PDA

View Full Version : Molti nuovi bios per schede madri

Redazione di Hardware Upg
15-03-2004, 12:34
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12015.html

Rilasciate, nel corso della settimana, numerose nuove versioni di bios per varie schede madri, sia per cpu AMD che Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mazzulatore
15-03-2004, 12:50
ma come mai così tanti bios in pochi giorni?

MEGADREAM
15-03-2004, 13:10
Ci sono tanti bios perche' molte piastre madri vengono rilasciate in breve tempo per doveri aziendali e commerciali.vedesi le ottime P4R800 dell'Asus, che hanno un maledetto problema di essere incompatibili con l'80% delle memorie in commercio.speriamo che queste release di bios risolvino questi inconvenienti. I clienti non sono sempre cosi' buoni, il piu' delle volte, anche se non e' colpa dell'assemblatore, non capiscono che c'e di mezzo un grave problema di natura tecnica. E noi poi li sopportiamo. Piuttosto migliorassero i bios prima di far uscire le piastre.

seccio
15-03-2004, 13:21
51 bios per Gigabyte !??

porcapaletta.....

nn so se è un buon segno oppure no.....:muro:

Ginopilot
15-03-2004, 13:48
Il cliente ha ragione perche' e' responsabilita' dell'assemblatore fornirgli un prodotto perfettamente funzionante. Se la p4r800 non funziona bene non bisogna montarla o cmq sconsigliarla.

MEGADREAM
15-03-2004, 14:18
Quote da GINOPILOT
"Il cliente ha ragione perche' e' responsabilita' dell'assemblatore fornirgli un prodotto perfettamente funzionante. Se la p4r800 non funziona bene non bisogna montarla o cmq sconsigliarla."
Hai ragione, ma da esperto del settore, ti posso confermare che una grossa percentuale di mb, che siano Asus o altro, sono molto instabili, e puo' anche succedere che se a te la macchina va bene, al cliente puo' dare molti problemi anche dopo diversi giorni.

Wonder
15-03-2004, 14:49
WOW abbiamo un esperto nel settore BIOS. Megadream, mi potresti fare un bios nuovo per la mia A7V600 per favore?

Dumah Brazorf
15-03-2004, 14:51
I bios della Gigabyte hanno quasi tutti a che fare con la compatibilità ai Prescott.
Ciao.

Muppolo
15-03-2004, 14:59
-----------------------------------------------------
MEGADREAM quote:
vedesi le ottime P4R800 dell'Asus, che hanno un maledetto problema di essere incompatibili con l'80% delle memorie in commercio
------------------------------------------------------

MA come mai tutte le Asus sono così schizzinose in fatto di memoria?

ULTRA_MASSI
15-03-2004, 16:30
Originariamente inviato da MEGADREAM
Hai ragione, ma da esperto del settore, ti posso confermare che una grossa percentuale di mb, che siano Asus o altro, sono molto instabili, e puo' anche succedere che se a te la macchina va bene, al cliente puo' dare molti problemi anche dopo diversi giorni.

Concordo ! Puoi avere il sistema più stabile del mondo , ma non puoi provare in anticipo le milardi di combinazioni di possibili software/hardware che l'utente ci piazzerà sopra...
( e poi comque non puoi mica fare X ore di test con tutti i possibili software del mondo .... chi te le paga ? l'utente ? .... gli vai a dire che ti deve 5.000 € : 2500€ per il pc e 2500€ per le ore di prove e verifiche ? )

Bisogna anche dire che la stabilità è anche in funzione di COME si usa il pc...

ULTRA_MASSI
15-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da Ginopilot
Il cliente ha ragione perche' e' responsabilita' dell'assemblatore fornirgli un prodotto perfettamente funzionante. Se la p4r800 non funziona bene non bisogna montarla o cmq sconsigliarla.

Sì .... ma come fai a sapere se una mobo appena uscita ti darà problemi ? :O

Ne acquisti un pò e vedi come andranno... se andranno bene farai i vari utenti contenti , se ti daranno problemi allora non comprerai più quelle mobo ; ( ma in questo caso i primi utenti .. se la beccheranno :rolleyes: )

Le prove vanno sempre fatte sulle ossa degli altri :D :D :sofico:

seccio
15-03-2004, 18:59
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
I bios della Gigabyte hanno quasi tutti a che fare con la compatibilità ai Prescott.
Ciao.

davvero? vado a dare un'occhiata al sito ...peccato che nn l'abbiano tirato fuori per la 8PE800ultra....!! :muro:

Armageddon84
16-03-2004, 08:52
51 da Gigabyte e manca la mia!

zebrone
16-03-2004, 16:31
Originariamente inviato da Armageddon84
51 da Gigabyte e manca la mia!

Se non hai problemi è una buona cosa, vuol dire che la scheda è a posto ;)

seccio
16-03-2004, 16:39
Originariamente inviato da zebrone
Se non hai problemi è una buona cosa, vuol dire che la scheda è a posto ;)

buona relativamente...speravo in un ampliamento per il prescott anche per la mia se è per quello!! :D visto che delle 8PE800 il modello ULTRA è quello di punta....

infatti nn capisco perchè l'hanno ampliato solo alle seconde linee....(della stessa linea con 845PE)....

dragunov
16-03-2004, 20:41
in un mese mi han fatto cambiare 3 bios!