PDA

View Full Version : ca$$o ... devo chiamare la garanzia ???

stargrave
15-03-2004, 14:40
Ciao a tutti.
Dopo 8 mesi l' Acer TM803LMi inzia a decadere.

1) si sono consumati 4 tastini, ma dopo 2 telefonate all' Acer (durata max 10 minuti l' una) mi hanno inviato il tutto. Due telefonate xche' non possono cambiarmi in blocco la tastiera, quindi man mano che i tasti "cedono" devo chiamarli;

2) 3 gommini di spessore sotto al portatile si sono staccari/scollati /due li ho recuperati, il terzo e' perso del tutto. Li reincollo o chiamo anche per quelli ??

3) ed e' il vero problema. Da sabato mi sono accorto che alla base sinistra del monitor, sulla parte interna soltanto, c'e' una piccola "crepa". Inoltre all' avvio ho una corruzzione dell' immagine che si manifesta sia con Win, che con Linux, per i primissimi minuti dopo l' avvio. Poi il tutto si stabilizza e il prob non si presenta piu'.

Temo che sia qualcosa di grave (ho anche cambiato i driver senza successo ... in un primo momento si manifestava solo con Win).

Ke fo ???
Aspetto un po' per vedere se peggiora o chiamo subito ????

Poi non ho capito, in quanto privato ho i 2 anni di garanzia o solo 1?
Grazie

stargrave
16-03-2004, 13:41
up

stargrave
23-03-2004, 21:43
up

six007
25-03-2004, 18:36
beh non sò secondo me dovresti chiamarli, ma in che senso si sono consumati? non si posso più usare? io ho un acer da 3 mesi e il tasto avvio scricchiola un pò, cioè è una kazzata a volte neanche si sente però se tra un pò mi succede lo steso a qualche altro tasto li chiamo...
ciao

Pelino
25-03-2004, 19:16
Purtroppo gli acer generalmente sono costruiti con compenenti di bassa qualita', se ne e' parlato spesso.
PEr quanto riguarda le cerniere che cedono, e' un difetto tipico di questa marca.
Che dire, se dopo 8 mesi e' in quelle condizioni c'e' da mettersi le mani nei capelli...

stargrave
29-03-2004, 18:03
Originariamente inviato da Pelino
PEr quanto riguarda le cerniere che cedono, e' un difetto tipico di questa marca. Che dire, se dopo 8 mesi e' in quelle condizioni c'e' da mettersi le mani nei capelli...

ciao a tutti
Mi scuso per l' assenza e adesso la ripresa del topic.
Non ho scricchiolii, ho "solo" una piccola crepa in basso a sx alla cornice interna del monitor.

I tasti consumati = si sono cancellate le lettere, ma come detto mi hanno mandato subito i tastini di ricambio,

Per lo "sfarfallio" dell' immagine ho notato che il problema persiste, ma accade causualmente e ogni tanto.

Nel frattempo mi facevano notare che forse non e' salutare portare l' alimentatore (magari caldo xche0 appena staccato dalla presa) di fianco al portatile ... che ne pensate ?

Pelino
29-03-2004, 18:07
Mah, farsi problemi per l'alimentatore quando dentro hai cpu e hd che scaldano, mi sembra esagerato ;)