View Full Version : INFORMAZIONE SONY VAIO
MI DEVE arrivare il portatile SONY PCG-GRT916 Z avete informazioni, pareri, SCHEDE TECNICHE, ECC.?
Martin P
15-03-2004, 11:43
Ottimo desktop replacement, beato te :)
processore P4 3.06 GHz, RAM 512 Mb, Hard Disk 80 Gb, Display 16.1" TFT OnyxBlack, Masterizzatore combo DVD+-RW, Modem 56Kb, Lan, WiFi, S.O. Win XP Home Edition TV-out, Memory Stick MG, FireWire
... quanto ti è costato e dove se non sono indiscreto?
1900 EURI compreso iva ALL'INGROSSO TRAMITE parenti ho visto il prezzo medi 2600 cavolo che ricarico!
QUINDI sufficiente per fare MONTAGGIO VIDEO vero? volevo espandere la RAM MA HO VISTO IL LISTINO SONY 512 COSTANO QUASI 500 EURI! POTREI METTERE ALTRA RAM? BHO..CHISS..
Martin P
15-03-2004, 12:31
come DT replacement generico va bene, ma per montaggio video prof. ci vorrebbe un desktop con HD veloci e con schede dedicate credo ....... puoi mettere ram di concorrenza, sul sito di ep**ce c'è u'applet della kingston che ti dice quale ram va bene per il tuo note ;)
... potrebbe essere una buona idea acquistare un frame per HD esterno da 3,5" con HD veloce (USB2 o firewire se c'è) per i video...
... ottmo prezzo :)
perche l'hard disk non è un 5400?
Martin P
15-03-2004, 12:45
per montaggio video non basta mai .... considera che gli HD per desktop (3,5") sono ormai tutti 7200 e alcuni 10000 ....
poi dipende da quanto ti accontenti e cosa ti aspetti ;)
yuricoia
15-03-2004, 16:02
ma scusa prima di comprarlo non hai visto le caratteristiche.....:D .
Ho chiesto al mio venditore di fiducia per un hard disk esterno "veloce" per il mio portatile e lui mi ha fatto vedere un maxtor da 80 giga USB2 FIREWIRE 7200 ma mi dice che avro difficilmente un incremento di prestazioni rispetto all'hard disk interno del mio notebook sony vaio P4 3.06 grt916z ..in quanto usb2...avro solamente un'unità di backup in più...voi che ne dite?
p.s. Sapete che non riesco precisamente a stabilire la velocità del mio hard disk interno (del portatile..ovviamente)
matrizoo
16-03-2004, 10:46
Originariamente inviato da AGAM
Ho chiesto al mio venditore di fiducia per un hard disk esterno "veloce" per il mio portatile e lui mi ha fatto vedere un maxtor da 80 giga USB2 FIREWIRE 7200 ma mi dice che avro difficilmente un incremento di prestazioni rispetto all'hard disk interno del mio notebook sony vaio P4 3.06 grt916z ..in quanto usb2...avro solamente un'unità di backup in più...voi che ne dite?
p.s. Sapete che non riesco precisamente a stabilire la velocità del mio hard disk interno (del portatile..ovviamente)
4200 giri...io ho il pcg 816m ed e' a 4200, credo anche il tuo;)
quando ti arriva ti chiedo di postare le tue impressioni sulla solidita' della macchina...
mi è gia arrivata ieri sera e posso dire che fino adesso il monitor mi ha dato una buonissima impressione rispetto a tanti altri portatili...ho installato vegas un software per video editing ho fatto un piccolo montaggio di 3 min circa correzz. colore ecc..e purtroppo nel rendering con relativo salvataggio in formato dv (avi) originale !figuriamoci mpeg! non vedo particolari "prestazioni"velocità..rispetto al mio vecchio desktop amd xp 1700 bho? sara l'hard disk dei portatili che è fregato" spero in un vostro aiuto
matrizoo
16-03-2004, 10:57
Originariamente inviato da AGAM
mi è gia arrivata ieri sera e posso dire che fino adesso il monitor mi ha dato una buonissima impressione rispetto a tanti altri portatili...ho installato vegas un software per video editing ho fatto un piccolo montaggio di 3 min circa correzz. colore ecc..e purtroppo nel rendering con relativo salvataggio in formato dv (avi) originale !figuriamoci mpeg! non vedo particolari "prestazioni"velocità..rispetto al mio vecchio desktop amd xp 1700 bho? sara l'hard disk dei portatili che è fregato" spero in un vostro aiuto
mi dici qualcosa sulla solidita' del vaio?
non senti un po troppi scricchiolii?
bhe qualche scriccolio..come tu dici ma non ci faccio caso forse perchè lo schermo è un ottimo..ultrabright...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.