View Full Version : XP professional licenza studenti.
salve, sono uno studente e dovrei comprare un nuovo sistema operativo. Ho visto che è disponibile un aggiornameto a XP professional con licenza studenti/docenti a circa 75 eruo.
XP HOME OEM (non aggiornamento) costa invece 91 euro. Cosa mi consigliate?
Ho chiamato a Microsoft e mi ha detto che per utilizzare l'aggiornamento a xp prof. devo avere un sistema operativo originale....ed io ce l'ho.......è un windows 98 prima edizione.
Secondo voi un sistema operativo aggiornato può dare problemi....o presenta qualche svantaggio?
ciao ciao e grazie
dipende cosa intendono x aggiornamento.. se devi aggiornare il s.o. da 98 a xp (NN FARLO!!!) se invece è solo un aggiornamento di licenza.. cioè tu dovrai tenere sia la licenza del 98 che quella di xp aggiornamento vicino al pc come se fosse una licenza sola... bè allora fallo di sicuro!!
beh....non so di che tipo di aggiornamento si tratta....cmq clicca qui (http://www.microsoft.com/italy/education/licenze/licenza_stud.asp) e fammi sapere cosa ne pensi...
ciao ciao
allora....secondo di cosa si tratta?
nn dice nulla quella pagina... nn saprei.. chiedi direttamente alla microsoft
ma non mi fido molto di ciò che dicono alla microsoft. Secondo me l'aggiornamento a XP prof. si installa su un sistema operativo già presente (per esempio win98). Perchè non conviene fare una aggiornamento su win98?
la stessa microsoft te lo sconsiglia.. in quanto tutti i problemi che ha il 98 (o il s.o. precedente) vengono riportati anche su quello nuovo.. molti prg nn funzionano con il s.o. nuovo.. ect.. lo stesso x i driver..... e via così...
se vuoi un consiglio.. fatti una installazione da zero nuova.
ok....penso che la versione di xp professional per studenti dia la possibilità di eseguire solo un aggiornamento e non una installazione da zero.
Mi sa che comprerò la XP HOME OEM.
Senti ti vorrei chiedere un altro parere.
Ho letto su qualche topic che per acquistare un SO OEM è necessario acquistarlo insieme ad un componente HW.
Ma sul sito di ESSEDI non ho alcun vincolo di acquisto e lo posso comprare anche singolarmente....
tu che ne dici....se lo compro singolarmente sono un ..."fuorilegge"
:cry:
in teoria sì.. o sei un rivenditore o assemblatore di pc.. altrimenti nn potresti... poi visto che nn sei obbligato a tenere la fattura o lo scontrino x anni puoi sempre dire di averlo preso insieme al pc..
Originariamente inviato da carMAN
ok....penso che la versione di xp professional per studenti dia la possibilità di eseguire solo un aggiornamento e non una installazione da zero.
Ti sbagli, tutte le versioni agg. consentono l'installazione pulita, ad un certo punto chiede di inserire il cd della versione precedente e poi procede con l'installazione.
P.S. c'è scritto versione studenti, ma non è altro che un cd normale di agg.
scusa...fammi capire meglio...
posso installare xp professional aggiornamento.... da zero....cioè dopo un formattone?
ma se è cosi...che aggiornamento è? ....che differenza c'è tra un aggiornamento e una versione retail?
fammi capire meglio...te ne prego... ciao ciao
scusa...fammi capire meglio...
posso installare xp professional aggiornamento.... da zero....cioè dopo un formattone?
ma se è cosi...che aggiornamento è? ....che differenza c'è tra un aggiornamento e una versione retail?
fammi capire meglio...te ne prego... ciao ciao
bè.. come ti ho detto anche io dipende cosa intendono x aggiornamento.. quella che ti ha detto ARGO è semplicemente uno sconto sulla licenza.. però così sei obbligato ad avere sempre insieme al pc e alla licenza di xp anche quella di 98.. altrimenti nn vale..
che differenza c'è tra un aggiornamento e una versione retail?
Per installare una versione agg. devi possedere cd e licenza di una versione precedente.
http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/howtobuy/upgrading.asp
allora se la differenza è solo questa....posso installare da zero anche un aggiornamento ...benissimo comprerò la versione xp professional aggiornamento per studenti.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.