Entra

View Full Version : Su battlefield 1942

smanetta
15-03-2004, 12:26
Salve a tutti, installando tale gioco su win xp quando arriva al 58% del dwnl si blocca su un file e compare la scritta che nessun supporto specificato contiene tale file.
Premetto che su un pc con win 98 tale download funziona da cosa è dovuto tale problema?
E' capitato anche a voi?

Non credo sia un problema di protezione del gioco altrimenti anche con win 98 avrebbe dovuto darmi lo stesso problema.

Ishar
15-03-2004, 14:22
Scusa cosa intendi per download volevi dire l'installazione si blocca al 58%?
Guarda io ho vindows xp e non ho nessun problema.
Ciao

smanetta
16-03-2004, 08:37
Quando installo il 1° cd al 58% dell'installazione si ferma su un file, dovrebbe essere galaga.rft se non sbaglio, e windows dice che il file specificato non esiste nel supporto specificato; ti dico che il gioco è copiato però se fosse un problema di protezione non dovrebbe installarsi senza problemi su win 98se, considera che la install del 1° cd dovrebbe arivare circa al 60%.

Dammi qualche suggerimento, ho provato anche installando dalle immagini sull'hd e mi da gli stessi problemi. Grazie.

Ishar
16-03-2004, 09:42
Il computer è lo stesso su cui girano windows 98 e XP oppure sono due computer diversi?

smanetta
16-03-2004, 09:52
No sono 2 computer diversi.

Ishar
16-03-2004, 15:15
Strano da quello che mi dici però ho il sospetto che il problema non sia nei cd o nelle immagini ma nel PC escluderei il lettore come avevo pensato in un primo momento visto il problema delle immagini da hd.
Mi dici la configurazione del pc così almeno vedo di capirci qualche cosa?

smanetta
16-03-2004, 22:54
Guarda non ti sto a dire la configurazione del pc perché l'ho provato su 4 pc diversi con caratteristiche diverse sia amd che intel e da lo stesso problema, il SO è lo stesso cioè xp e i file system anche cioè due sono fat32 e 2 ntfs; non può neanche essere un problema di copia perché sul 98se si installava bene;

quando arriva a inst al 58% sul file
c:\...\eagames\battlefield1942\archives\bf1942\levels\gazala.rfa
a questo punto mi dice che il file in questione non si trova su quel 1° cd e mi fa uscire per forza resettando ciò che aveva scaricato fino a quel momento; io ho provato con winiso a togliere i 4 files relativi alla protezione safedisk v.2.6 e quando arriva al 58% continua a scaricare fino al 62% dopodiché mi dice che c'è un errore di CRC e dice che il file non è presente in quel file cab.

Io ora provo con una utility a entrare nei files .cab per vedere se è presente tale file; comunque secondo me con tale SO non chiede di immettere il 2° cd e mi fa uscire forse manca qualche patch di xp che risolve il problema.

Se mi riesci a risolvere il problema sei un grande; grazie.

Ishar
19-03-2004, 08:55
Prova a crearti le immagini dei cd su hd e poi le scompatti con winiso sempre su hd senza togliere nulla e installalo di li e vedi se succede ancora......
Per caso non è che il cd si è rigato?Se puoi prova a installarlo di nuovo su win98 se non funziona neanche così l'ultima cosa che mi viene e comprarlo :) (almeno per giocarlo on-line vale da solo il prezzo di acquisto).

smanetta
20-03-2004, 11:59
L'ho fatto e l'immagine l'ho messa sul virtual cd installato con alcohol 120% ma fa la stessa cosa; devo provare ad installarlo su un pc con win me; non è che per caso win xp non riconosce che deve chiedere di leggere sul 2° cd come avviene con altri giochi?
secondo te ho bisogno di scaricare una patch dal sito microsoft che risolva questo problema ammesso che sia questo?
esiste qualche versione nuova di installshield?
grazie.

Sakurambo
20-03-2004, 15:57
A parte che prendere un gioco come BF copiato è un'idiozia.. comuque è una questione di protezioni... puoi provare ad istallarlo su un xp senza service pack... forse ti va!

Ishar
21-03-2004, 22:24
Guarda a questo punto non so proprio come aiutarti.....mi spiace....
:(

Andreucciolo
21-03-2004, 23:50
Il tuo xp è aggiornato con il service pack1? Non si sa mai......
Comunque mi sebra strano che possa essere un problema di protezione, non capisco come questo possa accadere su xp e non sul 98, come se la protezione non funzionasse su quel SO...:confused: