PDA

View Full Version : Idee imprenditoriali grafica 3d ???

neoverba
15-03-2004, 14:32
In un mondo dove tutto o quasi e' gia' stato inventato non c' e' molto spazio per le idee innovative ma un settore che da noi non ha un grande interesse dal punto di vista commerciale e che a mio avviso dovrebbe essere sviluppato e' la computer grafica.

Noi italiani da sempre siamo portatori di arte e bellezza in tutto il mondo da i nostri per citarne alcuni: (Michelangelo Leonardo etc...) allo scultore italiano di cui non ricordo il nome che fece E.T. per spilberg (come cippa si scrive) e che fece anche King Kong. Negl' ultimi 20 anni abbiamo perso notevolmente nelle nuove forme d' arte come la computer grafica e il cinema anche quello tradizionale sarebbe bello dare uno smacco a tutti facendoli stupire ancora una volta della nostra grande fantasia.

Se e' vero che piu teste sono meglio di una proviamo a vedere come si potrebbe riuscire a far diventare cio' che e' una passione per molti in qualcosa di utile e commercialmente proficuo nel nostro paese.

Ovviamente non parlo solo di progettoni come sta cercando di fare la digitrace (l' apetta Giulia....) che con scarsi risultati del primo film ha comunque un grande merito e hanno tutto il mio rispetto per questo ma anche di idee piu' abbordabili per il singolo.

Ogni idea se seria penso che possa aprire dibattiti interessanti

Ciao e grazie

Fable
17-04-2004, 15:58
Anche' in Italia la computer grafica sta prendendo piede , ma il problema maggiore sono i soldi. Un grafico in Italia viene pagato molto poco rispetto ad altri paesi come la Germania , Usa,Canada , Inghilterra e cosi via.
Tanto per farti un esempio,un mio amico è andato a lavorare in Germania dove viene pagato il triplo di quello che veniva pagato in Italia.

Ciao!

fefed
17-04-2004, 16:52
la CG in Italia DOVREBBE prendere piede legata alle industrie italiane e al Design Italiano, cosa di cui possiamo portare vanto in giro per il mondo.

Ghiga
17-04-2004, 18:12
Per neoverba: il mitico Rambaldi, il papà di ET.
fefed, che è successo al tuo avatar?
Ciao ragazzi, volete saperne un'altra? dove vivo io la CG. viene pagata dalle 5 alle 10 volte meno che a MILANO! E non nei mitici USA... :cry:

E molte ditte preferiscono andare a prendere mega-studi di grafica al di fuori, pagandoli un mucchio di più, anche a parità (o a volte inferiorità) di risultato, solo perché è più "figo" far vedere che hai fatto fare il lavoro dal suddetto mega-studio. :muro:

BAH... forse si capisce che sono in un momento un po' nero...:incazzed:

ciao ciao

fefed
17-04-2004, 18:46
Originariamente inviato da Ghiga
fefed, che è successo al tuo avatar?

anni 80 ruleZ! :D
cmq rhino resta sempre la prolunga della mia mano.... ;)

negator136
17-04-2004, 19:52
OT

a proposito di avatar quello di fable emolto bello anche se ritengo di essere uno dei pochi fortunati in grado di capire cosa sia :asd: :asd: :asd: :asd:

/OT