PDA

View Full Version : Sognare ad occhi aperti, ma non per modo di dire!

Special
15-03-2004, 13:37
Sempre più spesso mi capita di "sognare ad occhi aperti" ma non nel senso che mi immagino qualcosa tipo a quando pensi come sarebbe se vinci la lotteria...
A me capita che mentre stò facendo le cose più disparate...( tipo mentre sono a lezione all'uni, parlo con le persone, studio, sono al pc ecc ecc... ) x alcune frazioni di secondo entro tipo in dormi veglia, come se mi dissociassi dalla realtà e sognassi, quando poi mi "ripiglio" non riesco bene a mettere a fuoco (nel senso ricordare) quello che ho "sognato"...

Ne sapete mica nulla:D

Coyote74
15-03-2004, 13:40
Si, la chiamano pazzia:D

Special
15-03-2004, 13:44
asd allora son fregato, no dai che mi dà fastidio sta cosa, ho paura di fà un incidente quando guido :( per il resto può pure rimanere a farmi compagnia:D

bluelake
15-03-2004, 13:46
Originariamente inviato da Special
Sempre più spesso mi capita di "sognare ad occhi aperti" ma non nel senso che mi immagino qualcosa tipo a quando pensi come sarebbe se vinci la lotteria...
A me capita che mentre stò facendo le cose più disparate...( tipo mentre sono a lezione all'uni, parlo con le persone, studio, sono al pc ecc ecc... ) x alcune frazioni di secondo entro tipo in dormi veglia, come se mi dissociassi dalla realtà e sognassi, quando poi mi "ripiglio" non riesco bene a mettere a fuoco (nel senso ricordare) quello che ho "sognato"...

Onestamente no, ma se ti interessa ti accompagno una sera a Maggiano, vedrai che ti trovi bene :D

FastFreddy
15-03-2004, 13:48

Dormi di più la notte, questi sono chiari sintomi di mancanza di sonno.....

lucadeep
15-03-2004, 13:49
Originariamente inviato da bluelake
Onestamente no, ma se ti interessa ti accompagno una sera a Maggiano, vedrai che ti trovi bene :D

Maggiano, meta turistca per persone un pò fuori dalla norma, vista lago di massaciuccoli ampie stanze imbottite per festini.

Si prega la gentile clientela di vestirsi in modo adeguato e di accettare le nostre giacche. :asd:

jappilas
15-03-2004, 13:51

cioè... praticamente hai l' impressione di stare addormentandoti per frazioni di secondo...?
senza davvero "sognare" (cioè trovarti "altrove" e di "fare altro" rispetto a dove sei realmente) ?

uhm uhm... parlane col medico perchè... potrebbe (ribadisco potrebbe ) essere un inizio di narcolessia ... :O :O

-EDIT- magari basta , come dice FastFreddy, un po' di sonno in più ..;);)

Special
15-03-2004, 14:07
Originariamente inviato da jappilas
cioè... praticamente hai l' impressione di stare addormentandoti per frazioni di secondo...?
senza davvero "sognare" (cioè trovarti "altrove" e di "fare altro" rispetto a dove sei realmente) ?

uhm uhm... parlane col medico perchè... potrebbe (ribadisco potrebbe ) essere un inizio di narcolessia ... :O :O

No è che sono sveglio, xò sogno, non sò come spiegarvi, avete presente mentre magari siete a letto e vi state addormentando, e mentre state pensando entrano di mezzo robe che non c'entrano niente e cominciate a sognare?
ecco na cosa simile...ma prima di "perdere il controllo" e addormentarmi mi ripiglio...
Mah... sul dormire nn sò dormo sulle 5-6 ore a notte... a volte 7... son poche?:confused:

crespo80
15-03-2004, 14:11
è capitato anche a me una volta mentre seguivo una lezione all'uni.
La sera prima avevo dormito poco e avevo tanto sonno.
Però mi ero imposto di stare sveglio a seguire senza accasciarmi sul banco, così capitava che chiudevo gli occhi per frazioni secondi ed entravo in uno stato di sogno realtà, poi li riaprivo e continuavo a guardare il prof ma in maniera dissociata, continuando a "vivere" nel vero senso della parola i sogni che stavo facendo. Tanto che, appena riprendevo un attimo coscienza, mi chiedevo cosa ci facessi in quell'aula... E naturalemnte un secondo dopo non mi ricordavo questa realtà parallela
:D

crespo80
15-03-2004, 14:13
dipende sicuramente dalla mancanza di sonno. Io quella sera avevo dormito 6 ore, che per me sono poche visto che ne dormo 8-9 a sera.
Tu dormi pochissimo cribbio. Prova a dormire di più e vedi se queste "percezioni" scompaiono
:O

Special
15-03-2004, 14:28
no ma a me capita anche quando gli occhi sono aperti, non che li chiudo e mi addormento... nn sò come spiegare... cmq nn ci riesco a dormire d+...

jappilas
15-03-2004, 14:31
[...]
cmq nn ci riesco a dormire d+...

camomilla... TAAAAANTA camomilla... :O :O

Special
15-03-2004, 20:50
:D
asd, ora vediamo un pò se con qualche ora di sonno in + smetto di sognare da sveglio :)

TheDarkAngel
15-03-2004, 20:55

capita anche a me..
solo quando dormo 5 ore a notte... ovvero 6 notti su 7....
la domenica non ho questo fenomeno ^^

Cleopatra87
15-03-2004, 20:55
Originariamente inviato da jappilas

Cos'è la narcolessia? :)

TheDarkAngel
15-03-2004, 20:56
Originariamente inviato da Cleopatra87

http://www.uildm.org/opuscoli/altre/narcoles.htm

lnessuno
15-03-2004, 20:57

guarda rat race... c'è un esempio lampante di narcolessia :D:D

[xMRKx]
15-03-2004, 20:59
io dormo di media 6 ore a notte ....... a volte anche meno
:(

pero non ho sti sintomi

:asd:

TheDarkAngel
15-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da [xMRKx]
io dormo di media 6 ore a notte ....... a volte anche meno
:(

pero non ho sti sintomi

:asd:

nn hai nemmeno crolli dopo ke mangi qualcosa? :confused:
ke culo -.-'''

Cleopatra87
15-03-2004, 21:01
Originariamente inviato da TheDarkAngel
http://www.uildm.org/opuscoli/altre/narcoles.htm

Grazie mille... :)

E' una cosa patologica a quanto ho letto... Che brutto... :(

TheDarkAngel
15-03-2004, 21:02
Grazie mille... :)

E' una cosa patologica a quanto ho letto... Che brutto... :(

effettivamente addormentarti mentre parli con qualcuno nn deve essere bello :D
oppure andare giù a sacco di patate ^^

[xMRKx]
15-03-2004, 21:03
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn hai nemmeno crolli dopo ke mangi qualcosa? :confused:
ke culo -.-'''

si.. dopo pranzo di solito non sto molto bene .... poi mi riprendo .... cmq a me succede una cosa strana .....

tipo il pomeriggio e lamattina ho un sonno boia ..... poi quando arrivano le dieci e mezza undici non ho piu assolutamente sonno ... e così spessissimo anche se non esco va a finire che tiro fino all una/due di notte. Sono un nottambulo?? :confused:

pesciolinaa
15-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da [xMRKx]
si.. dopo pranzo di solito non sto molto bene .... poi mi riprendo .... cmq a me succede una cosa strana .....

tipo il pomeriggio e lamattina ho un sonno boia ..... poi quando arrivano le dieci e mezza undici non ho piu assolutamente sonno ... e così spessissimo anche se non esco va a finire che tiro fino all una/due di notte. Sono un nottambulo?? :confused:

azz, pure a me:eek: