PDA

View Full Version : Problemi visione di filmati su chermo 16:10

yoshimitsu
15-03-2004, 09:41
Ciao a tutti,
ho un problema con la visualizzazione di alcuni filmati sul mio portatile Toshiba satellite p10-221 con schermo 15,4" 16:10 e scheda video nvidia 5600.
Il problema è che alcuni filmati, credo creati in formato 4:3 ma con bande nere sopra e sotto (tipo un film su una televisione a 4:3 e salvato con tali bande), mi vengono visualizzato con le bande nere ai lati dx e sn (ovviamente per ricreare il formato 4:3 senza distorcere l'immagine.
Il punto è che queste bande vanno ad aggiungersi a quelle all'interno del filmato con il risultato di vedere un filmato al centro dello schermo e con tutta una cornice nera attorno.
Non si può in qualche modo forzare la visualizzazione fino a raggiungere il limite orizzontale, senza "dilatare" l'immagine facendo quindi uscire le bande nere del filmato dai lati superiore ed inferiore?
Spero mi abbiate capito, grazie a tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi! :)

Davide

xwang
15-03-2004, 20:05
Prova ad usare Zoom Player

yoshimitsu
16-03-2004, 10:12
Originariamente inviato da xwang
Prova ad usare Zoom Player
E' un programma? Dove lo trovo?

freeman235
16-03-2004, 10:43
Come al solito google è d'aiuto :D

http://www.inmatrix.com/files/zoomplayer_download.shtml

Potresti darmi delle impressioni sul tuo portatile ? Sono indeciso fra quello e l'asus l5860 !! Lo schermo com'è ? Risoluzione ? Il disco è da 4200 o 5400 ?

yoshimitsu
16-03-2004, 15:37
hai perfettamente ragione a volte mi chiedo perchè io faccia domande così inutili... googlerò la prossima volta! :-)

Allora il note va che è un piacere, è il mio primo portatile quindi non ho chissà che esperienza nel settore però tieni conto che ci ho messo mesi a sceglierne uno dopo un'attenta analisi dei monitor, del calore, della rumorosità e della qualità in generale.
Le caratteristiche sono:
P4 3GHz con Hyper Threading 800MHz di front side bus
512MB di ram a 333MHz
HDD 60GB 5400giri/min
no floppy disk (e chi li usa?)
DVD+-RW pioneer (ottimo, multistandard, silenzioso)
WI FI ready, ha l'antenna integrata ma bisogna installarci una scheda interna
monitor ottimo a mio avviso, luminosità straordinaria (lo tengo a metà io), angolo di visuale idem, 16:10 1280x800.
Scheda video nvida geforce 5600 64MB ottima pure questa

Nell'utilizzo il computer non scalda per niente, solo un pochetto tiepidino sul polso destro (HD) mentre l'impianto di raffreddamento fa il suo dovere con la CPU. La ventola parte ogni 2 min mi pare, ma puoi regolare tu se farla andare a max potenza o max silenziosità, in tal caso quando il note si scalda riduce la frequenza della CPU e poi fa intervenire la ventola.
Risulta anche abbastanza silenzioso, io speravo fosse un po + muto ma pazienza, almeno non scalda come certi fornelli!
Touch pad ottimo, non ho la minima intenzione di prendere un mouse esterno...
Tastiera ugualmente buona, nessun affossamento come su certi acer e digitazione ottima.
Qualità costruttiva ottima pure quella, nessuno scricchiolio, design di qualità (se piace :)), ventole ben dimensionate.
Autonomia non ben testata perchè lo uso collegato alla rete elettrica cmq nei 2 casi che ho testato si aggirava sulle 2h e rotte...
Se hai altro da chiedere sono qua! altrimenti entra nel thread dedicato dove altri hanno fatto le loro recensioni! Ciaooo

Davide

yoshimitsu
16-03-2004, 16:04
Tu usi zoom player normale o professional? Il normale non supporta la visione di DVD... mannaggia... boh, vedrò se scaricarmi il professional! Ciao!!!

Davide

freeman235
16-03-2004, 16:36
Grazie mille per le info ;)

In effetti ho visto dopo il thread sul toshiba :rolleyes:

Cercando nel forum però mi sono imbattuto nel thread sui dell e adesso sono ancora più indeciso !!! Come estetica fanno abbastanza pena ma come prezzo e contenuti per ora ( rinunciando alla garanzia di 3 anni ) sono davvero notevoli !!!

Ps. Non ricordo che versione di zoom ho... diciamo che ormai mi affido a mplayer ( su linux ) per vedere dvd o divx !

xwang
16-03-2004, 20:08
Devi usare la versione professional.