View Full Version : Che alimentatore mi consigliate?
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei un consiglio!!!
Questa è la mi configurazione attuale:
CPU: Intel P4 Northwood 3,20 Ghz
MB : Asus Asus P4C800-E Deluxe
Memoria : Corsair TWINX 1024-3200LL 400 Mhz
Hd : HITACHI Deskstar 7K250 80GB SATA 7200 RPM 8MB
Lettore: Generico
Masterizzatore DVD: Pioneer 107
Masterizzatore CD: LG
Scheda audio
scheda video
Ora il mio problema è questo ho un alimentatore da 350 W e secondo me non basta dato che ieri quando ho finito di collegare tutti i componenti mi si è spento il computer con il terrore che qualche componente era partito!!! :cry:
Di alimentatori non sono un grande esperto ma sicuramente dovrei comprarmi un alimentatore con minimo 400 W
Che cosa mi consigliate?
Ciao e benvenuto!
Probabilmente è l'alimentatore che non regge. Provane uno + potente.
Originariamente inviato da ingpeo
Ciao e benvenuto!
Probabilmente è l'alimentatore che non regge. Provane uno + potente.
Grazie!!!
Sai per caso qualche marca da consigliarmi dato che non vorrei comprarne uno sbagliato!!
Fai una ricerchina sul forum, non sono abbastanza informato a riguardo.
Ti consiglio però di fartene prestare uno, magari da un amico, così vedi se è effettivamente quello il problema.
lucas86mj23
15-03-2004, 13:33
io t consiglio questo...ottimo x rapporto qualità/prezzo
link (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=5190409&ART=43519&LST=_KI_)
paolomanfrin
15-03-2004, 13:41
Originariamente inviato da Umby81
Ciao a tutti ragazzi! Vorrei un consiglio!!!
Ora il mio problema è questo ho un alimentatore da 350 W e secondo me non basta dato che ieri quando ho finito di collegare tutti i componenti mi si è spento il computer con il terrore che qualche componente era partito!!! :cry:
Di alimentatori non sono un grande esperto ma sicuramente dovrei comprarmi un alimentatore con minimo 400 W
Che cosa mi consigliate?
Analizza questi:
i più silenziosi dovrebbero essere gli zalman e i fortron Alimentatore: SilentMaxx proSilence420 (19dBA)
ALIMENTATORE CONSIGLIATO: Zalman ZM400B-APS 400W Active PFC ALTRI ALIMENTATORI CONSIGLIATI: -Codegen Ipertek 450W (versione con ventola 12x12 meno silenzioso di altri) -Seasonic Super Tornado 300-400 (con ventola 12x12) -Nexus NX-4000 (22db dichiarati, molex sata) -Nexus NX-3000 (20db dichiarati, molex sata) -Nexus NX3500 120mm PSU (con ventola 12x12, molex sata) -Fortron FSP300-350-400-60PN(PF) modelli da 300 a 400w da 40? in sù con ventola 12x12 -Modelli della TSP da 350w in sù a doppia/tripla ventola
Ti ho estrapolato alcuni brani di altri thread su alimentatori e dissipazione in genere. Purtroppo non ricordo il nome dell'ali che ho appena ordinato...:wtf:
Originariamente inviato da lucas86mj23
io t consiglio questo...ottimo x rapporto qualità/prezzo
link (http://web.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=5190409&ART=43519&LST=_KI_)
anke io lo prenderei....xsonalmente ho speso tanti eruri x un enermax ottimo nn c'è ke dire xò se tornassi indietro risparmierei qualcosina e mi butterei sul chieftec....
Questo vi sembra esagerato?
Xaser Silent Purepower™ 560W - Black (http://81.208.58.119/catalog/product_info.php?cPath=146_36&products_id=1227)
Per caso riuscite a mettermi il link dei precedenti alimentatori?
Ti ho estrapolato alcuni brani di altri thread su alimentatori e dissipazione in genere. Purtroppo non ricordo il nome dell'ali che ho appena ordinato...:wtf:
:wtf: ma lol come fai ha non ricordartelo? :D
l' hai ordinato su qualche negozio on- line?
se si mi puoi dare il link?
[Per gli altri mod] Segnalo io la signature irregolare. ;)
Scusate va bene così?
Probabilmente mi è scappata la voce signature nel regolamento:mc:
andreaxol
16-03-2004, 09:08
Cosa ne dite dello Zalman ZM400B-APS Active PFC?
Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Prima di acquistarlo avevo letto varie discussioni in cui se ne parlava benissimo.
Se uno mira al poco rumore, all' ottima qualità costruttiva e ai 400W reali, forse è il meglio sulla piazza.
Scusate va bene così?
Probabilmente mi è scappata la voce signature nel regolamento:mc:
Così va bene, non c'è problema! ;)
Originariamente inviato da andreaxol
Cosa ne dite dello Zalman ZM400B-APS Active PFC?
Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Prima di acquistarlo avevo letto varie discussioni in cui se ne parlava benissimo.
Se uno mira al poco rumore, all' ottima qualità costruttiva e ai 400W reali, forse è il meglio sulla piazza.
Il problema è che non so dove comprarlo!!!
Sui pochi siti on-line che conosco c' è il modello prima ZM400B-APF
:muro:
Io ho il Thermaltake Purepower Silent 420W Active PFC, e mi trovo molto bene. E' anche silenzioso.
andreaxol
16-03-2004, 09:38
Il problema è che non so dove comprarlo!!!
Sui pochi siti on-line che conosco c' è il modello prima ZM400B-APF
:muro:
Io ho ordinato dal drago lo ZM400B-APF e mi è arrivato lo ZM400B-APS...ma sono due cose diverse?
:confused:
paolomanfrin
17-03-2004, 12:41
Si l'ho ordinato on line, cmq l'ali e' un TechSolo da 500 con ventolona da... 12? insomma una sberla (e cavo per SATA); ridotto notevolmente il rumore. Ora aspetto il resto del materiale.
Sappi che ho letto del techsolo prorpio nel forum ma non ricordo dove.
http://www.nexths.it/nextshop/TP-500.html
50 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.