View Full Version : formattare portatile
blubrando
15-03-2004, 14:01
salve! ho dato una occhiata in giro ma non mi sembra di aver trovato quello che mi serviva e cioè:
volevo sapere se formattare e reinstallare il sis op su un portatile è grossomodo come su un normale pc desktop. il portatile è della acer,ma sul sito non mi sembra ci sia molto da scaricare,tipo driver o altro,eventualmente dove posso trovarli?
grazie
Crash5wv297
15-03-2004, 14:29
Non hai i cd di ripristino??
stargrave
15-03-2004, 14:29
Originariamente inviato da blubrando
salve! ho dato una occhiata in giro ma non mi sembra di aver trovato quello che mi serviva e cioè:
volevo sapere se formattare e reinstallare il sis op su un portatile è grossomodo come su un normale pc desktop.
si, e' abbastanza simile.
Hai i vari cd di ripristino vero ????
il portatile è della acer,ma sul sito non mi sembra ci sia molto da scaricare,tipo driver o altro,eventualmente dove posso trovarli?
a meno che non sia vecchissimo sul sito Acer trovi tutto:
http://support.acer-euro.com/
Bai
thetemplar
15-03-2004, 14:30
Reinstallare tutto su un portatile è praticamente la stessa cosa del desktop.
Per i driver Acer,se cerchi bene sul sito,per ogni modello c'è l'elenco dei drivers con relativo link di download.
Mighty83
15-03-2004, 14:37
Anche io ho un notebook acer e ti posso dire che formattare è ancora più facile che con un normale desktop...! Basta che inserisci nel lettore cd il disco di ripristino n.1 (o unico...). Riavvii il sistema (ovviamente deve prima leggere dal cd, poi hd) e parte la reinstallazione. Attento che se hai partizionato l'hd ti verrà cancellata la partizione e ti ritornerà come quando l'hai preso! Almeno a me è successo così, in quanto il cd di ripristino usa norton ghost... Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao
blubrando
15-03-2004, 15:48
grazie a tutti! si ci sono tutti i cd compreso quello di ripristino.
adesso:devo prima formattare oppure basta utilizzare il cd di ripristino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.