View Full Version : Decimo pianeta del nostro sistema solare!
trapanator
15-03-2004, 14:43
Wow... evento celestiale... (cit.)
articolo (http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/scienza_e_tecnologia/sedna/sedna/sedna.html)
foto (http://www.repubblica.it/2003/e/gallerie/scienzaetecnologia/newpia/newpia.html)
altre informazioni (http://www.tenagraobservatories.com/index.html)
p.s. x GHz (spero di aver scritto bene il tuo nome :oink:) hai visto The Contact?
Fenomeno85
15-03-2004, 19:02
mmm spettacolo :)
comunque tutte ste cose su GHz ... dai su ma almeno vi paga :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
sì.. ho appena letto ora la notizia.. speriamo che venga considerato come pianeta.. nn sarebbe male.. e spiegherebbe alcune teorie sulla gravità.. (o meglio calcoli che con le teorie odierne nn funzionvano.. ma che adesso con questo oggetto forse funzionano..)
ps
il sì.. nn è per il fatto che GHz ci paghi.. almeno a me no... ;)
scusate e che differenza fa come lo si classifica? gia plutone è a metà tra il pianeta e il grande asteroide...
a me fa cmq un certo effetto sapere che c'è quest'oggetto a tale distanza
Pensate se la tesi di Zecharia Sitchin fosse giusta...egli sostiene infatti che esiste un dodicesimo pianeta (simile alla Terra non al "sasso" scoperto da poco!) con orbita ellittica avente un periodo di circa dodicimila (12000) anni.
Cioè si trova al perielio ogni 12000 (e quindi sarebbe visibile anche dal nostro pianeta).
Naturalmente tale pianeta è stato (e forse lo è ancora) abitato da esseri viventi simili all'uomo...
Marco.
Tommy.73
18-03-2004, 01:33
Il fatto è che un'ellisse così ampia porta il pianeta così lontano dal sole che la vita si estinguerebbe, non credi?
E poi se non ho inteso male, anche nel caso del 10° neo pianeta si parla di un ciclo ogni 10000anni. Sbaglio?
mafiaking
18-03-2004, 02:32
Originariamente inviato da Marco71
Pensate se la tesi di Zecharia Sitchin fosse giusta...egli sostiene infatti che esiste un dodicesimo pianeta (simile alla Terra non al "sasso" scoperto da poco!) con orbita ellittica avente un periodo di circa dodicimila (12000) anni.
Cioè si trova al perielio ogni 12000 (e quindi sarebbe visibile anche dal nostro pianeta).
Naturalmente tale pianeta è stato (e forse lo è ancora) abitato da esseri viventi simili all'uomo...
Marco.
scusa avresti altre notizie a riguardo? mi interesserebbe grazie mille :cool:
Per "mafiaking":
Le informazioni che ho le ho ricavate dalla lettura del primo libro di una serie di scritti da Sitchin...il primo di essi ha per titolo "The 12th planet" (oltre che alla miriade di pagine Web e trasmissioni televisive, queste ultime dedicate allo studio dei fenomeni U.F.O e delle civiltà preistoriche).
Oltre a ciò sono un grande interessato a tutto ciò che la "scienza ortodossa" o non dice (sapendo) oppure proprio non sa.
Pensate davvero che la vita si sia evoluta, sulla Terra, da quel "brodo" primordiale (con condimento di scariche elettriche) che tutti noi abbiamo appreso dai libri di scuola sin da piccoli?
Io francamente penso proprio di no!
Di "10°" pianeta e della sua possibile esistenza si parla da moltissimo tempo (con pianeta intendo un corpo celeste appartenente al nostro sistema solare) e pensate che non si conosce (od almeno non trapela apertamente) nemmeno l'effettiva estensione del nostro sistema solare.
A questo proposito, sempre secondo Sitchin, esisterebbe un compagno "oscuro" del nostro Sole (se ci pensate quasi tutti i sistemi solari sono costituiti da almeno due stelle se non di più ed il nostro in questo farebbe una rarissima eccezione) chiamato "Nemesi" dagli antichi assiri.
Sarebbe lungo andare oltre ma mi va di dirvi una cosa riguardo alla "Scienza" fatta sulla Terra: ho la netta impressione che esistano diversi "livelli" di "Scienza", quelli più vicini al vivere di tutti noi e poi tutta una serie di sottolivelli i cui risultati od acquisizioni vengono tenuti nascosti se non segreti, in attesa che la umanità sia "pronta per sapere"...
Vi parlo da futuro laureato in Ingegneria e penso che per tutto il resto della vita apparterrò alla schiera "dei non ortodossi" od eretici e vi assicuro che sono in molti a pensarla come me (mi piacerebbe a questo proposito poter parlare con il Dott. Pinotti, di cui avrete certo sentito parlare, ci starei delle ore...).
P.S: Una curiosità, secondo Sitchin (che non è uno sprovveduto e non credo che faccia tutto per vendere) l'Eden andrebbe collocato proprio nella antica Mesopotamia...
Marco.
mafiaking
18-03-2004, 22:19
grazie marco cercherò di informarmi ancora di + :):D
trapanator
18-03-2004, 23:38
Originariamente inviato da Marco71
A questo proposito, sempre secondo Sitchin, esisterebbe un compagno "oscuro" del nostro Sole (se ci pensate quasi tutti i sistemi solari sono costituiti da almeno due stelle se non di più ed il nostro in questo farebbe una rarissima eccezione) chiamato "Nemesi" dagli antichi assiri.
...there are parallel universes...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.