PDA

View Full Version : Norton 2004 e i suoi buchi


kappa85
15-03-2004, 14:33
Ho installato Norton AV 2004. per un paio di mesi è andato tutto bene, da qualche giorno mi fa questi scherzi:

primo:
il mio pc resta acceso dalle 14 alle 23 a scaricare, spesso tornando al pc dopo del tempo in cui nn ci sto davanti muovo il mouse e l'icona del Norton sulla systray scompare. Se però guardo nel task manager il processo dell'av è in funzione.

secondo:
nelle impostazioni ho settato "avvia autoprotect all'avvio" infatti lo ha sempre fatto ma da un pò, saltuariamente, l'icona nella systray resta segnata con una bella "X" rossa, il che vuol dire autoprotect disattivata! Se entro nelle opzioni e seleziono
attiva -> applica non ho alcun effetto, rimane sempre la "X" rossa! :muro:

Preciso che sono inconvenienti che mi capitano saltuariamente e senza nessuna concomitanza con apertura di programmi o altro. Scansioni con adaware e spybot già eseguite con esito negativo. :muro: :muro:

cdj
15-03-2004, 21:28
anche a me capitava che si disattivasse l' auto protect............fatalità facevo una scansione con il norton e trovavo sempre dei virus.
una volta eliminati.....tutto ok

kappa85
15-03-2004, 21:58
Originariamente inviato da cdj
anche a me capitava che si disattivasse l' auto protect............fatalità facevo una scansione con il norton e trovavo sempre dei virus.
una volta eliminati.....tutto ok

Ho fatto scansioni con tutti i sw possibili... non trovo mai niente!!!! :muro: :muro: :muro:

AUTOMAN
16-03-2004, 09:25
Io purtoppo installo Norton quasi giornalmente e se qualche virus modifica delle chiavi di registro per disattivare l'autoprotect in molti casi anche se lo ristalli non ti si aprirà lo stesso. Mi è capitato a volte di dover cancellare tutte e dico tutte le chiavi di registro che riguardavano norton e symantec e allora qualcosa si è mosso, ma come ripeto: non lo sopporto! Un altra cappella che ha (a parte tutto ciò che concerne la cecità di fronte ai virus, la pesantezza esagerata, i problemi di installazione,ecc. ecc. ecc.) è il fatto che se non riesce a scaricare bene tutti i pacchetti dell'aggiornamento ogni volta che riavvii specie sul 98 ti propone l'accesso remoto e devi dirgli annulla una decina di volte almeno poi ti si apre l'auto protect. Lo fai connettere e ti finisce a tirar giù quello che manca ma stai sicuro che se riavvii ti ripropone la connessione di nuovo, magari meno insistentemente ma te la ripropone. Datemi retta: cambiatelo. Ci guadagnerete in sicurezza e in velocità. Non parliamo poi se installate Norton Internet Security: Auguri!!

Fenomeno85
16-03-2004, 18:22
ma io non ho mai avuto problemi con norton. NIS lo uso e mi sembra molto affidabile. Come peso non lo metto in dubbio.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

zebrone
17-03-2004, 11:44
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma io non ho mai avuto problemi con norton. NIS lo uso e mi sembra molto affidabile. Come peso non lo metto in dubbio.
Ti dico solo che mio fratello non riusciva a giocare a NHL2004 originale perchè NIS segnalava uno "script maligno" in esecuzione ogni volta che apriva un menu nel gioco :rolleyes: .
Una volt disinstallato l'infame giallo tutto è tornato a posto e misteriosamente ho guadagnato 20 FPS nell'esecuzione di NHL2004 stesso (che coincidenza :p )