
dariuzzo80
18-04-2004, 01:01
Oppure puoi provare con il Partition Magic, ricordo che c'era una opzione per nascondere una partizione (ovviamente diversa da quella primaria)
dino_sauro00
18-04-2004, 03:15
Originariamente inviato da DarkSiDE
Ciao a tutti (e un saluto particolare a david-1 ;) ).
Credo che c'e' una domanda da fare abbastanza importante:
a) rimuovendo la lettera dell'unita' le altre lettere si spostano?
Per esempio nel mio computer c'ho le partizioni C,D,E e decido di nascondere la partizione D. Facendo cio' la partizione E diventera' D?
Se cio' e' vero (mi sembra un po' improbabile) casini in vista!
Se cio' non e' vero rimarra' un vuoto tra la C e la E ed il trucco e' svelato!
DarkSiDE rispondi te perche' sinceramente non ho mai usato questa opzione quindi non saprei!
Grazie!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.