PDA

View Full Version : Installazione MDK 1.

zandaf
15-03-2004, 09:24
Ciao a tutti, :D
ho provato ad installare , Linux nella versione Mandrake 10.0 "Snapshot". So che non è una release stabile, in quanto ancora in via di sperimentazione, tuttavia chiedo lumi su alcuni punti.

1) In fase di installazione il tutto si pianta ( o diventa lentissimo) se connetto le mie periferiche USB (Scanner e stampante). Se le sconnetto riesco ad effettuare correttamete l'installazione :confused:

2) Dopo aver partizionato l'HD ed aver correttamente installato, riavvio e il bott manager riconosce tutti i SO intallati, ma se avvio Linux tutto si blocca con questa scritta:

Code: Bad EIP value
<0> Kernel panic: Attempted to kill init
:muro:

Che significa?

La mia configurazione Hardware è la seguente:

ASUS P4P800S, Pentium IV 3GHz, ATI Radeon 9000, HD MAXTOR SATA 80 GB, HD Western Digital EIDE UDMA5 60 GB, Sound Blaster Audigy Player, Lettore CD e Masterizzatore (ASUS).

Linux è stato installato su una partizione dell'HD EIDE (Western Digital) e non sul Maxtor che è un SATA.

Potete in qualche modo aiutarmi?

Federico

pinball
15-03-2004, 11:24
azz mi sembrava stranio volessi instalalr emdk 1.. ho pensato "sarà un pazzo" :D :D

cmq io ti consiglio di scaricare la official di mdk 10, tra l'altro è già uscita la mdk 10 community disponibile per il download, quindi perchè darsi mazzate da soli con la snapshot? a molti funziona bene, a molti altri ha dato casiini (pure a me) quindi evita di metterla e prendi la community

ciaooo

ps: x i tuoi problemi nin zo, l'unica spiegazione potrebbe esseer che c'è qualche bug, boh :p

zandaf
15-03-2004, 13:02
..ehm..ehm... effettivamente sarei stato un pazzo ad installare la 1.:D :D
Grazie per i consigli, provvederò appena possibile ad installare una versione "civile"
;)