PDA

View Full Version : Alcune modifiche al Core Gallatin

Redazione di Hardware Upg
15-03-2004, 09:13
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12011.html

Intel introduce due nuovi layer metallici nel Core Gallatin a 0.13 micron. Prestazioni e specifiche invariate, si spera in una superiore resa produttiva

Click sul link per visualizzare la notizia.

francist
15-03-2004, 11:01
ma i pentium EE costano una follia, io non li comprerei mai neanche se fossi ricco da fare schifo. E poi il guadagno prestazionale rispetto a i pentium lisci non giustifica un simile prezzo!!!

PippiN™
15-03-2004, 11:56
Con quello che costa ti ci fai un sistema con 2 cpu..... che sicuramente e' piu' performante...
Mah.. secondo me' sto P4EE e' la cosa + inutile che io abbia mai visto..

Alberello69
15-03-2004, 12:11
be dai...riguardatevi i bench....comunque anche da p4 3.0 a p4 3.4 c'e' un ''raddoppio'' di prezzo che non giustifica le prestazioni....se consideri che puoi aumentare di un altro 15-20% passando al p4 EE...l'incremento di prezzo è UGUALE a a quello tra i dui processori citati prima

matboscolo
15-03-2004, 12:34
Originariamente inviato da francist
ma i pentium EE costano una follia, io non li comprerei mai neanche se fossi ricco da fare schifo. E poi il guadagno prestazionale rispetto a i pentium lisci non giustifica un simile prezzo!!!
Mi hai tolto le parole di bocca, quoto in pieno

Vangelis
15-03-2004, 12:35
arberello69 dovrebbe avere ragione :)

nonikname
15-03-2004, 13:03
Se al posto del P4 3.4Ghz Northwood avessero commercializzato la soluzione 3.4Ghz EE gallatin con relativo prezzo del 3.4 northw (tipo 500-550 euro) , sarebbe stata una bomba commerciale , ma IMHO , questo 3.4EE deve essere molto costoso da produrre quindi ciccia.......

Lucrezio
15-03-2004, 13:57
Chi mi spiega definitivamente cosa cavolo vuol dire IMHO???
Cmq con il costo di un P4EE si compra una piattaforma con un opteron a una via e 2,2GHz ( che per qualche mistero sul sito di amd ha lo stesso prezzo dell'FX 51... che dovrebbe essere un opteron castrato!!! mah...)

lamp76
15-03-2004, 15:05
Secondo me questa strategia dovrebbe servire proprio ad abbassare il costo della CPU!

Migliore resa produttiva = prezzo più basso.

Speriamo bene ... perchè un P4EE 3.4 a 500 euri diventa interessante!

nonikname
15-03-2004, 16:47
Originariamente inviato da Lucrezio
Chi mi spiega definitivamente cosa cavolo vuol dire IMHO???
Cmq con il costo di un P4EE si compra una piattaforma con un opteron a una via e 2,2GHz ( che per qualche mistero sul sito di amd ha lo stesso prezzo dell'FX 51... che dovrebbe essere un opteron castrato!!! mah...)

I.M.H.O. = in my honest opinion :eek:

leoneazzurro
15-03-2004, 17:01
La H sta per humble, quindi IMHO--> A mio modesto parere. ;)

Lucrezio
15-03-2004, 18:32
grazie!!! eheheh
Aggiungete IMHO al mio post ovviamente!
finalmente so cosa vuol dire...
ciao a tutti!

Expedit esse deos, ut expedit esse putamus

matboscolo
15-03-2004, 19:32
Originariamente inviato da Lucrezio
Expedit esse deos, ut expedit esse putamus
Ma allora sei davvero QUEL Lucrezio:eek: :D
Scherzi a parte tanto per tornare in topic credo che il prezzo di un P4EE sia davvero spropositato, penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che, allo stato attuale delle cose, spendere quasi 1000 euro per avere un procio non sia cosa da prendere in considerazione. Soprattutto viste le alternative è preferibile piuttosto sacrificare qualche punto (neanche troppi) nei bench ma spendere molto meno orientendosi sul northwood o su amd. Io investirei qualcosa di più su un bel raptor piuttosto, visto che gli hd non stanno dietro alla velocità dei processori attuali costituendo un collo di bottiglia x il sistema:muro:
Ma questa è un'altra storia e si va in ot:p

nicgalla
15-03-2004, 23:05
Il P4EE per gli utenti privati è assai poco appetibile ma lo Xeon, basato sempre su Gallatin, è il più venduto nel mercato server, perciò gli aumenti di clock e il guadagno nella resa potrebbero essere interessanti.
L'Opteron sta dando del filo da torcere....

dragunov
16-03-2004, 19:40
si ma così scalderà di più poi per me il p4ee resta sempre un soltanto un bel capriccio per qualche esaltato